Marianna Pontini

Naturopata · registrato 5 anno/i fa
Torino Rivoli
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida
Offro consulenze naturopatiche personalizzate. Con tecniche di rilassamento e dinamica mentale, revisione dello stile di vita e rimedi naturali, accompagno la persona in un percorso volto al recupero e al mantenimento di uno stato di benessere completo e duraturo. Il test kinesiologico dell'O-ring permette una valutazione energetica della persona più accurata e la mia formazione in scienze biologiche garantisce la possibilità di dialogo e collaborazione con il medico curante qualora fosse necessario. Si riceve su appuntamento a Rivoli (TO) dal lunedì al sabato.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Grazie alla mia formazione in scienze biologiche sono in grado di considerare in maniera accurata gli aspetti organici di un sintomo e qualora fosse necessario sono disponibile a collaborare con altre figure professionali (medici, psicoterapeuti, nutrizionisti ecc...) in un approccio integrato.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Amo particolarmente l'approccio naturopatico perchè valuta l'individuo nella sua interezza, considerando non solo i sintomi fisici, ma anche lo stile di vita e gli aspetti emotivi e sociali che possono far insorgere o aggravare il disagio. Quello che apprezzo maggiormente del mio lavoro è che permette di compiere un percorso che porta a una maggiore consapevolezza di noi stessi, del nostro corpo e di come questo interagisce con la nostra mente e il nostro spirito. Imparando a conoscere il suo linguaggio possiamo interpretare i messaggi che ci invia, agendo ai primi sintomi di disagio, con tecniche e rimedi naturali, meno invasivi e con minori effetti collaterali.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Spesso mi viene chiesto quanto tempo è necessario per un cambiamento apprezzabile dello stato di benessere. La mia risposta è che dipende dall'impegno e dalle risorse che la persona riesce a mettere in campo. I rimedi che consiglio spesso agiscono in maniera rapida, ma questo dipende dalla problematica riportata. Per alcuni disturbi (emicrania, sindrome dell'intestino irritabile, psoriasi, ansia ecc...) è necessario prendere in considerazione più aspetti e questo può richiedere più tempo, ma alla fine del percorso si raggiunge un benessere più stabile e duraturo.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Naturopata