Nicoletta Liuzzi professionista ProntoPro

Lezioni private di Tedesco, Inglese e Italiano per stranieri

1 2 3 4 5
8 Recensioni

Informazioni

La mia passione per le lingue straniere mi ha spesso portata a vivere all'estero per poter perfezionare le mie competenze. Ho preso parte a diversi progetti europei (Erasmus e Progetto ... Leggi tutto Leonardo) che mi hanno spinta a vivere in Germania e ho trascorso diverse vacanze studio in Inghilterra. Grazie ad un bando del Ministero dell' Istruzione, ho concluso da poco un'esperienza, durata un anno, da insegnante di italiano presso il liceo tedesco "Rhein-Gymnasium"di Colonia. Oltre ad aver conseguito con risultati brillanti l'esame per la certificazione di inglese TOEFL, da poco insegno inglese presso un istituto tecnico. Hallo! Hello! Ciao! Sono Nicoletta, una giovane laureata in lingue con ottimi voti presso l' Università degli Studi di Bologna. Avendo conseguito diverse esperienze nell'insegnamento, all'estero e in Italia, offro lezioni private di Tedesco, Inglese e Italiano per stranieri. Le lezioni sono per tutte le età e per tutti i livelli a seconda delle vostre esigenze.

1 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
8 Recensioni
Niccolò F.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Le eccellenti esperienze professionali di Nicoletta parlano già per lei: ha passato molti mesi in Germania, lavorando tra l'altro in alcune aziende e in un liceo tedesco. Ha per questo ... Leggi tutto le competenze interculturali e linguistiche necessarie a insegnare l'italiano agli stranieri. Alle sue ottime conoscenze di inglese e tedesco si aggiungono tutte le qualità che un'insegnante dovrebbe avere: chiarezza nello spiegare, disponibilità, grande passione per il lavoro che svolge. Nicoletta è insomma un'ottima insegnante, sia dal punto di vista pedagogico che da quello umano. Non posso far altro che consigliarvela!
Romina N.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Grazie alla sua esperienza all'estero Nicoletta riesce a arricchire le sue lezioni di molteplici esempi e episodi vissuti di prima persona il che rende l'apprendimento della lingua ... Leggi tutto un'esperienza vivace e originale. Nicoletta è un'insegnante paziente, ben preparato e gentilissima.
Alessia F.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ciò che mi ha colpito Nicoletta nel corso delle lezioni, é stata innanzitutto la sua dedizione verso l'insegnamento e verso i suoi studenti. Dotata di grandi capacità sia professionali ... Leggi tutto che personali, ha svolto tutte le lezioni con la massima serietà ed il massimo impegno. Sono piu che soddisfatta e la consiglio assolutamente come insegnante.
Simona M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Nicoletta è un'insegnante molto competente e paziente, professionale e allo stesso tempo gentile e disponibile. Le sue lezioni sono state di fondamentale aiuto per me e per il mio lavoro! ... Leggi tutto Consigliatissima.
Gabriele G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Nicoletta é stata la mia salvezza! Causa trasferimento in Svizzera, grazie a Nicoletta, in pochissimo tempo ho potenziato il mio inglese e ricevuto nozioni base di tedesco che mi hanno ... Leggi tutto permesso di farmi capire in una città come Zurigo! Gentile, puntuale, paziente e..preparata! Grazie ancora!!
Roberta D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Nicoletta é stata la mia insegnante di Inglese avanzato e di Tedesco. É una persona molto molto paziente ed ha un ottimo metodo di insegnamento. Grazie a lei in poco tempo ho migliorato ... Leggi tutto molto il mio inglese e sono stata in grado di imbastire conversazioni in Tedesco nonostante partissi veramente da zero. Oltre ad essere sicuramente molto competente e seria è anche molto gentile e disponibile oltre che flessibile con gli orari. Insomma che dire, vi consiglio vivamente di farvi aiutare da lei se avete come me, qualche problemino con le lingue!
Beatrice T.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Affidabile e preparata, ottima insegnante. Spiegazioni molto chiare.
Matteo C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ottima insegnante, paziente, esaustiva e molto competente nonostante le mie mille domande.

Posizione

Pin
Via Sant'Antonino, Torino, TO, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Le esperienze di studio e lavoro svolte all'estero, oltre alla collaborazione continuativa con una docente dell'Università di Padova per la traduzione di articoli scientifici dall'italiano all'inglese.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Le lingue sono la mia passione. Mi piacerebbe nella vita fare di questa passione il mio mestiere.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    L'anno da insegnante di italiano presso un liceo tedesco mi ha molto arricchita dal punto di vista umano e formativo.. quindi ne prenderò spunto per rendere interessanti le mie lezioni!