MA

Lezioni private materie scientifiche ed umanistiche.

1 2 3 4 5
4 Recensioni

Informazioni

Sono Michele e frequento la Facoltà di Medicina e Chirurgia all'Università degli studi di Messina. Diplomato presso Liceo Scientifico ad indirizzo Biologico-Sanitario,ho sempre manifestato ... Leggi tutto un profondo interesse in tutte le materie scientifiche ad indirizzo biomedico quali Biologia, Anatomia, Fisiologia, Chimica, Biochimica. Ho insegnato tali materie a ragazzi di età indifferenti ( dai 14 ai 22 anni) e ho una grande passione per l'insegnamento. Credo che l'obiettivo principale dell'insegnamento sia il coinvolgimento del discente all'oggetto della materia,in maniera da creare un rapporto spontaneo tra la realtà e la materia stessa. L'insegnamento si deve configurare come un ponte tra ciò che è scritto sui libri e ciò che il discente deve ricevere consapevolmente. Studente presso Facoltà di Medicina e Chirurgia. Insegnante di materie scientifiche bio-mediche da 2 anni. Materie di indirizzo quali: • Chimica inorganica ed organica • Biologia • Biochimica • Anatomia e Fisiologia • Sc. della Terra ed Astronomia • Microbiologia • Matematica • Fisica Lezioni rivolte prevalentemente a studenti dei licei e di coloro che si apprestano a sostenere test di ammissione.

Verificato
Verificato
4 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
4 Recensioni
Angela F.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho ricevuto lezioni private di chimica con Michele la scorsa estate. Non ne posso essere più entusiasta ed i motivi fondamentalmente sono due: la sua l'ottima preparazione in ambito ... Leggi tutto scientifico e l'incoraggiamento e disponibilità verso la mia persona. Ho sempre avuto qualche problema d'autostima e nel valutare le mie effettive capacità, eppure grazie alla sua professionalità, l'impegno e la passione che mette nel suo lavoro, sono riuscita -seppur indirettamente- anche a maturare sotto quel punto di vista tanto che oggi a distanza di mesi, grazie alla sicurezza e poi anche alla padronanza che sono riuscita ad ottenere nella materia vengo spesso elogiata. Sono stata contagiata dalla passione e della costanza del suo duro lavoro! In poco meno di due mesi abbiamo affrontato un intero programma di chimica (abbastanza nei dettagli e a seconda delle mie specifiche esigenze) e Michele non soltanto era puntualissimo e spigliato nelle spiegazioni, ma è riuscito effettivamente a farmi andare un po' oltre, tanto da capire la bellezza dietro una materia all'apparenza ostica. Il suo insegnamento dunque è stato mirato e coinvolgente. Moltissime volte mi è capitato di chiedere aiuto anche per altre materie ed uscirne pienamente soddisfatta. Dunque consiglio vivamente ( se ovviamente ve n'è la necessità) di affidarsi per delle buone lezioni a Michele, io sono semplicemente stata fortunata!
Francesca D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho studiato Chimica con Michele e, oltre alla eccellente preparazione in materie scientifiche tra cui appunto la Chimica, ho osservato una vera e propria passione per l'insegnamento ... Leggi tutto da lui effettuato. Preparato,disponibile e molto coinvolgente dal punto di vista formativo. Recensione da 5 stelle assolutamente.
Miriam A.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Molto preparato nell'insegnamento di tali materie,in un'ottica di superamento delle difficoltà iniziali e raggiungimento degli obiettivi prefissati. Ottima docenza.
Domenico C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Eccezionale didatta e studente professionale

Posizione

Pin
Via Reggio Campi, Reggio Calabria, RC, Italia

Intervista

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La complicità. Insegnare è una delle attività lavorative più affascinanti e intriganti: mettersi alla prova con i discenti e scorgere ad ogni esperienza lati nuovi del proprio metodo di insegnamento.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Come mai vedi nell'insegnamento una passione? Perché credo che l'insegnamento sia un ottimo intermedio tra la conoscenza e la consapevolezza. Lo studente deve padroneggiare la materia: solo così potrà dire di averla studiata. Studiare significa amare, concretizzare, progredire.