David Simbolotti professionista ProntoPro

David Simbolotti Life Peak Performance Coach

1 2 3 4 5
5 Recensioni

Informazioni

L’Entusiasmo fa parte della mia personalità, l’energia vitale è la linfa per ottenere un buon risultato in tutto quello che faccio. Da quasi 25 anni vivo la mia passione più grande ... Leggi tutto da protagonista: la pallavolo. Quello che amo di questo sport è la forza del gioco di squadra sostenuto dalle abilità individuali messe in relazione tra loro, per differenza di capacità e ruoli. La mia passione per la pallavolo mi ha portato, quindici anni fa, a conseguire il mio primo brevetto da allenatore, così da trasmettere agli altri le mie esperienze. Nel corso degli anni ho allenato centinaia di ragazzi e ragazze di ogni età, questo mi ha portato a dover essere preparato non solo dal punto di vista tecnico ma anche come educatore. Per me non c’è cosa più bella che dare valore alle persone. Il mio metodo di insegnamento si basa sui miei valori personali, assieme alle linee guida che comprendono il valore del rispetto e dell’uguaglianza. Il valore della giustizia, inteso come uguaglianza tra le persone è un altro importante fondamento della mia etica professionale e umana. Ho sempre avuto a cuore le persone, perchè per me aiutare le persone è una grande opportunità di contribuire al prossimo e a se stessi. Affianco persone nel ottenere strategie o strumenti che permettano di raggiungere obiettivi, desideri o nel cerare realmente abitudini utili al miglioramento della qualità di vita. Nel Life Coaching supporto chi ha delle difficoltà nel formulare la sua soluzione migliore per uscirne in modo definitivo. Il mio lavoro è rivolto anche ai ragazzi dai 14 anni in su, affianco genitori nel rapporto con i figli adolescenti. In età inferiore ai 14 anni e anche dopo, il mio lavora si basa principalmente sui genitori. Tutto questo lo faccio lavorando con sessioni ONE TO ONE personalizzate oppure organizzo corsi per affrontare tematiche più ampie.

Verificato
Verificato
6 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
5 Recensioni
Ludovica R.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Mi ha dato diverse nuove chiavi di lettura e di approccio a quelli che considero problemi, in particolare nella prestazione sportiva, ma che posso applicare anche nella vita quotidiana.
Ilaria O.
1 2 3 4 5
2 anni fa
La mia esperienza con David mi ha insegnato ad apprezzare le piccole cose quotidiane, che a volte si tende a dare per scontate. Ha saputo capirmi e mi ha aiutata a superare le difficoltà, ... Leggi tutto anche quando mi sembravano troppo grandi per affrontarle.
Rebekka F.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Secondo la mia esperienza personale, lavorare con David mi ha aiutata a migliorare in moltissimi ambiti diversi della mia quotidianità : dallo sport alla scuola,alla scelta universitaria, ... Leggi tutto alle relazioni con gli altri... nonostante sia un percorso a volte anche molto difficile mi sono sempre trovata a mio agio raggiungendo gli obiettivi che mi ero proposta.
Francesco F.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho trovato in David una persona preparata, competente, entusiasta che ha saputo mettere in risalto le mie capacità e sviluppare il mio potenziale.
Valeriano S.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Davvero un grande mental coach mi ha aiutato tantissimo Un vero professionista.

Foto

Posizione

Pin
Via dell'Imbrecciato, 294, Roma, RM, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Il mettere a proprio agio le persone e farle sentire bene ed essere se stesse. Togliendo la brutta sensazione del giudizio. Mi piacere comprendere e supportare chi viene da me, lo ritengo un valore aggiunto.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Tutto, interagire con le persone, comprendere assistere al loro miglioramento, vederle rinascere. Quando una persona riesce a migliorare se stessa per me è la mia vittoria. Per questo adoro il mio lavoro il come mi fa sentire.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    La domanda più frequente è: Ma tu sei uno psicologo? No. Io sono un Mental coach e come tale opero nella parte riservata al miglioramento e alla crescita. Mi occupo di portare le persone dal dove si trovano in quel momento, in cui vengono da me, a dove vogliono arrivare. Mi spiego meglio: spesso le persone immerse nella quotidianità, vorrebbero fare qualcosa per cambiare la loro vita, sanno anche cosa vorrebbero ottenere, ma spesso rimangono bloccate sul come farlo. Ecco io opero in questa parte qui, sul come puoi fare qualcosa per ottenere di più da quello che fai, in ogni campo della tua vita. In sunto no, non sono uno psicologo e non opero in campo medico come fa uno psicologo.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Si, anche nel mio lavoro non esiste la bacchetta magica, serve impegno e volontà per ottenere risultati. Questo tipo di atteggiamento, tipico di uno sportivo di alto livello, applicato nel mio lavoro genera cambiamento straordinari e anche in breve tempo. Serve necessariamente fare qualcosa a finché accada qualcosa.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Quando ho iniziato il mio percorso ero in un periodo difficile della mia vita. Poi mi è capitato questa opportunità di partecipare ad un corso e la cosa magica che è accaduta li mi ha portato a prendere in mano la mia vita e ripartire più forte di prima. Una frase mi porterò sempre dentro da quale corso, che il trainer disse: "la vita ti da quello di cui hai bisogno, ma spesso siamo troppo concentrati su ciò che vorremmo che non lo vediamo."