Leonardo Peggion professionista ProntoPro

Lezioni private di Matematica

1 2 3 4 5
11 Recensioni

Informazioni

Salve! Sono Leonardo e insegno a Firenze, ho una laurea magistrale in Matematica (Istituto Matematico Ulisse Dini di Firenze) ed una vasta esperienza nell'insegnamento. Seguo studenti ... Leggi tutto di Economia, Ingegneria, Agraria, Biologia, Fisica, Architettura, Scienza della Formazione, Neuroscienze ecc. e studenti del Liceo Scientifico, Liceo Classico, Liceo Artistico, Istituto Linguistico, Istituti tecnici, ecc. Le lezioni sono personalizzate e tengono conto del programma, delle specifiche problematiche dell'allievo, del suo stato d'animo e della sua emotività. Molto spesso purtroppo le prove di Matematica sono vissute come un muro insormontabile. Per fortuna non è così! L'esperienza mi insegna che le prove si superano sempre se ben guidati e sostenuti. In questo periodo le lezioni si svolgono online con webcam e tavoletta grafica. Mi vedrai scrivere sul tuo monitor come se ti trovassi accanto a me e posso garantirti che non c'è differenza con la lezione dal vivo. Provare per credere! Naturalmente la prima ora te la offro io! Contattami subito senza nessun impegno.

Verificato
Verificato
15 Anni di attività

Recensioni

4.6
1 2 3 4 5
11 Recensioni
Francesca P.
1 2 3 4 5
3 mesi fa
Professore senza dubbio ECCELLENTE. Ha fatto un lavoro veramente oneroso in pochissime ore ed è riuscito a rendermi chiari concetti, che prima di ascoltare le sue spiegazioni mi sembravano ... Leggi tutto a dir poco incomprensibili. Un ottimo maestro anche dal punto di vista umano, è riuscito a trasmettermi carica e una maggiore sicurezza.
Francesca P.
1 2 3 4 5
Verificata
3 mesi fa
 per 
Lezioni per studenti universitari - matematica
Marco B.
1 2 3 4 5
Verificata
4 mesi fa
 per 
Lezioni per studenti universitari - matematica
Professore eccellente. Preparato e concreto, fornisce spiegaIoni dettagliate ed esaustive rendendo semplici anche gli argomenti più complessi. Vi farà innamorare della matematica!
Christian V.
1 2 3 4 5
Verificata
6 mesi fa
 per 
Lezioni per studenti universitari - matematica
Lorenzo C.
1 2 3 4 5
Verificata
6 mesi fa
 per 
Lezioni per studenti universitari - matematica
Leonardo mi ha aiutato a capire la matematica, dandomi una mano su tutto il programma di analisi 1. Capisce subito a che livello sei e cerca di colmare tutti i tuoi gap e di insegnarti ... Leggi tutto cose nuove con un grande passione e spirito. si può definire come un coach della matematica, consigliatissimo!!
Valeria D.
1 2 3 4 5
Verificata
6 mesi fa
 per 
Lezioni per studenti universitari - matematica
Leonardo è il professionista di cui hai bisogno se stai cercando qualcuno che ti aiuti a superare l’esame di analisi, o che semplicemente ti faccia comprendere qualcosa di matematica. ... Leggi tutto Capisce esattamente il tuo livello già dalla prima lezione e da li impronta le successive. Consigliatissimo!
Gentiana Romina J.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Non potevo scegliere meglio ?. Ho portato il mio figlio per essere aiutato,visto il suo poco sapere in matematica ?. In meno di 2 mesi il bambino ha studiato ed e stato portato ... Leggi tutto a poter affrontare un esame che giustamente l’ha passato. Posso dire solo un grande insegnante, una persona fantastica che veramente sa farsi anche piacere dai suoi alunni. Grazie di cuore Francesco non vede l’ora di rivederti ?.
Lezioni private di Matematica
Risposta del professionista
Grazie Gentiana! Ma il vero protagonista è stato Francesco che pian piano ha preso ad appassionarsi alla Matematica riuscendo a svolgere, in un tempo relativamente breve, il programma ... Leggi tutto di tutto un anno. Grazie ancora e digli che anch'io ho voglia di rivederlo.
Tomas B.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Mi sono affidato a Leonardo per delle ripetizioni di analisi matematica e mi sono trovato bene da subito, persona molto preparata e con un metodo di insegnamento efficace.
Lorenzo S.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Il mio giudizio sul corso e sulle competenze di Leonardo sono testimoniate dalle 5 stelle,. Competente, professionalissimo ma soprattutto anche motivatore... in poco più di tre mesi ... Leggi tutto mi ha portato da zero a superare il corso di analisi matematica 1, ma la cosa più interessante.... a qualche settimana dalla prova superata è l'aver constatato che lui è un professore in grado di avvicinarti alla materia, di fartela piacere. Io posso solo che consigliarlo a chiunque abbia delle difficoltà in matematica perché conoscerete una gran persona che non esiterà a darvi un consiglio! (quasi dimenticato l'ottimo caffè o la barretta di cioccolata che è sempre pronto a servire per superare le difficoltà).
Althea B.
1 2 3 4 5
Verificata
4 anni fa
 per 
Ripetizioni per scuole superiori - matematica
Insegnante molto preparato e disponibile, mi ha aiutato a recuperare il debito estivo a matematica con ottimi risultati.
Leonardo A.
1 2 3 4 5
3 mesi fa
1 stella perché 0 non si può. Sono stato da Leonardo per sostenere l'esame universitario di Matematica Analisi 1. All'inizio era tutto ok , anche se ( forse a causa dell'età avanzata) ... Leggi tutto non era molto di aiuto quando da casa gli chiedevo un chiarimento su Whatsapp , visto che per rispondere ci metteva tempi eterni. Dalla seconda settimana di ripetizioni ,ha iniziato ad alzare la voce, cacciando ogni tanto qualche bestemmia. Ha toccato il fondo quando a fine di ogni lezione sparlava di quello o quell'altro alunno Cambiato subito La matematica la sa ma non ha il minimo tatto e non sa stare con i ragazzi, forse 40 anni fa andava bene come professore ma nel 2020 il suo metodo "impaurisci e impara" non va più bene. SCONSIGLIATISSIMO

Posizione

Pin
Firenze

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Molti insegnano matematica senza averla capita e quindi non possono trasmettere con chiarezza allo studente quei concetti che neanche loro hanno ben capito ma, ed è tutta un'altra cosa, mandato semplicemente a memoria. Io, avendo studiato duramente ed esclusivamente matematica sono in grado di spiegare con molta chiarezza anche i concetti più ostici. Se per caso l'allievo, dopo una spiegazione ha ancora le idee confuse, allora gli spiego nuovamente il concetto ma usando un approccio diverso. Novanta su cento l'allievo ce la fa!

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Di questo lavoro mi piace il contatto umano con persone giovani, la gioia che deriva dall'aiutare gli altri e il fatto di stare a contatto con la matematica, il mio grande amore.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    "Ma ce la farò a fare l'esame"? Certo che ce la farai! Non esistono in questo campo i miracoli, serve solo un buon allenatore e un giocatore che si impegni un po'. I programmi di matematica non sono fatti per essere svolti da geni o premi Nobel ma da ragazzi e ragazze normali, basta solo un po' di impegno ed una guida sicura e competente.