Livia Zuliani professionista ProntoPro

Livia Zuliani

1 2 3 4 5
6 Recensioni

Informazioni

La psicoterapia è un percorso di cura e conoscenza di sè attraverso la relazione con un professionista. La salute mentale non è assenza di dolore: le crisi, i blocchi e la sofferenza ... Leggi tutto sono segnali-sintomi che hanno il compito di indicarci che qualcosa di noi deve essere preso in considerazione, guardato, compreso. Attraversato. La psicoterapia permette di fare esperienza di sé, e dunque crescere. La destinazione implica non solo la guarigione, ma un profondo orientarsi verso la complessiva trasformazione che renda la persona capace di vivere con maggior pienezza. L'individuale propone uno spazio personale di espressione, sostegno ed elaborazione. Si cerca di individuare la problematica centrale che crea disagio o sofferenza per giungere ad un nuovo equilibrio di benessere e realizzazione, passando per un aumento della consapevolezza, sviluppando potenzialità e accettando limiti. I percorsi di Gruppo possono favorire, attraverso una calda e rispettosa condivisione di storie e libere associazioni, la circolazione di pensieri ed emozioni in uno spazio protetto e co-costruito, nel quale “giocare le proprie maschere”, al fine di conoscersi e scoprirsi attraverso modalità diverse, velare e dis-velare i ruoli prettamente difensivi che ci ostacolano, e quelle dimensioni invece autentiche di sé, da potenziare e definire. Disturbi d'ansia e attacchi di panico, dimensioni depressive, dipendenze e problemi relazionali, di coppia, separazioni, genitorialità, adolescenza.

Verificato
Verificato
10 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
6 Recensioni
Marco M.
1 2 3 4 5
Verificata
5 mesi fa
 per 
Psicoterapia
Toni Y.
1 2 3 4 5
6 mesi fa
Una vera profesionista...
Marco M.
1 2 3 4 5
6 mesi fa
E' professionale purtroppo ho interrotto il percorso per cause di forza maggiore ma non vedo l ora di riprendere e stata un esperienza che mi ha profondamente cambiato gazie
Giulia B.
1 2 3 4 5
11 mesi fa
Collaborare con la dott.ssa Zuliani è stata per me esperienza di grande crescita professionale e personale. La sua capacità di mantenere una costante riflessione su ciò che accade alla ... Leggi tutto persona e nel suo ambiente permette di raggiungere sempre nuove affascinanti consapevolezze. Davvero molto preparata e competente.
Marco P.
1 2 3 4 5
11 mesi fa
Si ho già lavorato con la dott. Zuliani e ho apprezzato sia la sua professionalità, che preparazione, che capacità introspettiva. Inoltre è un’ottima collaboratrice nel lavoro di team, ... Leggi tutto capace di creare relazioni favorevoli nell’equipe. Infine, è da rilevare la sua simpatia e l’elasticità.
Martina B.
1 2 3 4 5
11 mesi fa
Ottima professionista.Lavora con serieta', dedizione, profondità e amore per la psicoterapia

Foto

Posizione

Pin
Padova, PD, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La costante formazione e lavoro su di me, la curiosità e gli interrogativi che mi spingono sempre oltre. "Dicono" sensibilità e profondità.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Le persone e il particolare lavoro che si fa insieme, scoprire nuove soluzioni e diverse prospettive che permettono di arrivare a una "guarigione" che rende liberi, attivi, consapevoli.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Cos'è la Psicoterapia? - Si tratta di un percorso che ha lo scopo di trattare il disagio, le crisi evolutive e i disturbi psichici attraverso il rapporto verbale ed emotivo tra paziente e terapeuta (uno psicologo che ha conseguito la specializzazione quadriennale in psicoterapia), con strumenti psicologici e metodologie specifiche. Perchè pagare il primo colloquio? - Si tratta da subito di un investimento su di sè e sulla propria vita. Guardarsi dentro non è mai semplice, ma se fatto professionalmente ci consente di cambiare e di capire chi siamo realmente, senza mentire a noi stessi e a diventando molto più resilienti. Funzionerà? - Sì, se il trattamento viene strutturato in modo personalizzato, condiviso fin dall'inizio in termini di modalità e obiettivi, e portato avanti fino a quando necessario. Lo psicologo prescrive anche farmaci? - No. Però, se la situazione lo richiede, può collaborare o condividere il caso con uno psichiatra.