Marco Gottardello professionista ProntoPro

Marco Gottardello

1 2 3 4 5
5 Recensioni

Informazioni

Sono un Counselor specializzato in Psicosomatica Olistica, ossia propongo un intervento integrato tra colloquio e tecniche corporee che favoriscono l'auto-consapevolezza e l'equilibrio ... Leggi tutto psicofisico. Nel processo si propone l'utilizzo della meditazione (Mindfulness), basata sull'ascolto del respiro. Tra le tecniche che utilizzo sono presenti anche il Massaggio Olistico dolce, basato sullo scioglimento di tensioni e blocchi utilizzando il respiro e la Biodinamica Craniosacrale: un’arte raffinata di intervento sul corpo che opera al confine tra quest’ultimo e il suo aspetto energetico, efficace non solo per i problemi fisici ma anche per quelli emotivi e del comportamento. Sono operatore del Progetto Gaia che è un "Programma di educazione alla consapevolezza globale di sé e degli altri", sviluppato in collaborazione con l’UNESCO - FICLU, all’interno del DESS, Decennio di Educazione allo Sviluppo Sostenibile e che è stato approvato e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ai sensi dell’art. 12, comma 3, lett f), legge 7 dicembre 2000, n.383, anno finanziario 2013. Propongo agli enti privati e pubblici che desiderano promuovere la costruzione del gruppo e motivare il personale, la costruzione di percorsi formativi ad hoc basati sulla comunicazione efficace e le tecniche di auto consapevolezza (mindfulness, meditazione). L'obiettivo è quello di migliorare l'ambiente lavorativo, riducendo le situazioni di STRESS e alimentando il BENESSERE al lavoro valorizzando le risorse delle persone. I vantaggi del lavoro di squadra in azienda fanno in modo che il gruppo impari a gestire le situazioni difficili con attenzione e presenza, che ogni membro trovi lo spazio per esprimersi in modo chiaro e collaborare con i colleghi oltre che sviluppare la capacità di proporsi con idee innovative. Mi sono formato all'Accademia Olistica del Villaggio Globale a Bagni di Lucca ma opero nell'area di Padova e province limitrofe.

Verificato
Verificato

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
5 Recensioni
Luna Z.
1 2 3 4 5
11 mesi fa
Da 1 anno seguo un percorso con Marco prima iniziato individualmente e successivamente continuato in incontri di gruppo. Conosco Marco da molto tempo e posso dire che prima di tutto ... Leggi tutto é estremamente professionale ed é stato fin da subito in grado di mettermi a mio agio e di lasciarmi lo spazio ed il tempo che necessitavo. La sua sensibilitá e la passione x questo lavoro lo contradistinguono e lo rendono nelle sue lezioni un aiuto, un sostegno e una piccola porta anche x chi non si é mai avvicinato alla meditazione. Seguendo le sue lezioni fino a quasi la primissima ho visto persone giovare davvero del suo aiuto anche senza rendersene conto, compresa me. La mia vita ha davvero tutta un'altra sfumatura oggi rispetto alla prima chiacchierata con lui. C'e qualcosa di speciale e di estremamente semplice che traspare in lui...la genuinitá di una purezza d'animo che ha sempre avuto al di lá di quella che oggi é la sua professione...infine essendo giovane e appassionato con lui é possibile conoscere anche tecniche diverse, sperimentare e scoprirsi sempre di piu...sempre e solo se siamo noi a volerlo. Consiglio con Marco anche solo una chiacchierata...con tutto il cuore.
Martina Z.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ho lavorato con Marco sia individualmente che in gruppo e devo dire che mi ha aiutato molto, competente e delicato.
Loris C.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ho lavorato con Marco sia in individuale che in gruppo e la cosa e la cosa che più mi ha colpito è la sensazione di essere visto e capito anche nei primi incontri e questo è necessario ... Leggi tutto per il buon esito del percorso , do 5 stelle perché ho raggiunto pienamente tutti gli obbiettivi che mi ero prefissato , grazie Marco . .
Nicoletta V.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ho conosciuto Marco partecipando ad un suo corso di 12 lezioni di meditazione psicosomatica. Devo dire che Marco è davvero una persona speciale...competente, simpatico e con grande ... Leggi tutto energia positiva!
Marco Gottardello
Risposta del professionista
Grazie per il tuo feedback, spero di poter lavorare ancora in tua compagnia!
Caterina B.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ho fatto con Marco una serie di sessioni di Craniosacrale, mi sto trovando molto bene, entro in spazi di autentico rilassamento e in un profondo contatto con me. Questi trattamenti ... Leggi tutto sono delicati e allo stesso tempo intesi!
Marco Gottardello
Risposta del professionista
Grazie Caterina è stato e sarà un piacere lavorare con te!

Foto

Posizione

Pin
Via M. Gandhi, 6, Pieve, Curtarolo PD, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La Psicosomatica Olistica è un approccio integrale alla persona: Corpo, Mente, Emozioni e Spiritualità vengono prese in considerazione con pari importanza, offrendo maggiori spunti di crescita rispetto alle discipline tradizionali, che spesso si soffermano su uno solo di questi aspetti, limitando i risultati del lavoro.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il mio lavoro è una passione che dura da anni. L'utilizzo della meditazione come mezzo di crescita personale mi permette di utilizzarla familiarmente anche con i miei clienti. Ciò che più mi affascina del counseling e della meditazione è che non si smette mai di imparare, ogni cliente ed ogni sessione sono unici nel loro genere, proprio perché l'unicità è il fondamento del nostro essere umani.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    A COSA MI SERVE IL COUNSELING? Ad ora il counseling olistico è una disciplina che non conoscono in molti, e chiedersi a che cosa serva è sicuramente una domanda leggittima. Capita nella vita di attraversare dei momenti difficili, delle "fasi di transizione" o di empasse in cui non si capisce bene come muoversi. Il counseling offre un supporto per trasformare momenti difficili in risorse che permettano di riprendere a godere del piacere di vivere. QUANDO DOVREI RIVOLGERMI A UN COUNSELOR? Ho individuato alcuni esempi che possono rispondere a questa domanda in maniera empirica. Si è soliti rivolgersi a un counselor quando: - ci si trova a dover prendere una decisione difficile - ci si pongono degli obiettivi da raggiungere che ci mettono in difficoltà; - si vive un momento di indecisione lavorativa o scolastica; - in seguito ad una separazione o ad un divorzio, si sente il bisogno di riequilibrare le relazioni famigliari; - si vive un disagio nel rapportarsi alla famiglia d'origine (genitori con i figli o viceversa); - si riscontrano problemi nelle relazioni sociali o di coppia; - ci si trova in delle situazioni dove, da soli, si sente di non farcela. CHE COS'E' LA MEDITAZIONE? Spesso si confonde la meditazione con le migliaia di tecniche che vengono proposte oggi giorno, mentre la meditazione non è una tecnica ma piuttosto uno stato d'essere integro e funzionale nel quale si prende consapevolezza di ciò che accade mentre accade, senza preferenze.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    I percorsi individuali o gruppali di crescita personale che propongo si basano esclusivamente sulla valorizzazione di risorse che sono già insite nel sistema del cliente. Questo permette alle persone che vi partecipano di sentirsi accompagnati nel PROPRIO percorso di crescita, costruito da sè e portato a termine secondo il loro progetto.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ho partecipato a vari ritiri intensivi di consapevolezza, un'esperienza che oltre a farmi crescere come essere umano, mi ha fatto approfondire la presenza e la centratura che utilizzo nel mio lavoro.