Luca Squeglia professionista ProntoPro

Luca Squeglia

1 2 3 4 5
5 Recensioni

Informazioni

Studio musica dall'età di 9 anni prima con lezioni di chitarra classica poi di canto moderno. Canto per band della zona calcando grandi palchi ( Home Festival, Suoni di Marca, Festa ... Leggi tutto d'Estate a Vascon, Sunsplash, Bouroum Kounda, Ferrara Buskers Festival...). Ho un progetto laterale solista con il quale sono in attività dal 2016 con la produzione di brani ed EP ascoltabili su store digitali e youtube. Nel 2020 m'iscrivo al corso di Canto Jazz presso il Conservatorio di Castelfranco Veneto. Al momento insegno privatamente, produco musica e suono dal vivo.

Verificato
Verificato
9 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
5 Recensioni
Agnese C.
1 2 3 4 5
1 mese fa
Luca è un insegnata fantastico, paziente e disponibile. Mi ha insegnato ad avere padronanza della voce lasciandomi sempre esprimere tramite il canto. Spero un giorno di riuscire ad ... Leggi tutto arrivare al suo livello!
Francesca Z.
1 2 3 4 5
1 mese fa
Svolgo le lezioni di canto con Luca da qualche mese. È disponibile, mi ha aiutato ed insegnato già dalle prime lezioni la giusta respirazione e in poco tempo ho notato dei grandi miglioramenti. ... Leggi tutto Insegnante molto preparato, consigliato.
Davide M.
1 2 3 4 5
1 mese fa
Con Luca ho trovato finalmente un insegnante in grado di ascoltare i miei dubbi per trovare una soluzione assieme. Nello specifico il lavoro fatto sulla respirazione mi ha aiutato a ... Leggi tutto non rimanere 'senza fiato' a metá verso. Consigliatissimo!
Marco S.
1 2 3 4 5
1 mese fa
Ho seguito il percorso di Luca per molti anni, migliorando sè stesso e la sua tecnica di giorno in giorno. Ho tutti i suoi cd, di sua produzione, che mi accompagnano a rotazione nei ... Leggi tutto miei viaggi in macchina. Ha inoltre esperienza in molti ambiti musicali riadattando con stile e cuore grandi successi. Il suo timbro mi ha sempre affascinato, tanto da ingaggiarlo per un paio di mesi per un training. Poi purtroppo per impegni lavorativi ho dovuto mollare. Parere personale: Dalle prime parole si nota la passione e la sua determinazione per il lavoro che ha deciso di intraprendere. Ha esperienza nel trattare tutte le fasce di età ed è dotato di infinita pazienza. Incentiva con i giusti metodi e sprona l'alievo coinvolgendolo al 100%. (Se c'è da bacchettare per la svogliatezza non giustificata non si fa problemi, come dovrebbero essere tutti gli insegnanti)
Francesco B.
1 2 3 4 5
1 mese fa
Musicista di grande esperienza. Simpatico e super disponibile, mi ha fatto fare grandissimi progressi!

Foto

Posizione

Pin
Treviso

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Offro un metodo di studio della voce differente partendo dalla presa di coscienza del proprio corpo e del proprio respiro. Il metodo in questione è usato da tutti i più grandi professionisti sulla scena musicale Italiana e non. Una volta appropriatisi della giusta tecnica di canto, si lavorerà sull'ear training per abituare l'orecchio al passaggio da un intervallo all'altro fino a passare alla parte più interessante ovvero apprendere i vari lick che vanno a caratterizzare la voce e la personalità del singolo cantante.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Amo la musica e la reazione che provoca negli ascoltatori, oltre al fatto che studiando la musica ci si può conoscere sempre meglio.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ho suonato spesso a Milano in locali come "Apollo", "Magnolia" condividendo il palco con artisti quale Tommaso Paradiso, Ghemon, Wrongonyou, [Nascosto da ProntoPro] Ad oggi collaboro con etichette della zona. Ad oggi potete ascoltare il mio primo EP solista (2018) su Spotify o YouTube; il suo nome è “Something’s Happening” artista “Sque”. Da gennaio 2021 sarà fuori il mio secondo EP.