Informazioni
Sono uno studente universitario con certificazioni internazionali P.E.T e T.O.E.F.L., DIPLOMA LINGUISTICO PRESSO LA LANGUAGE EXCHANGE INTERNATIONAL SCHOOL (STATI UNITI), ESPERIENZA ... Leggi tutto ANNUALE NEGLI STATI UNITI, ESPERIENZE PLURIENNALI NELLE RIPETIZIONI PRIVATE, VARIE ESPERIENZE ALL'ESTERO. Per motivi personali ho sempre viaggiato molto. Adoro l'inglese e adoro ancora di più aiutare ragazzi/e e tutte quelle persone che vogliono migliorare le proprie abilità linguistiche. Traduzioni per le scuole medie-superiori dall'inglese all'italiano e dall'italiano all'inglese. Correzioni e aiuto compiti scuole medie-superiori. Preparazione ESAMI CAMBRIDGE. Preparazione test e verifiche scuole medie-superiori. Preparazione test d'ingresso universitari (sezione LINGUA STRANIERA). Lezioni private di SPEAKING, CONVERSATION, VOCABULARY, READING, PRONUNCIATION, WRITING, LISTENING. Insegnamento di un metodo di studio efficace e duraturo per la lingua INGLESE e applicabile a tutte le altre materie. Disponibile anche a spostamenti e lezioni via SKYPE.
Recensioni





Gloria R.





Alice F.





Michela F.





Posizione

Alba

Intervista
-
Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
Tante persone che tengono lezioni private insegnano, a mio parere, un inglese eccessivamente "scolastico". E con questo intendo tanta grammatica e poca conversazione. Le basi grammaticali sono sì importanti, ma una volta consolidate bisogna, secondo me, insistere maggiormente sulla conversazione e sull'ascolto che alla fine sono i due fattori che ti permettono di colloquiare in Inglese/Americano.
-
Cosa ti piace del tuo lavoro?
Adoro aiutare le persone a migliorare il proprio l'inglese. Non a caso, è al primo posto nella graduatoria internazionale. La lingua, al giorno d'oggi, è fondamentale non solo per prendere voti alti ai test o compiti in classe, ma anche per avere successo nella propria vita professionale. Quando vedo una persona che migliora, sono soddisfatto ed è quell'incentivo che mi spinge a migliorare il mio livello ad un gradino successivo.
-
Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?
Come si pronuncia questa parola? Come mai non ho la "R" americana? Non sono capace a dirlo in inglese! Non riesco a capire una parola di questo brano! Le mie risposte sono semplici: leggi tutta la frase, prova ad estrapolare il contesto. Prova a spiegarlo in un modo più semplice. BISOGNA IMPARARE PRIMA DI TUTTO A PARLARE L'INGLESE IN UN MODO SEMPLICE. SUCCESSIVAMENTE, SI APPROFONDISCE.
-
Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?
VIAGGIATE TANTO SE AVETE L'OCCASIONE DI FARLO. Impegnatevi per guadagnare borse di studio che vi permettano di viaggiare, conversate con gente nuova con cui poter avere un confronto.
-
Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?
Nelle mie esperienze all'estero, quando potevo, mi isolavo con le famiglie del posto e i loro bambini. Questo, è stato l'elemento fondamentale che mi ha permesso di imparare questa bellissima lingua. I bambini utilizzano un vocabolario semplice e questo permette di poter parlare a lungo con loro, consolidando così il vocabolario e lo speaking. PARLATE E SBAGLIATE, è l'unico modo per migliorare.