Luca Villani professionista ProntoPro

Insegnante di inglese, spagnolo e italiano per stranieri; Traduttore EN-ES<>IT

1 2 3 4 5
3 Recensioni

Informazioni

Ho 28 anni e sono Dottore magistrale in Lingue moderne per la cooperazione e la cooperazione internazionale (spagnolo e inglese). In più, sono abilitato all'insegnamento e le mie competenze ... Leggi tutto linguistiche in spagnolo e inglese sono attestate da certificazioni internazionali (CAE e DELE). Ho avuto esperienze lavorative come traduttore freelance; professore online e offline di italiano inglese e spagnolo; docente di lingua e civiltà inglese e spagnola presso istituti di scuola secondaria; assistente di lingua italiana all'estero; web content writer. Ormai da diversi anni impartisco lezioni private online e offline di italiano, inglese e spagnolo a tutti i livelli e per tutte le età ed esigenze, utilizzando una metodologia flessibile basata sugli obiettivi da raggiungere. I miei orari sono flessibili ed i miei prezzi sono modici. Per le lezioni in presenza, ricevo presso il mio domicilio o mi sposto. Per le lezioni online mi avvalgo di Skype (o altri software VoIP), libri di testo in formato PDF, materiali audiovisivi e applicazioni Google (Docs, Drive...). Resto a disposizione per ulteriori informazioni.

4 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
3 Recensioni
Andrea C.
1 2 3 4 5
3 anni fa
È un ragazzo molto attento a tenersi aggiornato e ad insegnare nel modo giusto...
Cristina M.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Luca Villani ha lavorato come assistente di lingua italiana presso la nostra scuola (Escuela Oficial de Idiomas deLeón - España) e ha dimostrato ottime attitudini come insegnante, con ... Leggi tutto una grande capacità per attirare l'interesse degli alunni per quello che impartiva e per trasmettere l'amore per l'italiano in particolare e per la cultura in generale.
Utente cancellato
1 2 3 4 5
3 anni fa
Ottimo insegnante, preparato, motivato e altamente disponibile.

Foto

Posizione

Pin
Sesto San Giovanni

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Ho avuto varie esperienze di studio e di lavoro all'estero che mi hanno permesso di migliorare notevolmente le mie competenze comunicative nelle lingue che insegno. Posso utilizzare l'inglese come lingua franca per insegnare lo spagnolo e l'italiano, lo spagnolo per insegnare l'italiano e l'inglese e, ovviamente, l'italiano per insegnare l'inglese e lo spagnolo. A differenzia è la mia flessibilità sia nel metodo, sia negli orari. Ho insegnato anche a bambini e so come rendere l'apprendimento un'esperienza divertente oltre che utile.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Del mio lavoro mi piace poter trasmettere non solo la lingua ma anche la cultura ad essa sottesa. Mi piace motivare gli studenti, spingerli a dare il loro meglio e mi gratifica molto notare miglioramenti nel loro rendimento e, più in particolare, nelle loro abilità di ascolto, lettura, scrittura e parlato.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Il più delle volte mi fanno domande sulla disponibilità oraria e sulle mie tariffe. In linea di massima sono disponibile di pomeriggio e di sera nei giorni feriali ma ci sono periodi nei quali do la disponibilità anche di mattina. In alcuni casi, do la mia disponibilità anche nel weekend. Per quanto riguarda le mie tariffe, queste sono molto convenienti e competitive. Lo so ancora di più per gli studenti che decidono di prendere lezioni per periodi medio-lunghi o più volte a settimana.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Per me è molto importante che gli studenti tengano traccia dei progressi e del programma svolto. Per questo motivo curo, insieme allo studente, un documento condiviso su Google Drive all'interno del quale vengono annotati gli argomenti trattati, la grammatica, le strutture sintattiche ed il lessico incontrati, i compiti per casa ecc. Preparo studenti anche per certificazioni linguistiche, per motivi lavorativi, per migliorare la pronuncia e le ablità orali ecc.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Una volta via Skype ho dato lezioni di spagnolo in lingua inglese ad una ragazza cinese. E' stata un'esperienza molto particolare e non semplice ma, proprio per questo motivo, ancora più gratificante.