Marco ravasini

(4 commenti)
Nuovo
Marco Ravasini Via Carlo Botta, 40, Milano, MI, Italia

Le recensioni

06 dicembre 2017

Silvia L. verificata
Psicologo

Il dott. Ravasini lo consiglio in quanto professionista serio, competente e molto disponibile. Trovo il suo approccio bioenergetico davvero efficace.

06 dicembre 2017

Laura L. verificata
Psicologo

Primo incontro con il dott mi ha messo subito a mio agio. Ha una grande capacita di non farti sentire sotto esame o in soggezione. Sono fiduciosa

30 novembre 2017

Alessandro M.
Psicoterapia

Mi sono rivolto al Dottor Ravasini su consiglio di un amico. Ho trovato un professionista competente, esperto e, soprattutto, umano. Lo consiglio caldamente.

30 novembre 2017

Valentina A.
Psicoterapia

Mi sento di consigliare il dott Ravasini in quanto professionista serio, disponibile e competente, il tipo di terapia attiva da lui proposta è stata per me risolutiva

Conosci Marco Ravasini professionalmente?
Lascia una recensione
anni di attività 15
Personale 1
Spostamenti 20km
  • Mi sposto per raggiungere i clienti

P.IVA: 03925940961

Descrizione

Sono psicologo, psicoterapeuta e sono specializzato in Analisi Bioenergetica, una psicoterapia corporea che affianca al consueto approccio verbale un lavoro sul corpo.
Partendo dalla constatazione che tutti gli eventi della nostra vita vengono vissuti sia dal corpo sia dalla mente, ne consegue che ai conflitti e disturbi psichici corrispondono tensioni e disturbi fisici, e viceversa. I conflitti psichici, i blocchi emozionali, si strutturano nell’organismo sotto forma di tensioni muscolari croniche, limitazione della respirazione, postura alterata, basso livello energetico, etc.
Attraverso l’elaborazione dei vissuti psichici, l’espressione delle emozioni e lo scioglimento dell’”armatura” corporea, la terapia bioenergetica si propone di riportare nell’organismo una maggiore integrazione, una maggiore consapevolezza nel perseguire i propri obiettivi ed una maggiore capacità di provare piacere.
L’ Analisi Bioenergetica è indicata per la più ampia gamma delle problematiche psicologiche: disturbi d’ansia, disturbi di personalitá, depressione, autostima, dipendenze, etc.. E’ riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica.

Lavoro a Milano, in zona Porta Romana

Torna su