Marino Alfani professionista ProntoPro

Marino Alfani Yacht & interior Design

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Sono ormai 10 anni che Marino Alfani (classe 1982) ha realizzato il sogno che lo accompagna fin da quando era bambino: quello di progettare e operare nell'interior design. Infatti ... Leggi tutto dopo la laurea in architettura di interni nel 2005, consegue il master in yacht design a pieni voti nel 2006, e dopo una gavetta di 6 mesi nello studio di progettazione delle imbarcazioni Riva, nel 2007 apre il suo studio. Esattamente quest’anno lo studio spegne 10 candeline: 10 anni di duro lavoro e di sacrifici, in cui passo dopo passo e in punta di piedi Marino Alfani è riuscito a costruirsi credibilità nel settore dello yacht design e dell'interior, tra cantieri navali e privati, in Italia e all’estero. Ad oggi lo studio sta seguendo progetti in Sud America, negli Stati Uniti (Florida), in Europa ed Arabia Saudita. Ha diversi premi alle spalle, soprattutto nello yacht design (nel 2008 “Abitare la barca”, nel 2009 il Croatian Boat Show con il “Lobster 65”, nel 2010 il MYDA con il progetto “Dlimo”, nel 2012 ancora il MYDA con il progetto “Hospital Boat”, nel 2012 la nomination per il compasso d’oro con “Rio Espera 34”, finalista al "Show boat Design Award" 2014 nella sezione tender - Tender Design award - con il Castoldi Jet tender 27 e nel 2013 con Jet tender 31 e la nomination all’European Power Boat of the year 2015 con “Rio Paranà 38”) e L’European Power boat of the Year 2017 con il Rio Colorado 44... Lo studio opera nel settore dello yacht e dell' interior design; grazie al particolare settore di riferimento il nostro punto di forza è la cura del dettaglio e l'ottimizzazione degli spazi; offriamo servizi di progettazione di interni a 360°, dai rilievi, al progetto, alla renderizzazione , fornitura di complementi di arredo delle migliori marche e su misura (con relativa fornitura) fino alla "consegna delle chiavi".

Verificato
Verificato
10 Anni di attività
2 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Roberto J.
1 2 3 4 5
Verificata
2 anni fa
 per 
Interior design
L'architetto Marino Alfani ha risposto prontamente alle mie esigenze e nel giro di una settimana ha impostato il lavoro di interior design come concordato e recependo appieno le mie ... Leggi tutto richieste e preferenze. Il lavoro continua prechè sono molto sodisfatto dell'interazione efficacie e dell'approccio pragmatico ed essenziale.

Foto

Posizione

Pin
Via Don Luigi Palazzolo, Bergamo, BG, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La flessibilità con cui plasmo i miei progetti sulle esigenze dei miei clienti...i protagonisti sono loro, non io

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    tutto...carpire le esigenze dei clienti, costruire i progetti insieme a loro, vedere nascere le idee da zero e vederle prendere forma fino al risultato finito.