Marco Battaglia

Fotografo Commerciale · registrato 7 anno/i fa
Firenze Firenze
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido

Fondazione / Data di inizio

2020
Conseguo il diploma accademico triennale, indirizzo “Grafica”, con voto 110 su 110 e lode, presso l’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria.

Ad Ottobre del 2014 finisc0 anche gli studi biennali con voto di tesi di 110 su 110 e lode.

Nel 2012 vinco, da studente, una borsa di studio in merito ad un POR finanziato all’Università degli Studi Mediterranea - dipartimento DIMET, riguardante il progetto TECNE - Alle radici dell’identità territoriale: metodi innovativi interdisciplinari per l’individuazione, valorizzazione, diffusione dei beni artistico/culturali di cui l’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria è stata partner ufficiale; per lo svolgimento dell’attività di Pianificazione grafica/divulgativa dell’area ionica reggina aspromontana nell’ambito del progetto TECNE.

Il 5 Giugno dello stesso anno partecipo, con altri cinque fotografi, alla collettiva Scatti di una Giovane Italia – Snapshots of a Young Italy, presso la One Gallery (One Gateway Center, 1085 Raymond Boulevard in Newark – Stati Uniti d’America) organizzata dal Consolato d’Italia in Newark.

Nell’Aprile 2013 fondo con 4 illustratori il gruppo artistico JesTime, sviluppandone il brand, sia nel design sia nelle strategie, curandone la veste grafica e la comunicazione in generale, nonché gli spazi social ed il sito internet. Ne nasce anche una linea di merchandising relativa a t-shirt, articoli da abbigliamento, poster e gadjet. Tutt’ora il progetto è in corso.
Nello stesso periodo vinco un bando di concorso rivolto a 15 laureati, che avessero già conoscenze nel campo della progettazione della comunicazione e del design, per partecipare al Laboratorio Didattico Progettuale di Alta Formazione De_Lab. Sotto la guida di Leonardo Sonnoli, ho dovuto sviuluppare il progetto di identità e di comunicazione per il Museo e l’Area archeologica di Sibari a partire dal progetto di identità visiva del Nuovo Museo di Reggio Calabria; sviluppato da Sonnoli stesso (anche se ampiamente stravolto poi in fase di esecuzione).

Da Gennaio 2015 inizio a gestire l’immagine del fast food Mr. Burn, occupandosi della progettazione dalla cartellonistica pubblicitaria, alle inserzioni pubblicitarie sui giornali, dalle grafiche per i social network allo sviluppo grafico dell’applicazione per smartphone.

Da Marzo 2017 mi iscrivo al Corso di Specializzazione in Grafica per la comunione, presso lo IED di Firenze per implementare ulteriormente le mie conoscenze.

Sono impegnato principalmente come Graphic e Visual designer, ma eventualmente posso ricopire le figure professionali di Operatore e Montatore video e Fotografo, lavoro di immagine in ambito MAC.
Programmi conosciuti e usati: Adobe Photoshop, Adobe Illustrator, Adobe Premiere, Adobe Encore DVD, Adobe InDesign, Adobe Flash, Adobe Lightroom, Quark XPress. - Brand identity e immagine coordinata
- Logo design
- Manifesti e grande formato
- Flyer, Cataloghi e Brochure
- Packaging
- Webdesign e UI design e grafiche per il web
- Book fotografici
- Fotoritratti
- Still life
Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Fotografo Commerciale