Alessandro Casuccio professionista ProntoPro

Life & Business Coach

1 2 3 4 5
8 Recensioni

Informazioni

Dopo la Laurea in Economia e Commercio con lode ed il conseguimento di un Master in Business Administration MBA, sono stato artefice della crescita sul mercato di una start up italiana ... Leggi tutto di successo nel settore dei medical devices e dirigente d’azienda per oltre10 anni per multinazionali americane e svizzere come Direttore Commerciale, Direttore Marketing e Direttore Vendite. Adesso sono consulente Sales&Marketing e Business&Life Coach consapevole che attraverso l’ascolto attivo, l’accoglienza, allenando le potenzialità individuali e l’autoefficacia con consapevolezza e responsabilità attraverso obiettivi sfidanti, chiari, misurabili, raggiungibili, definiti nel tempo, con entusiasmo, creatività, determinazione e definendo dei piani di azione, si possa raggiungere l’autorealizzazione, felicità e benessere nel lavoro così come nella vita. Ho corso la Maratona di New York, la Maratona di Berlino, scalato il Kilimanjaro. Ho camminato lungo la Via Francigena, percorso il Cammino di Santiago di Compostela a piedi per 11volte per un totale di circa 10.000 km vivendolo come un momento di ascolto e di crescita personale per migliorarmi passo dopo passo continuamente. Sono Hospitalero Volontario lungo il Cammino di Santiago di Compostela in Spagna e lungo la Via Francigena in Italia facendo accoglienza ai pellegrini. Sono convinto che chiunque può attraversare l’oceano con una barca a remi se ha chiaro l’obiettivo, sceglie di farlo liberamente, ha una forte motivazione generata dal bisogno e dalle emozioni, ha entusiasmo e la forza di non mollare mai. Cosa ti sta succedendo veramente? Cosa provi nei confronti di questa situazione? Quali sono sono le tue priorità? Le tue azioni ed i tuoi pensieri sono in linea con le tue priorità? Quali sono gli ostacoli che ti impediscono di raggiungere il risultato che desideri? Quali premesse stai facendo? Quali alternative hai? A quali risorse interiori o esterne puoi accedere? Come puoi trarre beneficio da questa situazione? Vuoi migliorarti nella vita come nel lavoro? http://www.associazionecoachingitalia.it/tutti-i-coach/lombardia/casuccio-alessandro/

10 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
8 Recensioni
Claralinda M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Cosa ci si aspetta da un life coach? Quanta fiducia dargli? Alessandro ha saputo nella vita della sottoscritta e e guagagnarsi la sua fiducia con una naturalezza disarmante, nonostante ... Leggi tutto le incertezze. Le sessioni sono un dialogo con se stessi attraverso la sua persona. Fermo, realista e concreto, ma al tempo stesso paziente e mai irruento, mi ha saputo accompagnare in un turning point della mia vita. Consigliato a tutti quelli che vogliono mettersi in gioco! La sua positività è contagiosa!
Alessandro C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
It has been amazing talking and knowing alessandro. I helped me see "outside the box" and discover myself! Excellent person also as a professional and human being!
Margherita B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
La serietà, l impegno e sopratutto la capacità di relazionarsi con l altro da sé, fanno di alessandro un professionista eccezionale.
Fabio L.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho avuto l'opportunità di esser seguito da Alessandro questo inverno. Un professionista a 360 gradi, attento e scrupoloso nello sviscerare i punti critici che mettevano in difficoltà ... Leggi tutto il mio percorso. Le sedute mirate hanno fatto si che io prendessi consapevolezza con la mia forza e sviluppassi al meglio le mie potenzialità. Le sue parole dette in modo pacato e sereno hanno un incisività penetrante. Ad oggi posso sostenere che affidarmi ad una persona di tale portata mi ha reso migliore e in costante crescita. Consiglio vivamente a tutti di contattarlo.
Giovanni M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho avuto modo di confrontarmi con Alessandro e ho tratto molto beneficio delle nostre sessioni di coaching. Ho trovato un serio professionista che mi ha saputo ascoltare senza giudicarmi, ... Leggi tutto cosa per me molto importante, e con empatia ha accolto le mie problematiche aiutandomi a prendere consapevolezza e ad avere maggiore fiducia. In me stesso e nelle situazioni da affrontare. Sono rimasto molto ma molto soddisfatto.
Antonella P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Alessandro con la sua capacità di ascoltare e far domande mi ha fatto prendere consapevolezza delle mie potenzialità, mi ha aiutato a definire i miei obiettivi in modo chiaro, nella ... Leggi tutto mia massima libertà ed insieme abbiamo designato un piano d'azione e definito gli step e le scadenze. Mi sono sentita a mio agio a parlare con lui delle mie problematiche da affrontare prima e superare. Mi sono sentita di avere una persona accanto di cui fidarmi senza avere la paura del giudizio. Adesso ho imparato ad essere auto efficace e la mia autostima è aumentata. Adesso sono consapevole che posso raggiungere la mia auto realizzazione. Un coach e professionista di cui potersi fidare.
Carmelo C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Trovo che mai come adesso ci sia bisogno di persone d'esperienza, che amino la vita e la condivisione. Un uomo con mille risorse e la giusta attenzione verso il prossimo. Sapere ascoltare ... Leggi tutto è importante quanto saper parlare. Per trovare il tuo centro Alessandro è la persona giusta: grande coach! Bravo Alessandro!
Anna R.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Competente e disponibile, molto preparato. Trasmette energia positiva.

Foto

Posizione

Pin
Via Privata Ludovico Cavaleri, Milano, MI, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Credo nelle potenzialità di ogni individuo. Accompagno i clienti in un percorso di consapevolezza lungo il Cammino di Santiago di Compostela e la Via Francigena. Organizzo team building events per gruppi di lavoro in azienda.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Sono soddisfatto nell'acconoagnare verso l'autorealizzazione i miei clienti.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Mi chiedono se saranno in grado di raggiungere il loro obiettivo. Io faccio loro, domande ed ascolto. Chiedo degli esempi in cui in passato hanno raggiunto delle soddisfazioni professionali e quali potenzialità hanno utilizzato per essere autoefficaci.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Ho fiducia nel l'individuo!

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    http://www.iomincammino.it/serendipity-40/