Maria Saggese professionista ProntoPro

Maria Saggese Photo

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Sono una giovane artista e fotografa, laureata all’Accademia di Belle Arti di Napoli, attualmente vivo nella città di Milano. I miei scatti non sono semplici riproduzioni della realtà, ... Leggi tutto sono una porta che si apre su di essa scoprendone significati nascosti e suggestivi. Il mio sguardo non si ferma a ciò che appare, ma indaga oltre la realtà visibile, attraverso l’utilizzo della tecnica fotografica del Light Painting, la luce diventa protagonista indiscussa. Il buio diventa la mia tela e le fonti luminose dei pennelli, creando suggestivi dipinti di Luce. Dal 2014 sono rappresentante italiana del LPWA Light Paintng World Alliance. La mia sperimentazione artistica è in continua evoluzione attraverso progetti, mostre ed esibizioni dal vivo in cui il pubblico viene coinvolto e diventa protagonista dello spettacolo di Luce. Ho deciso di intraprendere la strada dell’insegnamento tenendo Corsi & Workshop di Fotografia Creativa & Light Painting. Co-fondatrice di Light Lab, progetto di Light Painting che ha come scopo di diffondere quest’arte fotografica in Italia, attraverso Workshop, lezioni, e Photo Booth di Light Painting adatto ad ogni tipologia di evento. Membro di AFIP International Associazione fotografi professionisti. Maria Saggese è una fotografa e artista salernitana, che opera in tutta la Campania. Le sue opere non sono semplici fotografie, ma opere d'arte, create su misura per ogni occasione ed evento. Realizza servizi fotografici per matrimoni a Salerno e provincia, ma anche in tutta la Campania. Con la tecnica del "light painting", ovvero l'arte del dipingere con la luce, darà un tocco di colore e di luce al vostro matrimonio, creando effetti magici e suggestivi che lasceranno sposi e invitati a bocca aperta.

2 Anni di attività
2 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Natalia S.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Maria Saggese è un'esperta di Light Painting e grazie al suo workshop ho scoperto anch'io una tecnica molto affascinante e versatile. Il workshop è stato sia teorico che pratico e in ... Leggi tutto questo modo abbiamo potuto scoprire tutto ciò che è relativo al light painting e applicarlo durante le lezioni.

Foto

Posizione

Pin
Via Salvatore Calenda, Salerno, SA, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Utilizzo la macchia fotografica come strumento artistico e creativo. è una particolare tecnica fotografica artistica: il Light Painting (l’arte di dipingere con la luce) che trasforma degli scatti in capolavori, che stupiscono per la loro artisticità e finezza dei dettagli.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il mettermi sempre alla prova, imparare e crescere costantemente rimanendo aggiornata e studiando tecniche sempre nuove.