Manuela piccoli

Manuela piccoli

1 2 3 4 5
2 Recensioni
Alessandria
Anni di attività
24
Anni di attività
Dipendenti
1
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

RB
Roberta B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Un'ottima insegnante, paziente e scrupolosa, con ottime doti di insegnamento.
DM
Davide M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Persona fantastica prima di una gran professoressa, gentile ed educata, sà rendere molto interessanti le lezioni ed ha un metodo d'insegnamento ben strutturato ed efficace. Consigliatissima!

Descrizione

Insegno da più di 20 anni e spazio in diverse discipline poiché ho due lauree, in filosofia e in scienze politiche. Ho fatto anche corsi di scrittura creativa e teatro. Il mio hobby è scrivere, infatti ho pubblicato un libro di poesie. Le mie esperienze vanno dall'aiuto compiti per la scuola primaria alla preparazione di esami universitari. Da alcuni anni insegno italiano per stranieri e lavoro anche on line attraverso skype. L'insegnamento per me non è solo un lavoro ma il senso della mia vita. Impartisco lezioni di: - FILOSOFIA - STORIA - LINGUA E LETTERATURA ITALIANA - PSICOLOGIA - PEDAGOGIA - SOCIOLOGIA - ECONOMIA - DIRITTO Generalmente do lezioni a casa mia o su skype, eccezionalmente vado a domicilio.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Il fatto di mettere il rapporto umano prima di ogni altra cosa, ossia vedere davanti a me persone e non allievi.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi piace questo lavoro perchè insegnando imparo, come gli studenti imparando mi insegnano a diventare migliore. Non esiste un banco e una cattedra, ma due sedie sullo stesso piano. Da qui nasce lo scambio delle proprie personali ricchezze.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Di solito chi va a scuola mi chiede come può recuperare brutti voti. La risposta non è una e non è semplice ma di sicuro si deve iniziare ad apprezzare la materia a prescindere dal voto. Poi i risultati buoni arrivano da sé.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Le esperienze belle sono state parecchie ma due sono straordinarie: aver seguito su skype una ragazza paraplegica di 5 materie fino alla maturità, che ha superato con successo; aver seguito un ragazzino delle medie con la dislessia e la disgrafia, vedendo continui miglioramenti.