Lezioni produzione musica digitale attraverso PC e tastiera

Lezioni produzione musica digitale attraverso PC e tastiera

1 2 3 4 5
1 Recensione
Sandro Pertini
Anni di attività
8
Anni di attività
Dipendenti
0
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

IC
Immanuel C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho conosciuto Gabriele pochi mesi fa perché volevo imparare ad utilizzare FL Studio e i plugin più popolari per produrre musica elettronica (nello specifico, trance). Ho trovato non solo molta competenza a riguardo, ma anche un artista e una persona eccezionale, autentica e genuina con cui è nata una bella amicizia. Lo raccomando vivamente, e consiglio anche di guardare il suo profilo su bandcamp, poichè produce veramente della bella musica.

Descrizione

Sono un compositore/produttore di musica elettronica da 8 anni e offro lezioni di produzione musicale attraverso l'uso del PC dalla composizione alla creazione di suoni attraverso sintetizzatore fino ad arrivare al mastering. Il programma che si userà sarà FL Studio con VST. Ho iniziato a frequentare corsi di musica all'età di 4 anni, dall'età di 8 anni ho fatto parte di un coro (per 11 anni), a 12 ho imparato il pianoforte (che suono da 12 anni) iniziando a fare le mie prime composizioni e improvvisazioni. Successivamente ho conseguito l'esame di teoria e solfeggio musicale all'età di 14 anni e a 16 anni ho iniziato a comporre musica attraverso il pc auto-formandomi su tutto quello che ne concerne (tastiera e sintetizzatore vst, mastering eccetera). Ad oggi sono 8 anni che produco musica in modo digitale principalmente elettronica ma anche colonne sonore e musica celtica. Tra le varie competenze che ho acquisito negli anni ci sono anche il beat boxing e canto armonico. I servizi e lezioni che offro sono i seguenti: -mastering e mixing audio digitale per un suono compatto, nitido e cristallino -corso completo di musica digitale attraverso PC e tastiera -lezioni di musica per sviluppare senso ritmico, melodico ed armonico -lezioni di creazione suoni attraverso sintetizzatori digitali Le lezioni e i corsi saranno modellate in base all'alunno/a.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La capacità di far esprimere le persone ad un livello più profondo portando alla luce le qualità di ognuno attraverso l'introspezione e l'ascolto di se.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Trasmettere alle persone le mie conoscenze, la mia passione e la capacita di saper riconoscere e apprezzare la bella musica.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Di solito mi chiedono se faccio tutto io, soprattutto in merito al mastering e io rispondo di si! Mi rendo conto che nel settore musicale fra i musicisti stessi c'è pochissima conoscenza di quello che riguarda la produzione musicale, il missaggio e il mastering. Oggi essendo nell'era del digitale non ci si può permettere di non possedere tali conoscenze relative al suono e alla fisica del suono. Altra domanda che mi fanno è come faccio ad improvvisare al pianoforte, alla tastiera o con la voce. Anche qui noto la mancanza di questa qualità nella maggior parte dei musicisti: un brano o una canzone partono generalmente da un improvvisazione (con una melodia)...quindi sviluppare questa qualità è importantissimo!!! Ho notato che molti incominciano a comporre partendo da un ritmo con una successione di accordi: non c'è cosa meno corretta e meno efficacie!!! Quello che da anima alla musica è la melodia (oppure la polifonia, ossia l'insieme di più melodie)...è dove tutto comincia...poi l'accompagnamento verrà creato successivamente seguendo gli andamenti della melodia.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Amo e sono fiero del lavoro che svolgo: mi da la possibilità di trasmettere nuovi modelli, di musica e anche di vita...di far fare un lavoro di viaggio interiore che va nel profondo delle persone...per creare il magnifico e condividere la bellezza con il prossimo!!!