Luigi Consiglio professionista ProntoPro

CONSIGLIO LUIGI

1 2 3 4 5
5 Recensioni

Informazioni

Dal 2001 realizzo servizi fotografici di architettura e d’interni, per Hotel, ristoranti, negozi, agenzie immobiliari, imprese di costruzioni e studi professionali di architettura. ... Leggi tutto I miei servizi fotografici hanno l’obbiettivo di dare un’esperienza al cliente, partendo da una visione d’insieme della struttura da fotografare fino ad arrivare al dettaglio delle forme. RIDUCO A ZERO IL RISCHIO DEL CLIENTE. Lascio decidere al cliente tutte le immagini che vuole e quando le vuole. Il sistema che propongo è differente rispetto alle consuetudini dell’industria fotografica, i miei clienti in questo modo hanno con me, un basso rischio, ho clienti con cui lavoro da oltre 15 anni anche in maniera continuativa. Il mio obbiettivo è quello che il lavoro venga fatto a regola d’arte e riduco al minimo lo stress del cliente legato alla decisione finale sul numero di immagini da acquistare. Vivo a Verona nel nord del Veneto – L’Italia, oltre ad essere un bel paese è collegato bene e posso arrivare ovunque.

Verificato
Verificato
19 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
5 Recensioni
Pierpaolo B.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Fotografo per book
Il Signor Luigi si è dimostrato un professionista disponibile ed esperto ... Ha capito al volo le mie necessità e ha fatto un set fotografico per scopo pubblicitario che sta riscuotendo ... Leggi tutto molto successo e di cui sono davvero contento. Vorrei aggiungere anche che per quello che offre, ha in qualità prezzo eccellente. Consigliatissimo
CONSIGLIO LUIGI
Risposta del professionista
Grazie Pierpaolo e grazie a Francesca per il suo contributo come modella.
Elena T.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ho contattato Consiglio Luigi per le foto sia del mio matrimonio sia per il battesimo dei miei bambini. Devo dire che è molto professionale, preciso e sa cogliere le emozioni in ogni ... Leggi tutto scatto fotografico. Lo consiglio vivamente!
CONSIGLIO LUIGI
Risposta del professionista
Grazie Elena
Alessandro N.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Fotografo di grande esperienza, cura molto ogni dettaglio e si distingue così dalla maggior parte dei fotografi grazie alla sua passione.
CONSIGLIO LUIGI
Risposta del professionista
Grazie Alessandro
Giuseppe M.
1 2 3 4 5
1 anno fa
La fotografia di Luigi Consiglio ha espresso con intensità ciò che desideravo, ha realizzato immagini che comunicano molto di più di quello che mi aspettavo. Veramente con la fotografia ... Leggi tutto si possono vedere cose che sfuggono allo sguardo quotidiano.
CONSIGLIO LUIGI
Risposta del professionista
Grazie Giuseppe
Marco B.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Le foto di Luigi sono il punto di vista sulla realtà più prossimo all'occhio umano che guarda direttamente.
CONSIGLIO LUIGI
Risposta del professionista
Grazie Marco

Foto

Posizione

Pin
Verona

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Il mio lavoro nella fotografia di architettura è una reale rappresentazione della realtà, rispettando luce e atmosfera del posto in modo che la foto vista, corrisponda esattamente alla realtà di chi visita il posto. Nelle mie foto non uso effetti speciale, riproduco fedelmente ciò che vedo  con sensibilità ed accorgimenti tecnici all’avanguardia.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Amo realizzare immagini per valorizzare il lavoro dei miei clienti La fotografia professionale è uno dei mezzi più potenti per veicolare l'immagine online (e offline) della tua attività. Le immagini che mostri sono la prima cosa che i clienti notano. Un edificio risulta in modo completamente diverso se fotografato all’alba o al tramonto. Per raffigurarlo può essere necessario scattare in diversi orari del giorno affinché ogni facciata venga ripresa con la luce più corretta. Anche il punto di vista è fondamentale, l’immagine dell’edificio è diversa a venti centimetri o a un metro e mezzo da terra. Un’altra variabile che consente di riconoscere una foto realizzata da un professionista è la creatività. Un bravo fotografo interpreta quello che vede con una sua chiave di lettura e, tramite le sue fotografie, riesce a proporla all’osservatore.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Incarico da agenzia, per i negozi del gruppo IQOS, per la realizzazione di fotografie d'interno. Le difficoltà che ho dovuto affrontare sono state molteplici. I negozi collocati in pieno centro, nelle più importanti città del nord Italia. Il tipo di ripresa doveva essere uguale per tutte le location. Il periodo era gennaio e dovendo ottenere una luce molto soft. Scelsi quindi, di fare le foto la mattina presto, evitando il sole alto che poteva crearmi dei problemi di riflessi sulle vetrine. Inoltre per ottenere una luce che si adattasse all’arredamento in legno chiaro, ho dovuto bilanciare la luce fredda del mattino con quella interna e ottenere ( in post produzione) un’atmosfera neutra, leggermente calda.