Maria Paola Amato professionista ProntoPro

Maria Paola Amato

1 2 3 4 5
11 Recensioni

Informazioni

Mi sono laureata a Roma presso l'università "La Sapienza" nel 2000. Mi sono specializzata in Psicologia della Salute e lavoro come psicoterapeuta con singoli, coppie e bambini nell'ambito ... Leggi tutto della gestione dell'ansia, del panico e dei disturbi psicosomatici, oltre che di varie problematiche relazionali e familiari. Lavoro a Taranto. Negli ultimi anni mi sono occupata anche di Psicologia Scolastica e di formazione professionale, svolgendo docenze nell'ambito delle discipline psicologiche in vari contesti lavorativi: aziendali, professionali privati e sanitari. Da circa 6 anni mi occupo di Psicologia Perinatale con attenzione alla gravidanza e all'evento nascita fisiologica e patologica.

Verificato
Verificato
19 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
11 Recensioni
Leonardo D.
1 2 3 4 5
Verificata
8 mesi fa
 per 
Psicoterapia
Pina S.
1 2 3 4 5
Verificata
11 mesi fa
 per 
Psicologo
Professionale e attenta alle esigenze della persona. Gentile e disponibile, mette a proprio agio e da consigli adeguati anche in base all'età di chi chiede consulenze
Giuseppe P.
1 2 3 4 5
Verificata
11 mesi fa
 per 
Psicologo
Carmela C.
1 2 3 4 5
11 mesi fa
Sono felice della scelta fatta. Ogni seduta che passa capisco sempre più cose su me stessa e pian piano sto migliorando sui miei punti critici. Quando trattiamo certi argomenti non ... Leggi tutto è mai troppo invadente, mettendomi sempre a mio agio, questo è uno dei tanti aspetti che apprezzo molto. Ringrazio la Dottoressa per la pazienza, la sensibilità e la sua energia positiva che mi trasmette in ogni incontro❤
Natalia C.
1 2 3 4 5
Verificata
11 mesi fa
 per 
Psicologo
Mattia C.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Psicoterapia
Luciano M.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Psicoterapia
Lorenziana L.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Professionalita', empatia, serietà, riservatezza, capacità nel saper individuare con esattezza la difficoltà vissuta e a lei presentata dal paziente e, di conseguenza, nel saper intraprendere ... Leggi tutto il giusto percorso terapeutico per il superamento di tale problema.
Martina M.
1 2 3 4 5
1 anno fa
La dottoressa è molto professionale e competente. Mi ha aiutato a gestire episodi di ansia e panico che ho risolto in poco tempo. Ho lavorato anche sull'autostima e su alcune dinamiche ... Leggi tutto familiari che mi provocavano preoccupazione. Parlare con una persona più esperta fa sempre bene: mi sono sentita ascoltata e ho ricevuto gli strumenti per gestire da sola le emozioni più forti.
Dora T.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Eccellente, professionista empatica e disponibile
Dario C.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Professionale ed efficace

Foto

Posizione

Pin
Taranto

Intervista

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Nel mio lavoro mi arricchisce molto lo scambio empatico che si crea con il paziente. La fiducia totale che le persone ripongono in me mi spinge sempre a dare il meglio per aiutarle nei loro percorsi di vita.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    La domanda più ricorrente riguarda la gestione dell'ansia e del panico. Le persone si rivolgono a tanti specialisti perché si sentono "morire" e poi arrivano come ultima spiaggia dallo psicologo. Sono spesso scettici ma hanno fiducia e si impegnano. Vogliono essere rassicurati sul loro stato di salute, che non stanno morendo, che non stanno impazzendo e che se ne esce.