Manlio Ruggiero professionista ProntoPro

Manlio

1 2 3 4 5
8 Recensioni

Informazioni

Ho messo piede in una palestra per la prima volta a 12 anni e da allora, benché abbia maturato esperienze diverse, l'allenamento é sempre rimasto una costante della mia vita. Sono un ... Leggi tutto Personal Trainer Certificato dalla NSCA (National Strength and Conditioning Association, organizzazione internazionale e massima autorità nel mondo del personal training) e Tecnico di II livello (senior) della FIPE (Federazione Italiana Pesistica). Ho esperienza sia come istruttore di sala che come Personal Trainer e mi piace combinare le varie metodologie di allenamento del fitness, della pesistica, del corpo libero e del funzionale (una specie di crossfit individuale).

15 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
8 Recensioni
Andrea N.
1 2 3 4 5
E' stato il mio personal trainer per diversi mesi nel mio periodo di recupero da un grave infortunio, mi ha fatto recuperare al meglio la forma fisica con dei programmi di allenamento ... Leggi tutto mirati e funzionali. Capace affidabile e professionale. Lo consiglio a chiunque voglia allenarsi con costanza e continuità.
1 anno fa
Cris C.
1 2 3 4 5
In due parole: ottimo professionista. Ho avuto modo di conoscere Manlio come istruttore di sala in palestra, è una persona seria, simpatica, molto disponibile e precisa. Personalizza ... Leggi tutto l'allenamento in maniera impeccabile in base alle esigenze del cliente. Ama il suo lavoro ed è in continuo aggiornamento. Consigliato.
1 anno fa
Daniela L.
1 2 3 4 5
Ho avuto la possibilita' di lavorare con Manlio,  Sa ascoltare e tradurre in pratica le tue esigenze con una professionalità e preparazione formidabile.   Per me ha sviluppato un ... Leggi tutto programma regolare e fattibile,  sempre vario in base alle mie capacità e ai miei obiettivi. Crescendo giorno dopo giorno. Mi ha seguito con attenzione in ogni fase con indicazioni precise nello svolgimento degli esercizi,  aggiornamenti tecnici, spiegazioni comprensibili, nuove proposte e consigli  di miglioramento come l'integrazione di una sana alimentazione. Ha reso il lavoro in palestra (che può facilmente diventare noioso) vario e pieno di sfide."  In ultimo, non per importanza, (difficile da trovare), nonostante la sua preparazione è di un umiltà disarmante. Facendoti sentire a tuo agio. I risultati sono arrivati con il duro lavoro, e il massimo impegno e la determinazione di entrambi . Parole chiave: serietà, professionalità, conoscenza e umiltà.
1 anno fa
Emanuele Z.
1 2 3 4 5
Professionale ed impeccabile, prende a cuore il percorso individuale di ogni cliente come se fosse il suo. La sua conoscenza è vasta, in continuo aggiornamento e la sua compagnia è ... Leggi tutto molto piacevole. Lo raccomando a chiunque poiché non è solo un personal trainer, ma anche e soprattutto un professionista onesto, attento, che ci mette il cuore.
1 anno fa
Pierpaolo C.
1 2 3 4 5
Ho avuto il piacere di conoscere Manlio in palestra durante i miei allenamenti. Lui era l'istruttore di sala e da subito si è dimostrato più che affidabile e preparato. È diventato ... Leggi tutto il mio punto di riferimento per ogni dubbio ed era sempre disposto a dispensare buoni consigli e "trucchi" del mestiere anche quando si discostavano dalla scheda di allemaneto che seguivo. Una cosa Davvero apprezzabile del suo lavoro è la passione che ci mette e l'inesauribile pazienza che ha nel seguirci e riprenderci ad ogni errore. Può sembrare un dettaglio irrilevante ma c'è da dire che non si distrae e ti abbandona nemmeno se passa una bella ragazza... cosa che al contrario è frequente in moltissimi istruttori... So che la sua preparazione non si limita alla sola esperienza maturata negli anni ma che si è affinata a seguito di alcuni corsi specifici. Consiglierei questo ragazzo a chiunque si approccia a questo mondo e sono convito che anche i più navigati avrebbero qualcosa da imparare da lui. Cinque stelle senza dubbio per lui!
1 anno fa
Silvia C.
1 2 3 4 5
Ho avuto il piacere di essere seguita da Manlio , dopo mesi di allenamenti sbagliati, e grazie a lui ho avuto notevoli miglioramenti. Sa ascoltare e capire perfettamente quello che ... Leggi tutto ti serve e ti aiuta a creare il programma più adatto. Ho fatto tesoro dei suoi consigli ed è l'unico di cui mi fido. :)
1 anno fa
Andrea D.
1 2 3 4 5
Frequento palestre da 10 anni, sono stato seguito da numerosi personal trainer. Quattro anni fa ho conosciuto Manlio, ragazzo professionale e qualificato. A differenza di molti altri ... Leggi tutto instaura un dialogo in modo tale da individuare gli obiettivi ed i punti di forza e di debolezza di ciascuno, in questo modo realizza allenamenti personalizzati e differenti dai soliti che vengono proposti. In definitiva posso dire che dedica tutto se stesso in questa attività e personalmente non lo cambierei con nessun altro.
1 anno fa
Leonardo B.
1 2 3 4 5
È stato il mio personal trainer per 2 anni e grazie a lui ho raggiunto ottimi risultati. Competente e disponibile al 100%.
1 anno fa

Foto

Posizione

Pin
Via Giuseppe Capaldi, Bari, BA, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Non dico di essere migliore o peggiore degli altri. Probabilmente sono differente. Oltre alla pratica sportiva ho tante altre esperienze e passioni: ho visitato molti paesi europei ed ho buona padronanza della lingua inglese; ho pubblicato un romanzo del quale sono al lavoro su un seguito; canto e strimpello la chitarra componendo brani inediti; realizzo interviste occupandomi anche del montaggio video; sono stato uno speaker radiofonico, un web-copywriter, un animatore turistico e perfino un contadino! Amo molto il mare.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    So quanto allenarsi faccia bene al corpo e alla mente e mi piace farlo scoprire ad altri. Osservare i miglioramenti non solo fisici ma anche in termini di mentalità e sicurezza del cliente é per me una grande soddisfazione.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Di solito si cercano scorciatoie ma non ve ne sono. I risultati arrivano solo con il tempo ed un impegno costante perciò diffidate di chi promette miracoli in tempi brevi, vi sta solo prendendo in giro. Io, con le mie competenze, posso solo guidarvi a lavorare nel modo giusto ed aiutarvi ad assumere quelle sane abitudini mirate a favorire un miglioramento dello stato di salute, della forma fisica e di concentrazione mentale.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Prediligo utilizzare maggiormente bilanceri, pesi liberi e il carico naturale (esercizi a corpo libero) piuttosto che i macchinari, il tutto sempre a seconda delle caratteristiche e delle esigenze del cliente.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    I percorsi sono lunghi, diversi e spesso tortuosi ma ciò che li accomuna é l'aumentata consapevolezza di sé al superamento dei propri limiti.