Lezioni private di inglese

(3 commenti)
Edoardo Torchio Piazza Savona, Alba, CN, Italia

Le recensioni

11 maggio 2016

Michela F.
Lezioni di inglese

Con Edoardo mi sono sentita da subito a mio agio, anche se ho dovuto affrontare nuovi argomenti a me quasi sconosciuti. Abbiamo iniziato il nostro corso stabilendo le basi essenziali per intraprendere un buon percorso di formazione della lingua inglese(basi grammaticali). Una volta stabilite le basi grammaticali ci siamo spostati verso un altro ambito che mi ha messo un po' in difficoltà dato che non lo avevo mai affrontato con la scuola: l'ascolto! Mi ha dato aiuti e consigli che hanno fatto migliorare le mie capacità nell'utilizzo della lingua inglese.

13 maggio 2016

Gloria R.
Lezioni di inglese

Edoardo è stato un aiuto fondamentale per la preparazione di esami universitari specialistici. Ragazzo molto disponibile e chiaro, sempre puntuale e preparato per le lezioni.

11 maggio 2016

Alice F.
Lezioni di inglese

Durante le lezioni, mi trovo piuttosto bene con Edoardo, spiega inglese in modo molto comprensibile ed è sempre disponibile ad aiutarmi qualora non avessi capito qualche cosa. Sono soddisfatta delle lezioni con lui perché mi stanno servendo molto e i risultati a scuola sono sempre migliori.

Conosci Lezioni private di Inglese professionalmente?
Lascia una recensione
anni di attività 4
Personale 1
Spostamenti 20km
  • Mi sposto per raggiungere i clienti

Descrizione

Sono uno studente universitario con certificazioni internazionali P.E.T e T.O.E.F.L.,
DIPLOMA LINGUISTICO PRESSO LA LANGUAGE EXCHANGE INTERNATIONAL SCHOOL (STATI UNITI), ESPERIENZA ANNUALE NEGLI STATI UNITI, ESPERIENZE PLURIENNALI NELLE RIPETIZIONI PRIVATE, VARIE ESPERIENZE ALL'ESTERO.
Per motivi personali ho sempre viaggiato molto. Adoro l'inglese e adoro ancora di più aiutare ragazzi/e e tutte quelle persone che vogliono migliorare le proprie abilità linguistiche.

Traduzioni per le scuole medie-superiori dall'inglese all'italiano e dall'italiano all'inglese.
Correzioni e aiuto compiti scuole medie-superiori.
Preparazione ESAMI CAMBRIDGE.
Preparazione test e verifiche scuole medie-superiori.
Preparazione test d'ingresso universitari (sezione LINGUA STRANIERA).
Lezioni private di SPEAKING, CONVERSATION, VOCABULARY, READING, PRONUNCIATION, WRITING, LISTENING.
Insegnamento di un metodo di studio efficace e duraturo per la lingua INGLESE e applicabile a tutte le altre materie.
Disponibile anche a spostamenti e lezioni via SKYPE.

Intervista con Edoardo

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Tante persone che tengono lezioni private insegnano, a mio parere, un inglese eccessivamente "scolastico". E con questo intendo tanta grammatica e poca conversazione. Le basi grammaticali sono sì importanti, ma una volta consolidate bisogna, secondo me, insistere maggiormente sulla conversazione e sull'ascolto che alla fine sono i due fattori che ti permettono di colloquiare in Inglese/Americano.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Adoro aiutare le persone a migliorare il proprio l'inglese. Non a caso, è al primo posto nella graduatoria internazionale. La lingua, al giorno d'oggi, è fondamentale non solo per prendere voti alti ai test o compiti in classe, ma anche per avere successo nella propria vita professionale.
    Quando vedo una persona che migliora, sono soddisfatto ed è quell'incentivo che mi spinge a migliorare il mio livello ad un gradino successivo.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Come si pronuncia questa parola? Come mai non ho la "R" americana? Non sono capace a dirlo in inglese! Non riesco a capire una parola di questo brano!

    Le mie risposte sono semplici: leggi tutta la frase, prova ad estrapolare il contesto. Prova a spiegarlo in un modo più semplice.
    BISOGNA IMPARARE PRIMA DI TUTTO A PARLARE L'INGLESE IN UN MODO SEMPLICE. SUCCESSIVAMENTE, SI APPROFONDISCE.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    VIAGGIATE TANTO SE AVETE L'OCCASIONE DI FARLO. Impegnatevi per guadagnare borse di studio che vi permettano di viaggiare, conversate con gente nuova con cui poter avere un confronto.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Nelle mie esperienze all'estero, quando potevo, mi isolavo con le famiglie del posto e i loro bambini. Questo, è stato l'elemento fondamentale che mi ha permesso di imparare questa bellissima lingua.
    I bambini utilizzano un vocabolario semplice e questo permette di poter parlare a lungo con loro, consolidando così il vocabolario e lo speaking.
    PARLATE E SBAGLIATE, è l'unico modo per migliorare.

Torna su