Ludovica

Ludovica

Via Sporting Mirasole, 35, Opera, MI, Italia
Verificato
Verificato
Anni di attività
7
Anni di attività
Dipendenti
1
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

Descrizione

Sono una Signora allegra, disponibile, scrupolosa e generalmente paziente. Inoltre mi piace in particolare modo continuare ad apprendere perchè dotata di notevole curiosità. Ho viaggiato parecchio per studio, lavoro e vacanza e mi piace molto relazionarmi sempre con persone nuove. Ho conseguito, in Italia, la Maturità Linguistica e il Diploma di Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori. In seguito ho studiato Management Turistico in Svizzera dove ho conseguito il Diploma di Travel Agent e Travel Consultant. Con mansioni di accompagnatrice turistica ho assistito gruppi di diverse nazionalità attraverso l’Europa e con mansioni di interprete ho partecipato a Congressi ed Incentives in Svizzera, Inghilterra ed Italia. Sono una persona che sa adattarsi molto bene in qualsiasi situazione e con qualsiasi persona o gruppo di persone. Sono automunita e disponibile a raggiungere gli studenti a casa loro nel raggio di 5/10 Km. In questi anni ho insegnato le lingue inglese, francese e spagnolo in alcune scuole italiane dove ho anche svolto l’attività di Mediatrice Culturale preparando alcuni ragazzi stranieri agli esami di Stato in Italia. Ho anche collaborato con l’American School of Milan insegnando la lingua italiana ai ragazzi stranieri più in difficoltà. Insegno ed aiuto a fare i compiti a casa a bambini/ragazzi dai 4 ai 15/16 anni. Quindi dalla scuola materna (i primi rudimenti della lingua inglese) ai primi anni delle scuole superiori (lingue inglese, francese e spagnolo e materie umanistiche). Il mio metodo di insegnamento è molto vario. Dipende cioè dalla/e persone con cui ho da lavorare; dipende cioè dalla loro età, cultura e bisogni.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Esperienza, versatilità, passione per il lavoro e doti di empatia necessari per entrare in sintonia con i ragazzi.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi piace poter trasmettere l'amore allo studio. Mi piace entrare in contatto con le nuove generazioni Mi piace poter risolvere le difficoltà di alcuni studenti con problemi di apprendimento.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Mi chiedono delle mie esperienze nel campo, della mia reperibilità e delle mie richieste economiche. Descrivo loro i miei lavori finora svolti, dove, con chi e in genere mi metto d'accordo di volta in volta per quanto riguarda l'aspetto economico perché ogni situazione è diversa dall'altra.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Mi piacerebbe molto poter insegnare anche italiano ai figli degli stranieri che vivono in Italia.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Appassionante lavoro con una ragazzina dislessica che ora frequenta la prima media