Vania Lacagnina professionista ProntoPro

Lezioni Private, Ripetizioni, Revisioni documenti e Traduzioni testi (inglese-italiano)

1 2 3 4 5
2 Recensioni

Informazioni

Ciao, sono un Ingegnere Gestionale che ama utilizzare la tecnologia per migliorare il proprio stile di vita e (perchè no?) anche quello di chi le sta intorno. E' per questo che ho ... Leggi tutto scelto di fare le lezioni solo via Skype. Ovviamente vi chiederete come si fa ad eseguire tests, compiti o esercitazioni scritte se la distanza fisica è notevole.... in realtà si può!! Ci sono sistemi che consentono all'insegnante di condividere il proprio schermo, e l'allievo comodamente da casa sua può: - esercitarsi con tests, compiti ed esercitazioni varie (compresi i compiti assegnati dai propri professori) - partecipare a presentazioni, che con immagini o parole chiave fissano meglio i concetti delle materie - fare lezioni singole o di gruppo (riducendo il prezzo) Perchè non provare? Si offrono lezioni private on line (via Skype) di inglese, delle materie scientifiche (matematica, algebra, geometria, fisica) e gestionali (controllo di gestione, informatica) a studenti di scuole elementari, medie e superiori. Inoltre si possono eseguire traduzioni di testi italiani in lingua inglese (e viceversa) e rivedere bozze di Tesi o altri documenti scolastici.

20 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
2 Recensioni
Floriana N.
1 2 3 4 5
Ho chiesto lezioni di inglese e di matematica per i miei figli. Ero sempre stata abituata a doverli accompagnare presso la casa dell’insegnante, ma con Vania ho scoperto un nuovo modo ... Leggi tutto di far fare lezioni private ai miei figli. Un modo molto più economico e comodo. Hanno lavorato insieme via Skype ed io potevo controllare loro progressi ed il lavoro che stavano portando avanti, assistendo anche alle lezioni. I miei figli sono rimasti entusiasti. Sono veramente molto soddisfatta per i risultati ottenuti.
2 anni fa
Lisa M.
1 2 3 4 5
Ho conosciuto Vania personalmente e, nonostante avessi la possibilità di fare lezioni di presenza, per mia comodità ho voluto provare a fare le lezioni on line (via Skype). Il mio ... Leggi tutto obiettivo era arricchire la mia conoscenza della lingua inglese e, con le tecniche proposte dalla docente, sono riuscita, in tempi brevissimi, ad acquisire ancora maggior proprietà di linguaggio e padronanza nella conversazione. Consiglio vivamente questa docente per la sua preparazione, personalità e tecnica di insegnamento…. Ottimi risultati!
2 anni fa

Posizione

Pin
Trecastagni

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Nella mia vita non ho solo e sempre fatto l'insegnante, anzi, penso che la docenza sia sempre stato una aspetto accessorio del mio lavoro. Ma ogni volta che ho fatto docenza ho inserito tutta l'esperienza che avevo maturato nel mio lavoro (Alta dirigenza, Consulenza,...) e solo così ho potuto dare alle mie lezioni qualcosa che le distingue dal lavoro di tanti: un continuo riscontro con la realtà di tutti i giorni (lavoro, viaggi, ...) e non solo sterile teoria!!

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Nella mia vita ho lavorato con tantissima gente ed ogni incontro mi ha sempre lasciato qualcosa di positivo... e come scrisse Seneca: "Vivi con quelli che possono renderti migliore e che tu puoi rendere migliori. C'è un vantaggio reciproco, perchè gli uomini, mentre insegnano, imparano". Questo lavoro mi da la possibilità di aiutare qualcuno a migliorarsi in qualcosa ma, sono certa, che riceverò in cambio una esperienza formativa senza precedenti.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Spesso ricevo la seguente domanda: " Come è possibile fare lezioni di materie scientifiche via Skype?" La mia risposta è semplice " Oggi la tecnologia ci consente di accorciare le distanze, basta avere un docente che sa utilizzare bene il computer ed un allievo che ha la pazienza di stare seduto per un'ora davanti allo schermo e... il gioco è fatto! Forse è il caso di provare, almeno una volta nella vita, per farti una tua opinione?"