Emiliano Marini professionista ProntoPro

Marini engineering solutions

1 2 3 4 5
4 Recensioni

Informazioni

L'ingegnere Emiliano Marini e' specializzato in strutture anti sismiche e condolidamenti di edifici esistenti. Laureato con lode sezione Edile nell'A.A. 2008/2009 presso l'Università ... Leggi tutto degli studi di Roma "Tor Vergata", ha ottenendo poi la specializzazione per quanto attiene la verifica e progettazione di strutture in zona sismica. Durante gli studi ha collaborato in qualità di assistente alle esercitazioni con la Cattedra di Tecnica delle Costruzioni della Facoltà di Ingegneria di Roma, percorso che ha permesso di sviluppare notevoli conoscenze e intraprendere una propria specializzazione per quanto attiene il ramo delicato riguardante le costruzioni antisismiche. Grazie agli studi e all'avvio dell'attività di libera professione, ha ben presto sviluppato un'esperienza e competenza elevata per quanto attiene ogni genere di intervento in tale settore, andando a fondare lo studio e raggruppando una serie di figure tecniche professionali di prim'ordine, al fine di garantire qualità e competenza alla propria clientela. Abilitato all'esercizio della professione, ed iscritto all'Albo degli Ingegneri della Provincia di Frosinone con il n. 2109, si occupa oggi di una vasta gamma di servizi per quanto riguarda le competenze dell'ingegnere, garantendo una professionalità elevata per qualsiasi genere di progettazione o intervento sia con privati ma anche aziende, in progetti dalla notevole importanza. Tra gli interventi più importanti vi sono: - coperture in legno lamellare del Palazzetto dello Sport dell'Aquila (verifica collegamenti ) - verifica dell'hangar Alitalia di Fiumicino ( per realizzazione sovrastruttura provvisionale metallica) - castello medievale dell'Aquila ( realizzazione struttura provvisionale metallica); - copertura in legno lamellare chiesa San Pietro e Paolo; - consolidamento della sede Bulgari Roma; - Progettazione copertura in acciaio Lidl Cosenza; - collaborazione alla progettazione strutturale di parti dello stadio Benito stirpe Frosinone. Progettazione strutturale; Valutazioni di vulnerabilità sismica; Adeguamento sismico di edifici esistenti; Consolidamenti; Ristrutturazioni; Sicurezza nei cantieri; Pratiche edilizie; Progettazione architettonica; Detrazioni fiscali e sismabonus.

10 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
4 Recensioni
Gustavo M.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ho conosciuto l ingegnere Marini per alcuni lavori in calcestruzzo da effettuare nella mia abitazione, mi ha sorpreso la sua umiltà, preparazione e velocità nel procedere con pratiche ... Leggi tutto e inizio lavori....anche il suo compenso non è stato per niente esagerato. CONSIGLIATO.
Manuela F.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Professionista serio e velocissimo nel risolvere il mio problema con le lesioni formatasi nel mio appartamento. Consigliato
Andrea M.
1 2 3 4 5
1 anno fa
L'Ingegnere Marini Emiliano è un ottimo professionista, preciso e serio sul lavoro. Rispetta i tempi di lavoro ed opera in maniera trasparente. Un tecnico giovane e brillante che consiglio ... Leggi tutto a chiunque ne avesse la necessità. A me è stato di grande aiuto per la presentazione di un certificato APE e soprattutto per un parere tecnico sulla mia abitazione in qualità di strutturista.
Simone G.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ottimo professionista nonche' persona preparata e competente nel settore dell'ingegneria strutturale. Il suo punto di forza e' senza dubbio la capacita' di riuscire a proporre soluzioni ... Leggi tutto strutturali valide a seconda delle diverse situazioni e livelli di progettazione.

Foto

Posizione

Pin
Via Aldo Moro, 262, Frosinone, FR, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Quello che ci fa essere in una posizione di vantaggio e che viene riconosciuto dai nostri clienti è il valore che riesciamo a trasmettere loro attraverso i nostri servizi. Niente di più e niente di meno. Nessuna azienda ha una proposta di valore così unico da essere insostituibile, ma poche aziende hanno saputo trasferire il loro valore professionale nelle loro proposizioni al punto da renderli insostituibili da parte del cliente. Vendere valore su valore quindi è la differenza che ci consente di eccellere fra gli altri.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Riuscire sempre a trovare una soluzione facile, concreta ed economica che soddisfi in pieno le esigenze del nostro cliente.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    D: quanto costa il sopralluogo? R: il sopralluogo è totalmente gratuito. D: come riesce a mantenere alto la qualità dei suoi progetti in ambito architettonico e strutturale? R: lo studio è composto sia da ingegneri che architetti altamente specializzati con specifiche competenze. Ciò consente, senza incremento di costi, di soddisfare in pieno le esigenze dei nostri clienti.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Sai che puoi risparmiare fino all'85% del costo d'intervento per le ristrutturazioni di casa tua? Contattaci per maggiori informazioni.