Chiara Passarella professionista ProntoPro

Lezioni private/ Traduzioni lingua inglese

1 2 3 4 5
4 Recensioni

Informazioni

Insegnare Inglese e' una passione che coltivo da piu' di 10 anni. Dopo aver conseguito con lode una Laurea in Lingue e Letterature Straniere, sono diventata una professionista che opera ... Leggi tutto quotidianamente con i mercati esteri. Accanto a una formazione accademica, ciò che contraddistingue il mio approccio all'insegnamento della lingua inglese è la capacità di dare un "taglio" pratico e personalizzato alle lezioni, poiche' credo il percorso di studio debba necessariamente mirare a rendere la persona in grado di "spendere" nel quotidiano la conoscenza acquisita, soprattutto in relazione ai propri obiettivi. La mia filosofia di insegnamento, quindi, e' frutto dell'esperienza maturata avendo lavorato e vissuto all'estero, oltre che dell'aver conseguito dei titoli accademici. Le mie lezioni di inglese si rivolgono sia a studenti, sia a lavoratori che desiderano apprendere la lingua senza averla mai studiata, oppure per perfezionarla. Dopo una valutazione iniziale del livello di partenza, verrà impostato un percorso personalizzato volto a raggiungere il livello di conoscenza d’interesse dell'inglese. Per persone che già partono da un livello avanzato, è possibile svolgere lezioni unicamente improntate alla conversazione in lingua. Comune denominatore che caratterizza in maniera peculiare le mie lezioni è la trasmissioni dei fondamentali principi di fonetica che rendono in grado la persona di parlare un inglese corretto dal punto di vista dell'accento e della pronuncia. Questo lavoro viene impostato da subito, indipendentemente dal livello di conoscenza della lingua in possesso della persona che intraprende il percorso con me. In aggiunta alle lezioni private finalizzate all'apprendimento/esercizio dell'inglese, mi occupo anche di traduzioni dall'italiano all'inglese e viceversa.

10 Anni di attività

Recensioni

4.8
1 2 3 4 5
4 Recensioni
Barbara N.
1 2 3 4 5
Verificata
7 mesi fa
 per 
Lezioni di inglese
Laura P.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Lezioni di inglese
Chiara mi ha seguito molto bene affiancandomi nella predisposizione di un progetto europeo.
Barbara N.
1 2 3 4 5
1 anno fa
A settembre ho iniziato a prendere lezioni private con Chiara, mi è subito sembrata una persona qualificata e attenta alle mie esigenze. in questi mesi sono riuscita grazie al suo ... Leggi tutto aiuto Ad acquisire una terminologia tecnica e adeguata migliorando il mio business English e riuscendo quindi ad essere più fluente nelle mie comunicazioni con i miei clienti stranieri. Sempre disponibile,paziente Chiara è un ottima insegnante.
Flavia F.
1 2 3 4 5
Verificata
2 anni fa
 per 
Lezioni di inglese
Chiara è una persona molto preparata, gentile, corretta e paziente. E' un vero piacere imparare con lei.

Posizione

Pin
Dairago

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Ho maturato un'esperienza ormai consolidata nell'insegnamento della lingua inglese. Lavoro spesso con persone che hanno alle spalle corsi di gruppo svolti con madrelingua, senza tuttavia esserne rimasti soddisfatti. Ciò che mi differenzia è, anzitutto, la passione per questa attivita'. In secondo luogo, la capacità di interagire con la persona, aiutarla a superare i propri ostacoli nell'apprendimento e il saper impostare un percorso di studio concepito "ad hoc" per raggiungere i propri obiettivi di conoscenza della lingua.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Non c'è soddisfazione più grande dell'aver aiutato la persona a raggiungere con successo una buona conoscenza della lingua, al termine di un percorso di studio.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Solitamente mi viene chiesto dopo quanto tempo si sarà in grado di parlare correttamente la lingua. E' estremamente difficile rispondere a domande di questo tipo, poiché ci sono numerose variabili che intervengono: il livello di conoscenza da cui si parte, il tempo che si può o si è in grado di dedicare allo studio e, ovviamente, le capacità di apprendimento individuali. La passione e la costanza, tuttavia, sono "ingredienti" fondamentali.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Sono disponibile a effettuare lezioni a domicilio, senza costi aggiuntivi. La lezione deve necessariamente avere una durata minima di 1h30min.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ho lavorato con successo con persone che avevano in precedenza impostato percorsi con insegnanti madrelingua, restandone, tuttavia, insoddisfatti. Per esperienza, è consigliabile rivolgersi a madrelingua quando il livello di conoscenza della lingua da cui si parte è già piuttosto elevato. Questo perché, altrimenti, si rischia venga meno l'insegnamento della grammatica , aspetto imprescindibile, e la sensibilità verso quelle che per noi italiani sono le vere difficoltà da superare nell'apprendimento della lingua inglese.