Cecilia Debora Pastorelli professionista ProntoPro

Lia pianobar e Karaoke

Informazioni

Mi chiamo Cecilia Pastorelli, sono una cantante professionista, ed ho studiato 10 anni di canto con l'insegnante di canto lirico Floriana Cavalli, la stessa insegnante di Antonella ... Leggi tutto Ruggero (Matia Bazar). Ho conseguito il diploma di canto e solfeggio presso il conservatorio di Riva del Garda, sono docente presso il Borgo della Musica di Milano, una scuola di musica moderna rinomata nel settore e premiata da Note Legali, per il suo impegno nella divulgazione della cultura musicale, faccio parte dello staff dei docenti composto da: Silvia Fuse’(cantante dei Dirotta su Cuba), Walter Calloni (batterista PFM), Steve Angarthal (chitarrista di Pino Scotto), Paolo Sportelli (pianista Premio Tenco), insegno i vari linguaggi del canto moderno: pop, soul, rock-blues. La mia carriera è iniziata sulle navi da crociera, hotel, golf club, eventi privati, convention aziendali e matrimoni, proseguendo nel contempo, anche nel ruolo di corista e speaker in studio di registrazione. Ho presenziato come giudice tecnico al concorso di canto del Borgo della Musica di Milano, un evento patrocinato dal comune di Rozzano e pubblicizzato anche a livello televisivo, con molti sponsor che hanno partecipato per la visibilità elevata dell’evento, dovuta anche al forte eco su famose testate giornalistiche di Milano e provincia quali: (leggo / Il giorno / www.repubblica.it) ed anche alla straordinaria partecipazione, dell’attuale Sindaco del Comune di Rozzano, la Dott.ssa. Barbara Agogliati. Ho sostituito Anna Delli Ponti, famosa cantante di liscio, per una festa di Capodanno in un prestigioso Golf Club nella provincia di Varese. Ho un repertorio musicale molto ampio che abbraccia diversi stili: musica italiana, liscio moderno, disco dance ‘70/’80 e recente, musica soft, brani stranieri e brani evergreen famosi. Ho una vasta esperienza negli spettacoli live con band e in duo, avendo una voce da soprano versatile e molto pulita. Inoltre sto lavorando ad un album di inediti. Mi piace affascinare il pubblico con brani famosi e di un certo spessore artistico, con la stessa passione e professionalità eseguo brani di grande richiamo e popolari per soddisfare ogni esigenza. Cantante professionsta singola o nel caso anche in duo per: feste private, discoteche, matrimoni, feste di piazza, convention, Ho un repertorio musicale molto ampio che abbraccia diversi stili: musica italiana, liscio moderno, disco dance ‘70/’80 e recente, musica soft, brani stranieri e brani evergreen famosi. Ho una vasta esperienza negli spettacoli live con band e in duo, avendo una voce da soprano versatile e molto pulita. Inoltre sto lavorando ad un album di inediti. Mi piace affascinare il pubblico con brani famosi e di un certo spessore artistico, con la stessa passione e professionalità eseguo brani di grande richiamo e popolari per soddisfare ogni esigenza. Impartisco altresì lezioni di canto presso scuole di musica e anche privatamente, sono compositrice/autrice di brani inediti.

15 Anni di attività

Recensioni

Nessuna recensione

Foto

Posizione

Pin
Castelletto di Branduzzo

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    per ciò che rigurda il mio lavoro di cantante , mi differenzio per la qualità del servizio che offro, l'alta professionalità e preparazione. Mi piace essere puntuale e precisa, ho la mia strumentazione professionale e il mio fonico di fiducia con il quale lavoro da moltissimi anni. Nel settore dell'insegnamento del canto, ho un approccio moderno ma fondato sul dare agli allievi un'impostazione tecnica solida, derivante dal canto lirico. Ho una visione molto dinamica della musica e credo fermamente che debba essere in primis una fonte di divertimento per gli allievi, una passione, che può trasformarsi anche in un lavoro, ma deve dare la possibilità di esprimere se stessi, la propria creatività, sotto la guida attenta e scrupolosa dell'insegnante, che ha il dovere di sviscerare l'argomento in modo completo, quindi sia dal punto di vista tecnico che psicologico. E' necessario per me, avere molta empatia e sensibilità per insegnare l'arte del canto.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La musica mi permette di conoscere molte persone appassionate, e di poter trasmettere l'entusiamo che da essa scaturisce. La musica è vita!

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Le domande dei clienti sono molteplici, mi chiedono informazioni sulle lezioni di canto e su eventi quali: matrimoni/feste private/sul tipo di strumentazione che utilizzo per le serate nelle quali mi esibisco, sul repertorio/preventivo etc.... Io rispondo volentieri telefonicamente e preferisco poi fissare un incontro conoscitivo per capire meglio le esigenze del cliente.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Ho un consiglio: affidatevi ai veri professionisti, perchè la qualità del servizio è importante, i risultati sono tangibili. Io sono una professionista che lavora in questo settore da molti anni, la musica è un lavoro che costa sacrifici enormi, anni di studio e gavetta, ti forma e ti disciplina. La musica è arte e sudore, è gioia e ha dignità. Trattate bene la musica e chi ci lavora con serietà. Non affidatevi mai agli improvvisati, ai venditori di fumo, a chi promette mari e monti. Affidatevi a chi dimostra concretamente la propria serietà e competenza con una vera deontologia professionale, a chi ama questo lavoro e lo fa rispettare.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ogni esperienza vissuta è sempre di insegnamento. Ho lavorato sulle navi da crociera, nei golf club, e ricordo con piacere anche una festa aziendale, un ambiente molto chic, elegante, il pubblico molto divertito e partecipe, grande entusiasmo e il finale arricchito da un simpatico karaoke dove si sono esibiti anche i titolari dell'azienda. Un trattamento a 5 stelle per me e i musicisti, una festa che non dimenticherò. Hanno pensato a tutto, una location bellissima, i titolari dell'azienda dei veri Signori in tutto e per tutto, li ringrazio ancora per la splendida serata insieme.