Marco ripetizioni

Marco ripetizioni

Via Armorari, Milano, MI, Italia
Anni di attività
8
Anni di attività
Dipendenti
1
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

Galleria foto

Descrizione

Sono uno studente presso il politecnico di Milano, sto finendo la tesi in ingegneria elettronica. Da 9 anni faccio ripetizioni, principalmente di matematica. Ma avendo studiato perito elettronico, mi capita anche di aiutare ragazzi dell'itis nelle materie tecniche, o anche ragazzi del liceo in fisica e chimica. Offro ripetizioni a ragazzi delle scuole superiori in tutte le materie scientifiche, matematica, chimica, fisica, elettronica, elettrotecnica, sistemi, tps, informatica Offro anche ripetizioni a ragazzi delle scuole medie in matematica e geometria. Tutti i ragazzi che mi è capitato di avere alle scuole medie, nel giro di pochi mesi di lezione hanno recuperato e non hanno più avuto bisogno di me neanche alle superiori.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Mi riesco ad adattare ad ogni studente, ed aiutarlo a superare le difficoltà cercando sempre modi ed esempi diversi per capire i problemi. Io credo nell'indipendenza dello studente, lo aiuto a superare i problemi e renderlo autodidatta. Evito le ore "buttate" a fare esercizi, perchè è uno spreco di soldi per la famiglia. Spiego i concetti con gli esempi ed esercizi necessari. Ulteriori esercizi li fa lo studente in autonomia e mi chiede solo le cose che ancora non gli son chiare.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi piace insegnare la matematica, e la sfida di farla capire a chi non piace. Il primo passo è sempre dello studente (o della famiglia) che chiede aiuto ad una persona esterna. Il passo successivo sta a me che devo capire le lacune e colmarle, tenendo presente due obiettivi: 1 - Avere i voti più alti possibili 2 - Colmare le lacune che gli permetta di non dipendere da me, ma potersela cavare da solo.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Ho avuto anche esperienza con un ragazzo dislessico ed un paio discalculi. Il mio stile di insegnamento si adatta in base alla persona che ho davanti, quindi qualsiasi lacuna o problema abbia lo si cerca di superare o aggirare in maniera saggia.