GA

Giulio Archinà

Informazioni

Fotografo professionista per lo StudioPrimoPiano di Siderno (RC), da lui fondato nel 1985, Giulio Archinà è specializzato in fotografie di opere d' arte e di paesaggio. Come fotografo ... Leggi tutto d'arte collabora da anni a progetti di catalogazione del patrimonio artistico con numerose istituzioni pubbliche e private (fra cui MIBAC, SBAAS della Calabria e del Lazio, CEI, Fondo FEC, Università della Calabria, Università degli Studi di Roma "La Sapienza", molte Diocesi della Calabria). Profondo conoscitore del territorio calabrese, dal 2000 vola sulla Calabria con un deltaplano a motore, mezzo che gli consente di documentarne paesaggi e città visti dall'alto con modalità inedite, di accostarsi al suo territorio con estrema discrezione, per coglierne da fotografo, tra le correnti ascensionali e i venti incostanti, le luminosità e le cupezze, gli spazi antropizzati e quelli ancora selvaggi, le sue estranianti e intense bellezze. Il suo archivio di scatti comprende oltre 150.000 fotografie aeree digitali e analogiche dei centri abitati, coste, valli, rilievi montuosi, sistemi viari, vie dell'acqua e riserve idriche, fortificazioni, castelli, chiese, santuari, monasteri e conventi della Calabria. Ha esposto: dal 15 dicembre 2009 al 31 gennaio 2010 a Milano al Circolo Culturale Arci Bellezza “ai 4 venti – forme della Calabria vista dal cielo” a cura di Patrizia Zambrano; Dal 14 al 17 maggio 2010 una suite di sue fotografie è stata esposta nel padiglione Calabria alla XIII edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino. Dal 16 marzo al 4 maggio 2011 allo spazio M.A.D. di Roma “Volo a vista”. Dal 2 Aprile al 3 luglio 2011 alla mostra “Regioni e Testimonianze d’Italia” Roma isole di Valle Giulia Per le celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia. StudioPrimoPiano c.so Garibaldi, 27 – Siderno tel. 3485123147- info@studioprimopiano.net www.studioprimopiano.net lo StudioPrimoPiano ha una ormai trentennale esperienza in fotografia per privati (eventi, matrimoni new born, ecc). Inoltre è specializzato in fotografia per i beni culturali e catalogazione dle patrimonio storico-artistico-antropologico; ed in fotogrfaia aerea da deltaplano.

Verificato
Verificato
31 Anni di attività

Recensioni

Nessuna recensione

Foto

Posizione

Pin
Siderno

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Passione e professionalità

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La possibilità di conoscere sempre persone, luoghi e contesti nuovi

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Vorremmo delle immagini al di fuori degli schemi comuni. Sono il professionista giusto per voi, ricerco sempre l'originalità nel mio lavoro.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Nella mia lunga carriera fotografica sempre spaziato in nuove esperienze e specializzazioni. Mi occupo principalmente di: - Fotografia per l'Arte, privati ed Enti pubblici. - Fotografia di cerimonia. - Fotografia aerea da deltaplano

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    La fotografia aerea da deltaplano