Maria Domenica Scialpi professionista ProntoPro

Marida

1 2 3 4 5
2 Recensioni

Informazioni

Sono una persona solare ed empatica che adora vivere pienamente ed ha imparato ad apprezzare anche gli imprevisti. Il mio obiettivo è che gli studenti di tutte le età possano amare ... Leggi tutto l'inglese e il tedesco e coltivarli con passione. Utilizzo sia il metodo deduttivo che quello induttivo e fornisco gli strumenti per imparare in modo veloce. Frasi semplici che possano far ricordare le regole grammaticali più ostiche. Imparare una lingua è un viaggio meraviglioso verso una nuova cultura. Impartisco da anni lezioni private di inglese e tedesco per adulti e studenti di qualsiasi fascia d'età. Durante le lezioni utilizzo sia il metodo intuitivo che quello deduttivo e fornisco gli strumenti per un apprendimento veloce e piacevole. I miei studenti superano con facilità gli esami di lingue e ottengono senza sforzo le certificazioni, arrivando alla piena padronanza della lingua straniera.

9 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
2 Recensioni
Marco L.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Per esigenze lavorative ho deciso di imparare la lingua Inglese! Marida è una persona in gamba, molto disponibile e molto preparata! Super consigliate le sue lezioni!
Federica G.
1 2 3 4 5
Verificata
2 anni fa
 per 
Lezioni di tedesco
Abbiamo contattato Marida per "rinforzare" il tedesco di mia figlia che frequenta il terzo anno del liceo linguistico. Sin dal primo incontro ha fatto trasparire la sua passione per ... Leggi tutto l'insegnamento sia del tedesco che dell'inglese. Passione che non ha avuto difficoltà a trasferire durante le sessioni formative concordate. Puntuale, professionale e, grazie al metodo di studio impartito, i buoni risultati sono arrivati. Se dovessimo fare nuovamente una scelta per l'insegnamento, questa ricadrebbe indubbiamente su Marida Scialpi.

Posizione

Pin
Via Giacomo Matteotti, 25, Casamassima, BA, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Sono flessibile e ritengo che la lezione sia un momento di scambio, in cui si migliora e si cresce reciprocamente.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La possibilità di coltivare una passione e di conoscere persone aperte alla conoscenza profonda di una lingua diversa dalla propria.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Quanto tempo serve per imparare l'inglese? Dipende dalla voglia e dal motivo per il quale ci si approccia alla lingua. Non esiste "l'inglese del turista" bisogna entrare in confidenza con un nuovo modo di pensare e i tempi cambiano per ognuno di noi. Perché le lezioni private sono più efficaci di quelle di gruppo? Perché l'insegnante si adatta al ritmo dello studente.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Sai da dove deriva il genitivo Sassone e il perché di quella "S"? Sai perché le regole di pronuncia che hanno cercato di insegnarti non possono funzionare? Sai che ti basta imparare 2 frasi con "lady" e "boy" per non fare più errori ortografici con verbi alla terza persona, plurali e "ing"? Io posso rispondere a queste domande.... Quando scoprirai com'è semplice capirai perché conviene affidarsi a chi la lingua l'ha approfondita sul serio.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Una meravigliosa studentessa di 13 anni sta ottenendo risultati sorprendenti. Sapere di affiancarla nel suo percorso con l'inglese è una fantastica soddisfazione.