Mariantonietta Amabile professionista ProntoPro

Mamabile.it di Mariantonietta Amabile

1 2 3 4 5
6 Recensioni

Informazioni

Mi presento. Ho 53 anni e sono Tributarista, ovvero: - consulente fiscale/tributario, contabile, amministrativo (tenuta contabilità ordinaria, semplificata e forfettaria, redazione ... Leggi tutto bilanci) - intermediario x apertura partita IVA camera di commercio e agenzia delle entrate, di ditte individuali, professionisti, società, ecc., invio dichiarazione dei redditi (persone fisiche, società di persone e di capitale, ecc) - Centro autorizzato Caf: dichiarazione dei redditi modello730, ISEE, RED, SUCCESSIONI. Ho lavorato per 12 anni in studio legale, 17 anni in azienda come responsabile contabile/amministrativo. Da 5 anni lavoro come libera professionista, studio in condivisione, Via Don Ernesto Vercesi - Milano (zona Forze Armate/MM Bisceglie)

Verificato
Verificato
34 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

4.8
1 2 3 4 5
6 Recensioni
Denis B.
1 2 3 4 5
Verificata
2 mesi fa
 per 
Commercialista
Marco C.
1 2 3 4 5
Verificata
3 mesi fa
 per 
Commercialista
Ho chiarito a Mamabile.it che cercavo un professionista in zona Malnate(VA), pertanto non ho scelto il suo lavoro. Grazie.
Mamabile.it di Mariantonietta Amabile
Risposta del professionista
Mi dispiace che la distanza sia stata un problema. Comunque la ringrazio e se dovesse aver bisogno in futuro, e la distanza non fosse più un problema per lei, non esiti a contattarmi.
Rosa S.
1 2 3 4 5
5 mesi fa
Complimenti e grazie per la professionalità, oltre alla pazienza per aver dato le risposte a tutte le mie domande.
Mamabile.it di Mariantonietta Amabile
Risposta del professionista
Grazie per la recensione, a presto!
Diego P.
1 2 3 4 5
5 mesi fa
Ottima professionista, molto disponibile, preparata e puntuale. La consiglio vivamente a tutti coloro che stanno cercando un professionista affidabile in area consulenza fiscale e/o ... Leggi tutto tributaria!
Mamabile.it di Mariantonietta Amabile
Risposta del professionista
Grazie Diego per la recensione, a presto.
Mariafilomena G.
1 2 3 4 5
5 mesi fa
Professionista impeccabile per competenza, affidabilità, serietà.
Mamabile.it di Mariantonietta Amabile
Risposta del professionista
Grazie per la recensione, ti aspetto presto in studio.
Enrico F.
1 2 3 4 5
5 mesi fa
Mamabile.it di Mariantonietta Amabile
Risposta del professionista
Grazie per la recensione.

Foto

Posizione

Pin
Via Don Ernesto Vercesi, 11 20152 Milano

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    ma chi è il Tributarista? Il Tributarista offre servizi in campo fiscale, tributario e societario con funzioni che possono spaziare dalla semplice tenuta delle scritture contabili alla consulenza fiscale, dall'assistenza al contribuente durante la stesura dei contratti al contenzioso, dalla cessione di aziende o rami di azienda ad ogni altra operazione in campo fiscale-tributario per la quale non esista una specifica legge.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Confrontarmi giornalmente con nuove persone e sentirmi appagato dalla loro soddisfazione

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Mi pongono domande alle quali rispondo sempre trovando soluzioni in linea alle loro esigenze

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Simuliamo l’avvio della tua attività e vediamo cosa succede. Cosa significa? Significa che mettiamo insieme le previsioni di quello che andrai ad incassare e quelle che saranno le tue uscite (es: INPS, tasse, carburante, telefono, ecc.) per capire cosa effettivamente ti resta in tasca a fine anno e prevedere la tua liquidità mensile.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    COME È NATA MAMABILE.IT Il mio percorso fino all’attuale collaborazione con lo Studio Commercialista “Giocando si impara” Ho appena 17 anni quando la mia avventura professionale inizia. Lavoro in uno studio legale presso il quale svolgo mansioni di segreteria alle quali ben presto si aggiungono attività di recupero crediti, atti di citazione, ricorsi ex art. 700 e comparse conclusionali, il tutto svolto in autonomia. Poco dopo mi affidano anche la gestione della contabilità dello studio ed è qui che inizio ad appassionarmi alle problematiche aziendali mossa dal desiderio di portare, seppur nel mio piccolo, il valore aggiunto dell’esperienza che sto maturando (un grazie ai miei genitori che mi hanno responsabilizzata fin dalla tenera età di 10 anni insegnandomi a gestire le spese di casa). Da lì a poco mi si presenta l’opportunità di tenere anche la contabilità di alcuni clienti dello studio e io non me la faccio sfuggire per cui, all’età di 20 anni, apro la mia prima partita IVA.