Gioia Mancuso professionista ProntoPro

Lezioni private Inglese, Inglese per Informatica, Francese, Materie Umanistiche

1 2 3 4 5
2 Recensioni

Informazioni

Sono una persona solare, attenta ai dettagli e molto professionale. Non amo parlare di insegnamento quanto di condivisione di informazioni e conoscenze, poiché sono convinta di poter ... Leggi tutto imparare molto dalle persone con le quali condivido ciò che ho faticosamente imparato negli anni. Offro lezioni di alto livello e conversation sessions a studenti e professionisti in inglese, inglese tecnico per informatica, francese e materie umanistiche. Anche a domicilio. Non effettuo traduzioni dall'italiano alla lingua straniera. Per questo tipo di traduzioni consiglio di rivolgersi ad un madrelingua.

Verificato
Verificato
10 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
2 Recensioni
Chiara G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho avuto la grande opportunitá di conoscere Gioia, una persona squisita e di alto livello culturale. Il suo impegno e il suo metodo mi hanno aiutato nel raggiungimento degli obiettivi ... Leggi tutto prefissati, quali il miglioramento del mio inglese (scritto, parlato e di comprensione) e il superamento di lacune in materie scolastiche come filosofia e storia. Le "lezioni" con Gioia sono sempre state particolarmente intense, ma allo stesso tempo piacevoli. Infine, mi ritengo molto fortunata di aver condiviso con Gioia conoscenza e voglia di imparare. Grazie ancora!
Lezioni private Inglese, Inglese per Informatica, Francese, Materie Umanistiche
Risposta del professionista
Grazie Chiara. Sono davvero contenta di aver lasciato un bel ricordo. Grazie di cuore!
Maria I.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Estrema professionalità e competenza. Di sicuro una delle migliori figure in merito della zona.
Lezioni private Inglese, Inglese per Informatica, Francese, Materie Umanistiche
Risposta del professionista
Grazie mille Maria. Sei sempre gentile con me :)

Foto

Posizione

Pin
Zona Ponte Seveso

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Non insegno. Condivido e coltivo la curiosità delle persone con cui entro in contatto. Cerco sempre di capire soprattutto che persona è quella che ho di fronte e quindi di modellare le lezioni sulle sue specifiche esigenze. Per quel che riguarda il lavoro di traduzione e correzione di bozze sono estremamente precisa e attenta al dettaglio fino allo stremo delle forze

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Parlare con chi ho di fronte, esercitarci insieme, affiancare i miei allievi, che siano essi ragazzi o adulti professionisti, quando facciamo lezione. Ridere e scherzare per stemperare la fatica. L'impegno è fondamentale. Io offro impegno ma esigo il medesimo impegno. Leggere e rileggere quanto sto traducendo, correggendo o supervisionando. E effettuare ricerche linguistiche per migliorare sempre di più nel mio lavoro. Mettere in campo le mie conoscenze informatiche e filosofiche.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    La domanda principale è: "ma posso imparare bene l'inglese anche se non sei una madrelingua? La pronuncia? Sei sicura?" Di solito sorrido e rispondo semplicemente chiedendo loro di scegliere un brano a piacere e di lasciarmelo leggere a voce alta. Così si rendono conto di quanto posso offrire loro in termini di pronuncia. E poi propongo una lezione di prova per dar loro la possibilità di scoprire quanto posso offrire in termini di conoscenza grammaticale e sintattica.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Mi piace molto il mio lavoro. E' una passione. Mi piace mettere in campo le mie competenze e, ripeto, condividerle con chi ha voglia di lavorare insieme. Prendo molto a cuore il mio incarico che sia fare lezione, conversare oppure tradurre e correggere.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ho di recente portato una ragazza del liceo alla maturità con una media del sette in letteratura inglese e dell'otto in filosofia e italiano. Ha superato le prove in modo brillante anche perché si tratta di una ragazza molto intelligente. Abbiamo avuto entrambe la fortuna di conoscerci :)