Luca Maci professionista ProntoPro

Luca Maci

Informazioni

Luca Maci nasce in Sicilia il 19 Settembre del 1977. Il suo percorso nel mondo della fotografia inizia con un approccio da autodidatta. Successivamente inizia a frequentare diversi ... Leggi tutto workshop di ritratto, ma preferisce crearsi un proprio stile leggendo libri e monografie di grandi fotografi. I suoi riferimenti sono da sempre Richard Avedon, Jeanloup Sieff e Giovanni Gastel. Inizia a lavorare presso studi fotografici, in qualità di assistente fotografo. Nel 2010 decide di iniziare il proprio cammino come fotografo aprendo la propria attività. Si dedica per diverso tempo alla fotografia di matrimonio, dove il feeling tra i soggetti e il fotografo è fondamentale. Il suo stile, semplice ed elegante, lo contraddistingue. Ma la passione per la fotografia di moda ed il ritratto sono il suo chiodo fisso. Inizia la collaborazione con eventi di moda internazionali, che lo vedono nel 2015 come fotografo ufficiale della finale mondiale del “THE LOOK of THE YEAR” Decide, quindi, di trasferirsi a Milano per incrementare la cultura fotografica e la propria visione sulla moda. Qui viene affiancato da stilisti affermati e professionisti del settore per la realizzazione di editoriali internazionali. Le sue pubblicazioni su magazine di moda sono presenti, infatti, in Italia ma anche negli Stati Uniti, Inghilterra e Francia. Svolge la sua attività di fotografo in ogni dove, occupandosi principalmente di fotografia di moda, fotografia pubblicitaria e di matrimonio. Si occupa di Fotografia di Moda, Fotografia Pubblicitaria e Matrimonio. Lavora in tutta Italia e all'estero.

6 Anni di attività

Recensioni

Nessuna recensione

Foto

Posizione

Pin
Catania

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Mi piace cogliere l'eleganza nella sua semplicità. Per me l'eleganza è la semplicità. Un espressione spontanea, un emozione fotografata, un dettaglio fanno la differenza.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Raccontare attraverso le mie immagini.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Di solito nessuna, si fidano ciecamente e si lasciano guidare. Questa credo sia una grande soddisfazione che ho ottenuto negli anni.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Aprire il proprio cuore e lasciarsi emozionare.