Letizia Grandi professionista ProntoPro

Lezioni private e doposcuola

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Sono Letizia Grandi, dottoressa in Italianistica, Scienze Linguistiche e Culture letterarie europee. Laureata con lode nel 2015, dal 2008 mi occupo di tutoring, lezioni private e supporto ... Leggi tutto extrascolastico. Ho all'attivo un tirocinio curricolare presso la scuola secondaria di I° grado "A. Ferrari" di Maranello (MO), numerose collaborazioni con enti ed istituzioni per progetti didattici a tema storico-culturale e una grande passione per il mio lavoro. Attualmente collaboro col progetto Laboratorio Doceo. Tutor con pluriennale esperienza disponibili per lezioni individuali e per piccoli gruppi in tutte le discipline umanistiche, oltre che in matematica, geometria, inglese, francese e tedesco (scuola media). Offriamo la possibilità di doposcuola, percorsi compensativi personalizzati per DSA e supporto per la preparazione di esami universitari (discipline umanistiche)

Verificato
Verificato
8 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Eleonora S.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Ottima preparazione, puntualità e competenza. Persone disponibili e cortesi.
Lezioni private e doposcuola
Risposta del professionista
Mille grazie Eleonora, ricordiamo con grande piacere la nostra esperienza con te. Un caro saluto.

Foto

Posizione

Pin
San Giovanni in Persiceto

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    AUTONOMIA L'idea che sta alla base di Laboratorio Doceo è la volontà di perseguire il raggiungimento dell'autonomia dello studente, ossia la volontà di portare i nostri allievi a non avere più bisogno del nostro aiuto.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Amiamo lavorare coi ragazzi perché ognuno di loro è diverso. Ognuno ha il suo carattere, le sue specifiche esigenze, i suoi punti di forza e le sue difficoltà, e ciascuna di queste caratteristiche va identificata, valorizzata o compensata là dove necessario.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    La domanda più frequente riguarda la possibilità di personalizzazione della propria richiesta, in stretta connessione con la necessità di veder strutturare un percorso pienamente a misura dell'alunno e delle esigenze della sua famiglia.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Docēre in latino ‘istruire, insegnare, fare imparare’ da cui Doctor, 'insegnante,docente‘. Il latino Doceo viene a rappresentare una forma causativa di Discere , col senso di ‘fare che un altro impari’. (Olivieri)

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Dal 2008 ad oggi le sfide più interessanti sono state quelle legate al raggiungimento delle autonomie relativamente a studenti con DSA. Le esperienze che ricordo con maggiore sono legate a studenti che ritrovano la fiducia nelle proprie capacità e grazie a questa riescono con successo negli obiettivi (scolastici e non solo!) prefissati.