Marco Giaccaria professionista ProntoPro

Marco Giaccaria

1 2 3 4 5
7 Recensioni

Informazioni

Sono insegnante di vari flauti traversi e diritti, violino e teoria/solfeggio, compositore e arrangiatore, registrazione audio professionale. Vari generi esplorati con strumenti acustici ... Leggi tutto (flauti, violino, plettri), elettrici e digitali: musiche di ricerca e improvvisate, rock, classiche e tradizionali di culture diverse. Da molti anni anni collaboro con editori didattici e con scuole di musica. Sono un musicista sempre curioso, aperto a tutte le musiche del mondo: mi piace trasmettere alle persone di qualunque età le tecniche e le conoscenze che ho imparato ad apprezzare. Offro lezioni di flauto traverso, flauto dolce tin whistle irlandese; sono laureato in flauto e ho un'esperienza ormai pluritrentennale nella didattica. Insegno anche violino ai principianti, sia classico che popolare. In possesso di partita Iva. Sito web: www.marcogiaccaria.it.

Verificato
Verificato
36 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
7 Recensioni
Umberto V.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ottimo insegnante, disponibile, preparato e con la capacità di coinvolgerti nell'attività
Valentina G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Marco è mio insegnante da ormai 6 anni; é sempre puntuale, molto originale e soprattutto molto competente
Pasquale V.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Molto professionale. Grande pazienza.
Alice D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Suono con Marco ed altri ragazzi in un gruppo. È un insegnante pieno di idee e stimolante. Trasmette una grande passione per la musica!
Martina M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ottimo insegnante e sempre disponibile.
Daniela R.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Insegnante delle mie figlie da ormai 8 anni. Preciso, puntuale e disponibile, ha un ottimo approccio con gli allievi. Ha avvicinato le mie figlie alla musica fin da piccoline, trasmettendo ... Leggi tutto loro la passione per questa attività e la gioia nel raggiungere i traguardi che si erano prefisse. Mette sempre a disposizione dei ragazzi la sua grande competenza nei vari ambiti musicali, insegnando loro sia lo strumento prescelto, sia la teoria musicale.
Viola R.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Marco è un ottimo insegnante, educato, preciso, puntuale, competente, creativo nelle scelte musicali e didattiche. È molto autorevole nell'insegnamento del flauto traverso e nell' approccio ... Leggi tutto educativo della lezione singola oppure di coppia. E altresì competente rispetto al panorama musicale antico, moderno, contemporaneo e propone diverse e poliedriche attività agli allievi.

Posizione

Pin
Cumiana

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Insegno flauto traverso, flauto dolce e vari flauti popolari, in diversi generi musicali oltre all'ambito classico. La mia esperienza va oltre l'insegnamento tecnico perché ho lavorato in molti generi musicali, dalla musica irlandese a quella indiana, dall'elettronica alla musica antica, passando per rock, jazz, blues e classica... Mi mancano alcuni generi che non amo: disco, liscio e musiche commerciali varie.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Trovo veramente grandioso assistere ai piccoli o grandi progressi delle persone che si avvicinano alla musica e allo studio di uno strumento; è una soddisfazione enorme.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Non ci sono limiti di età per iniziare a suonare uno strumento, l'importante è l'applicazione quasi quotidiana, anche a piccole dosi... e un poco di pazienza per i primi mesi.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Molti dei miei allievi suonano in diversi gruppi, bande e formazioni cameristiche e orchestrali, oltre a suonare direttamente con me in alcuni progetti musicali.