Arianna Alvisi professionista ProntoPro

Lezioni private di Canto Moderno - Tecnica Vocale e Interpretazione

1 2 3 4 5
3 Recensioni

Informazioni

Fb Pagina Artista: https://www.facebook.com/ariannaalvisi.aa/ Arianna Alvisi è una cantante interprete italiana. Intraprende lo studio del canto moderno presso la Scuola Di Musica ... Leggi tutto CIAC Cantus Planus con Annamaria Di Marco e Stefano Rotondi e approfondisce la sua preparazione artistica seguita da Randy Roberts e Stefano Zanchetti. Consegue l’attestato di partecipazione ai seminari: “La voce cantata. Un viaggio tra pedagogia e scienza” (2012) "La voce artistica. Un viaggio tra scienza, tecnica e arte" (2016) diretti dal foniatra Franco Fussi. La sua esperienza di Live Show conta più 1000 concerti dal vivo su numerosi palchi in Italia e all'estero. Nel 2012 si esibisce e nello spettacolo tributo a Lucio Dalla: Lucio e Dintorni diretto da Stefano Scartocci e Cinzia Baldana. Nel 2013 si esibisce al Teatro Vittoria di Roma nello spettacolo di Musical Theatre diretto da Serena Ottardo con il titolo: Colours From the Inside. Corista per il Tour 2014 dell'artista Bianca Atzei. Nel Giugno 2014 partecipa al Coca Cola Summer Festival di Canale5 per il singolo "Non Puoi Chiamarlo Amore". A Marzo 2015 inzia la sua partecipazione alla terza edizione del programma televisivo THE VOICE OF ITALY in onda su Rai2. Conquista tutti i 5 coach (Roby e Francesco Facchinetti, Piero Pelù, J-Ax e Noemi) alla Blind Audition con il brano "Una Ragione Di Più". Sceglie il Team Loser 2.0 di J-Ax e affronta la prima sfida con l'avversaria Chiara Iezzi (ex Paola e Chiara) con il brano "Celebrity Skin". Vince la Battle e affronta la fase successiva, quella dei Knock Out con "50mila" di Nina Zilli. Attualmente impegnata sulla scena romana con la formazione acustica Soul/Blues "Acoustic Vibes", con il gruppo spettacolo "Le Diamonds", con il progetto funk originale "Randy Roberts And The Capital Strokes" e con la rock&roll band "Ronnie And The Midnight Ramblers". Nel 2016 lavora al suo primo spettacolo teatrale "Il Mostro Di Roma", ideato insieme a Marco Di Iulio, che ne cura la sceneggiatura e la regia. In scena a Roma a Marzo 2017. INFLUENZE: Soul, R&B, Jazz, Blues, Reggae, Pop VUOI IMPARARE A CANTARE O MIGLIORARE LA TUA PERFORMANCE CANORA? QUESTO è L'ANNUNCIO CHE FA PER TE! :) Cantante, Performer e Docente di canto moderno impartisce lezioni private ad allievi principianti che vogliono iniziare un percorso di studio ed allievi già cantanti che desiderano migliorare la propria performance approfondendo lo studio della tecnica vocale, dell'interpretazione e della presenza scenica.

Verificato
Verificato
5 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
3 Recensioni
Luana B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho conosciuto Arianna Alvisi presso una scuola di musica di Roma.. Consiglio vivamente questa esperta insegnante a tutti coloro che hanno voglia di imparare a cantare e di mettersi ... Leggi tutto in gioco. Questa brava cantante non è solo una bellissima voce ma è una vera professionista. Sempre puntuale agli appuntamenti la sua lezione e' intensa e nulla è lasciato al caso. La sua diretta esperienza Arianna la mette a disposizione dei suoi allievi con consigli mirati alla respirazione e al rilassamento muscolare, fondamentali per riuscire ad emettere un suono profondo e piacevole della voce, non da meno l'interpretazione di un brano che non sia mai fine a se stesso ma in grado di suscitare emozioni prima nell'artista e poi nell'ascoltatore. Fondamentale per me è stato sentirmi sempre a mio agio con lei e questo mi ha permesso di continuare le lezioni senza perdermi d'animo, perché dobbiamo ammetterlo: cantare bene non e' per nulla facile! Ma provarci con l'insegnante giusto è una bellissima esperienza assolutamente da non perdere!
Flavia S.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Arianna è stata la mia insegnante di canto per un intero anno in una scuola di musica a Roma. È un'insegnante davvero in gamba, capace fin da subito di trasmettere agli allievi tutta ... Leggi tutto la sua passione per questa splendida arte. Studia e inquadra subito l'allievo, individuando immediatamente gli aspetti più critici su cui lavorare e quelli da valorizzare al meglio. Arianna ha inoltre tantissime idee e coinvolge molto i suoi allievi in tantissimi eventi (concerti, jam session, serate), così da insegnargli fin da subito a gestire il palcoscenico e il pubblico. Consiglio vivamente a chi ha intenzione di avvicinarsi al canto di poter intraprendere un percorso con Arianna.
Giorgia V.
1 2 3 4 5
2 anni fa
È una brava insegnante. Le sue lezioni sono intense e divertenti. Non c'è nulla da dire, è fantastica.

Foto

Posizione

Pin
Via Mario Chiri, Roma, RM, Italia