Arianna Simonetti professionista ProntoPro

Lezioni private a bambini di scuola elementare e media, traduzioni, tesi

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Sono un'insegnante di scuola primaria che adora il suo lavoro anche se la impegna moltissimo. Il lavoro individualizzato, come le lezioni private, però, mi soddisfa perché mi rendono ... Leggi tutto felice i progressi dei miei alunni, per questo ho scelto di farlo.Mi occupo anche di seguire gli studenti universitari impegnati nelle tesi e l'insegnamento della lingua italiana a stranieri. Insegnante di scuola primaria, con esperienza di ruolo decennale, impartisce lezioni individualizzate e ripetizioni ad alunni di scuola primaria e media. Sono certificata Cambridge per la lingua inglese e conosco approfonditamente la lingua francese e la matematica. Ho esperienza nell'insegnamento della lingua italiana a stranieri, revisione e correzione tesi di studenti universitari (specialmente Scienze della Formazione Primaria). Ricevo a domicilio ma mi sposto anche nei paesi limitrofi a Macerata.

11 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Alessandra M.
1 2 3 4 5
3 anni fa
È una maestra molto moderna, ogni sua lezione è caratterizzata da elementi nuovi. È una docente ad hoc perché studia si informa così da rimanere al passo con i tempi. La conosco bene ... Leggi tutto poiché essendo stata una studentessa di Scienze della Formazione Primaria Arianna mi ha fatto da tutor nel tirocinio e insieme a lei ho svolto il mio progetto di ricerca/tesi sulla valutazione autentica.

Posizione

Pin
Viale Indipendenza, Macerata, MC, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Probabilmente noi insegnanti facciamo dei lavori molto simili ed amiamo tutte il nostro lavoro, io posso dire che non faccio le classiche "ripetizioni" ma cerco di fare un lavoro individualizzato tentando di tirare fuori dall'alunno le sue potenzialità. Uso molto le nuove tecnologie e tendo ad approfondire anche ciò che è stato insegnato in classe. Poichè amo molto le materie che insegno, spero di dare lo stesso entusiasmo anche ai miei alunni.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il contatto umano ma soprattutto i progressi degli alunni...un esame di terza media superato o un buon voto al compito in classe di matematica, sono per me le soddisfazioni maggiori!

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    In genere lasciano a me un piano di lavoro senza pormi troppe domande,vedo la fiducia e questo è importante. Generalmente ci sono richieste sul prezzo: di media chiedo 10 Euro orarie ma sono molto flessibile in caso di collaborazioni lunghe e sforo sempre di dieci minuti/un quarto d'ora la lezione senza sovrapprezzo!

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Che semplicemente lo adoro.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Riguardo al lavoro in classe ce ne sono tantissime, riguardo il lavoro individualizzato sono stata felicissima di aver fatto superare l'esame di terza media ad una ragazza che aveva dei problemi in matematica...l'insegnante le ha detto che ha fatto "miracoli"...ma avevamo lavorato tanto ed insieme,con una buona sinergia!