Teresa Kozak professionista ProntoPro

Lingua cinese on-line

1 2 3 4 5
4 Recensioni

Informazioni

Sin dalle superiori desideravo diventare insegnante. Mi piaceva aiutare i compagni proprio perchè anch'io dovevo sudare per imparare. Ora ho un'esperienza ultradecennale di insegnamento ... Leggi tutto a livelli base, intermedio e avanzato. Sono convinta che oltre la lingua si possa e si debba apprendere anche la cultura del Paese. Offro lezioni private e corsi di lingua cinese on-line. Curo con particolare attenzione la lingua orale. Io non insegno solo la grammatica ma anche ciò che sta dietro; la cultura plurimillenaria cinese.

Verificato
Verificato
12 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
4 Recensioni
Gabriele C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Brava insegnante, competente, appassionata. Sempre disponibile rende le sue lezioni piacevolmente profittevoli
Lingua cinese on-line
Risposta del professionista
Gabriele 谢谢你。Speriamo di riprendere in futuro. 老师
Laura M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Il mio rapporto con la lingua cinese ha trovato nuova forza da quando ho incontrato Teresa Laoshi, incredibilmente molte cose oscure hanno trovato un minimo di ragionevolezza. Chiarezza, ... Leggi tutto calma, tenuta sono le principali carattestiche, non dimenticando la simpatia e la grande curiosità di conoscere.
Lingua cinese on-line
Risposta del professionista
Laura, 谢谢你啊! Non c'è niente di più bello di insistere e sperare. Il risultato non può mancare. 加油!
Stefania C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Teresa è una persona molto disponibile. Un'insegnante competente e soprattutto coinvolgente. Con le sue lezioni non ti annoi mai; sa dare il giusto rilievo ai vari argomenti e soprattutto ... Leggi tutto porre la giusta attenzione ai "problemi" che gli studenti hanno nell'imparare una lingua difficile come il cinese e, ovviamente, aiutarli a superarli.
Lingua cinese on-line
Risposta del professionista
谢谢你,Stefania Conto di riprendere la nostra collaborazione in un futuro prossimo. Teresa
Dominique D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Bravissima insegnante sempre disponibile che mi ha accompagnata per 4 anni nello studio del cinese , insiste sia sull'aspetto comunicazione orale che sulla grammatica e la struttura ... Leggi tutto della lingua cinese. Molto dinamica non ci si annoia mai durante i suoi corsi. Sa spronare gli allievi per farli raggiungere i migliori risultati
Lingua cinese on-line
Risposta del professionista
Dominique, 谢谢你! Spero possiamo avere altre opportunità nel futuro. Buona serata e 加油!

Foto

Posizione

Pin
Zona Lorenteggio

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Il cinese non è la mia lingua madre, l'ho imparata a mia volta anch'io. Conosco le difficoltà e i momenti di frustrazione, posso aiutare gli studenti a superarli. L'ho studiato anche a Pechino dove ho avuto le risposte alle mie domande riguardo all'insegnamento. Ho anche la passione dei racconti, mi aiutano a sviluppare l'espressione orale.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi piace preparare le lezioni immedesimandomi nello studente. Mi faccio le domande prima che me le facciano loro. Riesco a dare una spiegazione ad alcuni fenomeni che richiedono una cultura più vasta e li trasmetto agli studenti, facendogli dimenticare la fatica dell'apprendimento. Vederli procedere mi ripaga della fatica a mia volta.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Mi chiedono se è possibile imparare il cinese, io rispondo loro che non solo è possibile ma è bella la strada che percorriamo per raggiungere questo obiettivo.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Sì, prendiamo ad esempio la scrittura. Si tratta di parole trasformate sulla carte in uno specie di disegno. L'origine risale alla preistoria. Io insegno anche l'uso dell'oracolo cinese, I CHING. Anche l'I CHING si perde nella preistoria. La sua conoscenza mi facilita l'insegnamento della lingua scritta. Provare per credere :-)

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Sì. Con i miei studenti di Milano organizziamo spesso gite nella Chinatown della città dove curiosiamo nei negozi e contrattiamo sui prezzi, andiamo a mangiare al ristorante Ju Bin e proviamo ad usare la lingua per esprimerci. Una volta avevo organizzato un piccolo tour guidato per i miei amici cinesi. Si trattava del Cimitero Monumentale di Milano. Per poter far capire loro la bellezza delle opere esposte ho dovuto spiegare loro la storia dell'Italia nata nel 1861 e il mutare delle arti legate a quel periodo. Tutto questo in cinese. E' stato affascinante vedere quanto interesse mostravano.