Luca Pasqualini fotografo

Luca Pasqualini fotografo

1 2 3 4 5
4 Recensioni

Informazioni

Ha lavorato presso l’agenzia di comunicazione ‘DINAMICAMEDIA’ realizzando immagini per la grande distribuzione (Clienti STANDA, BILLA, BIPA), il Commerciale, l’Industriale, Architettura, ... Leggi tutto

Ha lavorato presso l’agenzia di comunicazione ‘DINAMICAMEDIA’ realizzando immagini per la grande distribuzione (Clienti STANDA, BILLA, BIPA), il Commerciale, l’Industriale, Architettura, Politica, Web. Le competenze vanno dalla ripresa fotografica al post produzione, studio delle luci, ripresa digitale, gestione del colore, fotoritocco, fotomontaggi, scontorno immagini, preparazione dell'immagine finale per ogni tipo di destinazione, impaginazione grafica. Ha collaborato con le seguenti agenzie e testate giornalistiche: - agenzie Prisma, De Bellis di Milano e SINTESI di Roma - Paese Sera - Il Tempo - Panorama - Guerrin Sportivo - Autosprint - Vita - San Patrignano Ha lavorato in maniera continuativa per i quotidiani: - La Gazzetta di Ferrara - Il Messaggero (ed. Rimini) - La Cronaca di Verona - La Tribuna di Parma - La Gazzetta di Parma - Il Resto del Carlino (ed. Ferrara). E’ stato selezionato per i cataloghi: -Fuori Luogo 1991 -Giovani Fotografi Italiani 1992 -Giovani Fotografi Ferraresi 1994 -Giovani Artisti Ferraresi 1995, oltre ad aver pubblicato: - La città per suonare (1991) - Conversazioni in giardino (1997) - Tessere (1998). - Calendario 2002 Ferrara Buskers Festival - Fedeli amici di un tempo migliore 2008 Ha partecipato alle mostre collettive e personali: - Galleria fotografica di cani…padroni - Fuori Luogo - Giovani Fotografi Ferraresi - Paesaggi silenziosi (Padiglione d’Arte Contemporanea delle Civiche Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea del Comune di Ferrara) - “Allora ormai lo sai” per l’Associazione Giovani Europei - Bianco & nero -Facciamo Compagnia Storia di una scommessa Ha collaborato come volontario alla realizzazione dei Periodici SEAC NOTIZIE e PROSPETTIVA ESSE della CASA CIRCONDARIALE DI ROVIGO. Attualmente lavora come Free Lance La mia offerta di servizi nella fotografia: Ritratto, Reportage, Cerimonia (matrimonio...), Sport, Teatro, Architettura, Pubblicità, Still-Life. Le competenze vanno dalla ripresa fotografica alla post produzione, studio delle luci, ripresa digitale, gestione del colore, fotoritocco, fotomontaggi, scontorno immagini, preparazione dell'immagine finale per ogni tipo di destinazione, impaginazione grafica.

29 Anni di attività

Recensioni

NC
Nicoletta C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionista preparato e di grande sensibilità. Attenzione ai dettagli. Gusto artistico, capacità di sintesi e di emozione.
LS
Lucia S.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Grande professionalità con piena disponibilità ad assecondare ogni mia richiesta. Puntuale nella consegna del lavoro svolto. Lo consiglio vivamente se si desidera la qualità.
MR
Marco R.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Luca Pasqualini è un fotografo speciale. Non aspettatevi foto qualsiasi. Luca è dotato di una sensibilità superiore, acquisita in anni sul campo come fotografo di quotidiani: un angolo inaspettato, una luce imprevedibile, un'espressione particolare, una situazione sorprendente... C'è un marchio speciale, nelle sue foto, non importa che si tratti di foto di matrimonio o commerciale, di un ritratto o di un paesaggio urbano. Ha fotografato il mio matrimonio in modo impeccabile, le sue stampe su carta baritata sono magiche. Da lui ho anche comprato qualche "fine print" da incorniciare ed appendere. Prezzi ragionevoli, qualità altissima.
CS
Claudio S.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Un professionista di grande sensibilità dietro il suo obiettivo, di grande umanità davanti.

Foto

Posizione

Pin
Viale Cesare Battisti, 13, Ferrara, FE, Italia