Maestro di Tai Chi, Yi Quan e stili Kung Fu interni cinesi Xing Yi, Bagua.

Maestro di Tai Chi, Yi Quan e stili Kung Fu interni cinesi Xing Yi, Bagua.

1 2 3 4 5
8 Recensioni
Via della Collina 61029 Urbino
Verificato
Verificato
Anni di attività
40
Anni di attività
Dipendenti
0
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

DB
Daniele B.
1 2 3 4 5
2 mesi fa
Un Maestro un amico, con entusiasmo trasmette l'essenza delle arti marziali cinese, umile e disponibile al confronto per crescere insieme. Alla continua ricerca ed evoluzione della pratica, punto di forza del suo approccio metodologico. Validissima guida per chi si affaccia al mondo delle arti marziali cinesi, ed anche per chi volesse approfondire lo studio soprattutto del Neijiakungfu. Grazie Marco
ER
Emanuela R.
1 2 3 4 5
2 mesi fa
Ho partecipato al corso dei "Sei suoni risanatori e relativi movimenti DaoYin". mArco è un insegnante serio e divertente. Apprendere con lui è semplice e intenso. Alterna momenti coopartecipati a momenti di lavoro singolo all'interno del gruppo. La sua presenza gli permette di essere attento a rispettare i tempi di ogni persona presente ed integrarli tra loro.
MG
Maria Grazia F.
1 2 3 4 5
2 mesi fa
Un maestro esperto e competente, attento alle esigenze degli allievi, mette generosamente a loro disposizione il frutto delle sue numerose esperienze come allievo di maestri illustri e come a sua volta insegnante di diverse discipline. È in grado di arricchire con apporti personali, maturati nel tempo, il suo insegnamento, di comunicare e di infondere la passione per un tipo di pratica che migliora la vita a tutti i livelli.
FF
Fabio F.
1 2 3 4 5
2 mesi fa
Marco é un insegnante straordinario. Sono stato suo allievo per più di 2 anni e pur non avendo mai intrapreso prima la pratica del kung fu, per merito suo mi ritrovo adesso ad aver delle solide basi consolidate. Dal tai chi chen allo xing yi, abbiamo sempre avuto modo di recepire e approfondire le competenze, proprio perché Marco ci ha sempre permesso di comprendere ciò che stavamo facendo. Aiutandoci all'ascolto del nostro corpo. Oltre ad essere estremamente competente é una persona meravigliosa. Non avrei potuto incontrare insegnante migliore.
AB
Alessandro B.
1 2 3 4 5
2 mesi fa
Maestro attento e professionale, si dedica da anni all'insegnamento delle discipline di combattimento cinesi con grande cura e rispetto per gli allievi
VL
Valeria L.
1 2 3 4 5
2 mesi fa
Ho praticato 10 anni in passato con lui poi ho provato altri maestri ma ho trovato che per me il suo insegnamento era migliore . Quando emette energia lo senti, i movimenti sono fluidi e armoniosi. Se mai riprenderò a praticare sarà solo con lui.
GC
Gina C.
1 2 3 4 5
2 mesi fa
Maestro preparatissimo, competente esperienza e passione rendono questo Tai Chi una disciplina completa, che reca soddisfazione e gioia anche a chi, come me, è vicina ai 70
AR
Andrea R.
1 2 3 4 5
2 mesi fa
Ho praticato Tai Chi con il maestro Marco Caporale. Grazie a lui ho appresso in modo sincero e libero i principi del kung fu. Lo ringrazio per tutto ciò che mi ha trasmesso nella pratica e nella vita.

Galleria foto

Descrizione

mArco Caporale: cintura nera V° Duan di Kung Fu INTERNO della ASKT nei seguenti stili: Yi Quan, Xing Yi Quan, Ba Gua Zhang e Tai Chi Chen; IV° Duan di Shaolin Quan. Altri precedenti diplomi ufficiali conseguiti: Istruttore C.O.N.I. - F.I.Wu.K. (Federazione Italiana WuShu Kung-Fu) Cintura Nera II° Duan di WUSHU e SANDA già insegnante Tecnico CONI - FITaK dal 1990 pratica le Arti Marziali da oltre 40 anni. Ha iniziato con lo Judo dal '72-'82; lo Shaolin (Siu Lam) dall'82-'88; il Wushu, Tai Chi Yang con Li Rong Mei fino al '93; simultaneamente all'insegnamento ad Urbino e Pesaro studiava inoltre l' AiKiDo di Yoshigasaki, Tiro con l'arco con Elena Forte e Qigong Medico di Li Xiao Ming dall'88-'95; quindi Yi Quan, Tai Chi Chen, Xing Yi e Pa Kua dal '96-'06 con il suo maestro Yang Lin Sheng e dal suo ritorno in Cina ha continuato la ricerca e lo sviluppo delle arti marziali con Zhang Du Gan (Pa Kua, Ba Gua Zhang); Xu Gu (Wudangshan); Xiumu Zhang (Barcellona) e il Liu Zi JUE (sei suoni risanatori e movimenti DaoYin della maestra Ma XuZhou figlia del G.M. Ma LiTang) con Giulia Boschi (Roma) completando a pieno titolo la sua formazione tecnica che possiamo dire spazi davvero dall' αlfa all' ωmega. Attualmente gestisce corsi di Tai Chi (Taiji) Yang e Chen e Qigong (Ki Kung) Yi Quan della scuola del Gran Maestro Yang Lin Sheng . Opera da 30 anni nella provincia di Pesaro Urbino ove tiene ancora corsi, mentre da quest'anno sta aprendo per la prima volta a Fano, Senigallia, Jesi ed Ancona. Se chiedete a tutti i suoi ex studenti che ora insegnano in varie scuole della provincia, comprenderete allora che studiare Tai Chi con lui è un'esperienza unica che non può essere rimpiazzata da nessun altro più giovane anche se presente da più tempo nella vostra città. Provare per credere!

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Che divulgare il Tai Chi per me é lo scopo della mia vita e lo pratico dal 1990.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Trasmettere questa meravigliosa arte di connessione con il Sé.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    A che serve? Per recuperare l'elasticitá, la vitalitá e creativitá del fanciullo che é in te.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Non troverete in Italia qualcuno più preparato di me che vi spieghi i segreti di quest'arte in un idioma a voi intelligibile.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Le trovate nella Home del mio sito: www.taichichen.it ove vi racconto la mia storia marziale da quando avevo 11 anni ad oggi di 57..