Marina Alcalá Martínez professionista ProntoPro

Life coach: Marina Alcalá Martínez

1 2 3 4 5
4 Recensioni

Informazioni

Ciao a tutti! Sono una Life coach e mi apassiona contribuire nel proceso di sviluppo delle persone attraverso un processo creativo, stimolando la riflessione, ispirandoli a massimizzare ... Leggi tutto il proprio potenziale personale e professionale. Le mie responsabilitá come coach sono; 1-facilitare la scoperta, la chiarezza e l’allineamento degli obiettivi che il Cliente desidera raggiungere; 2-accompagnare il Cliente in una scoperta personale di tali obiettivi; 3-far in modo che le soluzioni e le strategie da seguire emergano dal cliente stesso; 4-lasciare piena autonomia e responsabilità al cliente. il life coach aiuta l’individuo a riconoscere e sviluppare il proprio potenziale latente, stimolandolo a identificare chiaramente i propri obiettivi, ad allinearli al proprio sistema valoriale, nonché motivando all’azione e al raggiungimento di traguardi inizialmente visti come irraggiungibili. Nel farlo, il professionista sospinge l’assistito nell’abbandonare abitudini deleterie, stimolando comportamenti positivi e fornendo nuova linfa all’autostima e alla fiducia di sé Il life coaching non si rivolge ad una categoria specifica di persone, ma può essere utile a chiunque. Come life coach la mia sperienza é specialmente orientata a i genitori e adolescenti considerando il coaching come un strumento molto utile per migliorare la situazione personale di entrambi e anche il rapporto tra di loro. Life coaching per genitori, è una possibile soluzione ideale per essere genitore nel modo più efficace, supportando i propri figli nella realizzazione della loro vita e non trascurando tutti gli altri impegni. Essere genitori oggi è davvero impegnativo. Conciliare gli impegni personali e lavorativi con la gestione dei figli può diventare un’equazione irrisolvibile. Un buon life coach può aiutare un genitore a cambiare il proprio punto di vista e il modo in cui affrontare le difficoltà, cercando di prevenirle ed evitarle. Life coaching per adolescenti: La fase della adolescenza é una fase importantisima nella vita di una persona perche ci stano tanti cambiament e ce anche un processo di sviluppo personale, quindi un life coach può esere molto utile ad aiutare a i adolescenti a creare consapevolezza della sua situazione e a chiarire cosa vogliono fare rispetto al suo futuro e come possono fare per raggiungere i suoi obietivi imparando a essere responsabili delle sue decisione e azioni.

2 Anni di attività

Recensioni

4.8
1 2 3 4 5
4 Recensioni
Michela A.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ho avuto modo di osservare Marina nel suo percorso di specializzazione al Coaching e di vederla svolgere sessioni di coaching. Ritengo che Marina abbia la capacità di metterti a proprio ... Leggi tutto agio e di farti sentire compresa ed ascoltata. Nelle sessioni di coaching sa guidarti in un processo in cui trovare nuovi punti di vista e consapevolezze che ti permettono di individuare nuove soluzioni e strategie per superare problemi o realizzare obiettivi.Inoltre, la sua passione e positività aggiungono valore alle sessioni.
Diana B.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Marina é stata una coaching fantastica. Sono rimasta piacevolmente impressionata dalla velocitá e dalla sensibilitá di lei. Mi sembra di avere acquisto gli strumenti giusti per affrontare ... Leggi tutto le situazione che mi preoccupano e hora ho una maggiore sicurezza all'interno é una migliore capacitá di afrontare con serenitá situazioni potenzialmente stressanti. Ho imparato anche a credere in me stessa per ottenere quello che voglio!! Grazie mille!!
Patricia M.
1 2 3 4 5
1 anno fa
I usually go to coaching sessions with Marina and I only have positive feelings. She is very close and kind and of course a great professional. The sessions are very helpful, I have ... Leggi tutto started to make decisions that were not clear before. If you need to focus your daily life do not hesitate to get in touch with her, you will be surprised by the results.
Laura I.
1 2 3 4 5
1 anno fa
The coaching work of Marina was excellent: I was starting an important phase in my personal and profesional life and with her sessions I found the way of putting my objetives and aims ... Leggi tutto in order and I improved my persistence and determination in daily life. Really profesional and nice. Completly recommendable!!

Posizione

Pin
Furio Camillo, Roma, RM, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Sono una coach qualificata e la mia passione e aiutare a i altri a portare avanti un processo di sviluppo personale perche credo che tutti possiamo essere una versione migliorata de noi stessi. Voglio mettere a dispozione di tutti le mie capacitá e per quello il prezzo delle mie sesione sono piú bassi di quelli che potresti trovare in giro sul mercato di coaching. Il coaching é un strumento che puo esere utile a chiunque per ampiare consapevolezza sulla nostra situazione e commitment per cambiare o migliorare quello che non ci piace.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi piace contibuire nel processo di sviluppo delle persone e verificare ensiemme a loro i cambiamenti e i miglioramenti che hanno avuto sucesso nel percorso di coaching.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Cosa é il coaching? il coaching é una partnership con i clienti che, attraverso un processo creativo, stimola la riflessione, ispirandoli a massimizzare il proprio potenziale personale e professionale. Grazie all’attività svolta dal coach, i clienti sono in grado di apprendere ed elaborare le tecniche e le strategie di azione che permetteranno loro di migliorare sia le performance che la qualità della propria vita.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Un percorso di coaching è un ciclo di incontri, il cui numero viene concordato tra il coach e il cliente (il coachee) in funzione dell’obiettivo da raggiungere. Nel corso di questi incontri, il coach ci fa delle domande e tutto quello che dobbiamo fare è guardare dentro di noi e rispondere. Grazie a queste domande, il coach ci aiuta a mettere a fuoco l’obiettivo che vogliamo raggiungere: È davvero ciò che voglio? Mi farà stare meglio? È realizzabile? Di quanto tempo ho bisogno? Come mi accorgerò di averlo raggiunto? Ma soprattutto, cosa devo fare per raggiungerlo davvero? Quali decisioni devo prendere e come? Da dove è meglio iniziare? Come faccio ad essere sicuro di essere sulla strada giusta? Quali azioni devo compiere? Quali comportamenti devo mettere in atto? Attenzione, il coach ci farà le domande, ma non ci darà le risposte: ci aiuterà a trovarle dentro di noi o nel nostro ambiente.