Luca Bartolini professionista ProntoPro

Luca Bartolini - Digital marketing strategist

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Mi definisco digital marketing strategist e lavoro come responsabile web marketing presso la web agency Webeing.net. Sono un giovane freelance che si è posto come obiettivo quello ... Leggi tutto di aiutare le PMI nella loro quotidiana attività attraverso la pianificazione di strategie digitali sostenibili che siano in grado di rispondere ad ogni esigenza e obiettivo. Ho avuto l'onore di partecipare come digitalizzatore al progetto promosso da Google Italia e Unioncamere nazionale "Made in Italy: eccellenze in digitale" dove per 9 mesi mi sono occupato di promuovere la cultura del digitale nel tessuto imprenditoriale locale cercando di spiegare agli imprenditori quali opportunità e strumenti mette a disposizione la Rete Internet per le attività commerciali di qualunque genere. Laureato in Economia Aziendale, ambito gestionale ho intrapreso la strada del marketing digitale conseguendo un Executive Master in Web Marketing edizione speciale in Social Media Strategies & Community Management. - Digital Marketing strategy - Social Media strategy - SEM (search engine marketing) -> Google AdWords - FB Ads (advertising) - E-mail Marketing (MailChimp) - Siti in Wordpress

3 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Meri S.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Affidabilità e professionalità, preciso e puntuale, sempre attento alle esigenze e ai suggerimenti del cliente.

Foto

Posizione

Pin
Via Dante Romagnoli, Macerata, MC, Italia

Intervista

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Sono preso dal mio lavoro prima di tutto perchè sono appassionato di web in generale e di tutto quello che lo circonda (tecnologie, innovazione, automatismi). E' un settore in continua evoluzione e in crescita, basta solo saper capire quali opportunità mette a disposizione e come sfruttarle a proprio vantaggio. E' un ambiente che dà spazio ai giovani e li mette alla prova.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Sono dal 2014 immerso nel mondo del digitale sia come passione personale sia come lavoro nel digital marketing a 360°. Collabora con un'agenzia di Ascoli Piceno e porto avanti questo lavoro anche da freelance dove possibile. Mi occupo sia della parte preliminare di accounting, valutazione del cliente delle potenzialità del digitale, quali strade percorrere per ottenere dei benefici fino agli aspetti più operativi quali gestione dei canali social, sviluppo di piccoli siti web in WordPress, sino alla gestione e realizzazioni di campagne di advertising (per la maggior parte tramite Fb Ads, ma anche con Google AdWords dove pian piano sto acquisendo le certificazioni di Google). Non manca ovviamente nel mio lavoro l'aspetto dell'e-mail marketing così come quello dell'analisi andamento sito web e canali social tramite tool di monitoraggio (vedi Google Analytics).

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ho avuto la fortuna di essere selezionato da Google Italia e Unioncamere Nazionale per il bando Eccellenze in Digitale dove risiedevo alla Camera di Commercio di Ascoli Piceno ed il mio compito era fare cultura del digitale al tessuto imprenditoriale locale sia organizzando corsi di formazione/workshop sia facendo consulenza diretta alle aziende/imprenditori e mostrare loro le potenzialità del digitale per un'attività commerciale di varia natura.