Marco Jetti Fotografia e Video

Marco Jetti Fotografia e Video

1 2 3 4 5
1 Recensione
Via Privata del Gonfalone, 3/a, Milano, MI, Italia
Anni di attività
10
Anni di attività
Dipendenti
1
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

ET
Elisabetta T.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionale, creativo, capace, affidabile, rispetta tempi e costi. lo consiglio sicuramente. Come azienda lavoriamo con lui da anni, non abbiamo mai avuto di che lamentarci.

Galleria foto

Descrizione

Sono un fotografo professionista con 10 anni di esperienza nel settore. Ho iniziato lavorando come assistente per fotografi che curavano servizi per riviste di architettura d'interni e moda. Da 5 anni lavoro in proprio realizzando servizi in svariati settori: architettura, ritratti, eventi. Ho successivamente ampliato la mia attività realizzando apprezzati servizi video per aziende, curando personalmente ogni aspetto (allestimento del set, luci, riprese, audio, montaggio). Mi contraddistingue un'attenzione al dettaglio che mi consente di seguire il cliente a 360 gradi: dal preventivo alla consegna del prodotto finale, dall'eventuale sopralluogo alla post-produzione delle immagini. Con l'esperienza ho sviluppato creatività e inventiva su eventuali problemi che possono insorgere sul set. Fornisco un prodotto originale, cucito su misura per voi: che si tratti della foto profilo da inserire sui social network, oppure delle immagini promozionali per il vostro ultimo prodotto commerciale, oppure il reportage del vostro evento. Sono disposto a spostarmi dove il cliente lo richiede.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Amo molto la cordialità, l'originalità e la buona comunicazione con i miei clienti. Reputo molto importante ascoltare le esigenze del mio cliente per poterlo accontentare con un prodotto che lo soddisfi il più possibile senza stravolgere il mio stile che in ogni caso considero importante come la firma di un autore che deve pur sempre mantenere la propria personalità. La mia meticolosità per i dettagli, la passione per il mio lavoro e la precisa cura del prodotto finale sono elementi che mi distinguono.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Adoro osservare e sono una persona molto curiosa. Penso che la fotografia e il video mi permettano di coltivare queste mie caratteristiche rendendomi molto attento ai vari contesti.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Spesso mi chiedono quanto costi realizzare un servizio. È una domanda alla quale vorrei rispondere con tanta semplicità ma purtroppo ci sono delle dinamiche in questo lavoro che non sono contemplate da molti clienti e quindi stilare un preventivo preciso richiede tempo e una chiara comunicazione fin da subito delle aspettative da parte di entrambi. Tuttavia sono sempre disposto a venire incontro al prossimo quando ciò sia possibile.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    In generale, tutte le mie immagini fotografiche vengono "post-prodotte" che non significa stravolgere la realtà ma dare equilibrio ad un pacchetto, perché la fotografia è un'arte che richiede un'interpretazione della realtà e non è mai del tutto obiettiva. Lo scatto è una prima interpretazione, la post-produzione è la seconda fase che completa la prima. Quando mi si chiede se le immagini siano consegnate subito dopo, la risposta è sempre negativa, perché reputo la seconda parte del lavoro almeno importante quanto la prima. È per questo importante capire come l'investimento totale da parte del cliente, comprenda non solo un buon numero di ore per il lavoro di ripresa ma un altrettanto impegno di tempo (spesso superiore) per la preparazione del prodotto finale ad hoc. La consegna del materiale è una voce da concordare col cliente in fase di contratto ma in generale il tutto viene realizzato con la massima priorità possibile.