Manuela baietto

(1 commenti)
Verificato
Manuela Baietto Segrate

Le recensioni

21 settembre 2017

Marika C.
Lezioni di inglese

Dopo un anno di ripetizioni ho raggiunto un valore insperato sia nello scrivere che nel parlare Manuela e molto paziente ripete le cose mille volte e le lezioni sono varie tra grammatica lettura ed esercizi L 'unica nota negativa e che da molti compiti! !!!

Conosci Manuela BAIETTO professionalmente?
Lascia una recensione
anni di attività 15
Personale 1
Spostamenti 5km
  • Mi sposto per raggiungere i clienti

Descrizione

Mi chiamo Manuela, ho 40 anni tondi tondi, e da più di 20 insegno inglese a tutti i livelli.
La mia formazione è prettamente universitaria: mi sono laureata all'Università degli Studi di Milano, ho conseguito il dottorato di ricerca negli Stati Uniti, e ho continuato la mia collaborazione con l'Università facendo ricerca e insegnando.
Attualmente sono docente a contratto sempre presso l'Università degli Studi.
L'esperienza acquisita in tanti anni di lavoro e di insegnamento mi ha permesso soprattutto di capire e comprendere: capire che le necessità di ogni studente sono diverse e uniche, comprendere le difficoltà che ognuno di noi affronta quando studia una materia nuova o particolarmente difficoltosa.

Con rigore e metodo, offro la mia ventennale esperienza nel campo dell'insegnamento delle lingue straniere a studenti di tutti i livelli.
Per i bambini in età pre-scolare (4-6 anni) e delle elementari: lezioni di 45 minuti sottolineando l'aspetto ludico dell'inglese. Per i ragazzi delle medie e delle superiori: lezioni di 60-90 minuti per l'aiuto nei compiti, per recuperare e colmare lacune, per la preparazione di compiti in classe, interrogazioni ed esami. Per gli studenti universitari: preparazione all'esame TOEFL. Per gli adulti: recupero degli anni scolastici, conversazione, inglese commerciale. Per le aziende: lezioni full-immersion o su base trimestrale/quadrimestrale per piccoli gruppi.

Intervista con Manuela

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La lunga esperienza maturata come docente universitario, unita al rigore metodologico

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La cosa che amo di più del mio lavoro è vedere lo sguardo dei miei studenti, quando mi raccontano che hanno finalmente passato l'esame di inglese, o il TOEFL all'università

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Purtroppo, la prima domanda che fanno tutti è: "quanto costa". E la mia risposta, da tecnico quale sono, è: "dipende". Dipende dal livello di partenza, dipende da dove si vuole arrivare, dipende da quanto impegno si vuole investire nell'apprendimento della lingua inglese

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Due informazioni: non traducete mai. Ciò che è inglese, deve rimanere inglese. Non chiedetevi: "ma come si dice in Italiano?". Ragionate come un bambino piccolo. Una "apple", per un bambino piccolo, è solo una "apple", non una mela.
    La seconda: l'inglese non si impara sui libri: guardate film in lingua originale, soprattutto cartoni animati, viaggiate, parlate, parlate, parlate

Torna su