Marta Tadi professionista ProntoPro

Marta T.

1 2 3 4 5
12 Recensioni

Informazioni

Buongiorno, sono Marta, e sono felice di aiutarvi nel superamento di alcune difficoltà nello studio, sia esso di una lingua straniera o di una materia scolastica. Infatti, la mia attività ... Leggi tutto è prevalentemente orientata nel potenziamento/apprendimento della lingua inglese e nell'aiuto/ripetizioni per materie umanistiche. Qual’è il modo migliore per imparare una lingua straniera? Di certo, studiare la grammatica, applicarsi nella letteratura, ascoltare musica, vedere film in lingua originale...ma soprattutto, una lingua straniera si impara più facilmente parlando! Durante la mia carriera scolastica ho toccato con mano che l’inglese si impara meglio e con più entusiasmo viaggiando o conversando con i compagni stranieri di università rispetto alle ore trascorse sui libri...E che dire poi dell’inglese tecnico-scientifico? Dopo buone e solide basi scolastiche, ho potuto perfezionarlo (e lo metto alla prova tuttora) sul luogo di lavoro, conversando sia con colleghi sia con enti regolatori. Per questo sono certa che più si parla una lingua più la si impara...e per questo motivo il mio servizio è principalmente orientato alla conversazione ed alla lettura ad alta voce (non mancheranno, di certo, su richiesta esercizi di grammatica o inglese scritto). Nelle materie umanistiche sono sempre stata la prima della classe (italiano, letteratura italiana, storia, latino, letteratura latina...) e ancora oggi continuo a divorare libri e saggi, che mi permettono di migliorare ed approfondire continuamente la lingua italiana e la dialettica, dandomi così la possibilità di scrivere articoli per giornali locali e nazionali, così come relazioni, tesine e correggere bozze e testi per i più svariati usi. Perchè ho scelto di offrire un servizio online tramite Skype/FaceTime o altra applicazione simile? Perchè in questo modo entrambi gli interlocutori possono scegliere un luogo confortevole in cui svolgere la lezione (a casa, al bar, in macchina, al parco...), perchè evitando le lezioni a domicilio si risparmia sulle spese di trasporto e si rispetta maggiormente l’ambiente, perchè nessuno sconosciuto/a viola la privacy della nostra abitazione... Il servizio è completamente personalizzabile secondo le esigenze, disponibilità di tempo ed obiettivi: una semplice chiacchierata in inglese per presentare se stessi o per destreggiarsi nella quotidianità, comprensione di un testo in inglese o in italiano, ripetizione di una presentazione o di una lezione in inglese o in italiano...tutto ciò che normalmente si può fare con una persona accanto in carne ed ossa lo si può fare anche online! Sono disponibile anche per traduzioni, revisioni di bozze/elaborati/tesine/relazioni/articoli... Marta, 35 anni, Biologa, inglese livello C1

Verificato
Verificato
5 Anni di attività

Recensioni

4.8
1 2 3 4 5
12 Recensioni
Federico B.
1 2 3 4 5
Verificata
1 mese fa
 per 
Lezioni di inglese
La mia esperienza con Marta è veramente ottima,ho 30 anni , sono progettista meccanico e ho la mente un po' quadrata:) Con Marta devo dire che il mio inglese è migliorato moltissimo ... Leggi tutto , grazie alla sua capacità di adattarsi al meglio alle mie esigenze e di rendere le lezioni molto piacevoli. Consiglio vivamente di studiare l'inglese con lei , provare per credere!!!
Marta T.
Risposta del professionista
Grazie Federico!
Luca P.
1 2 3 4 5
Verificata
2 mesi fa
 per 
Lezioni di inglese
Marta T.
Risposta del professionista
Grazie Luca!
Giuseppe V.
1 2 3 4 5
Verificata
3 mesi fa
 per 
Lezioni di inglese
Marta T.
Risposta del professionista
Grazie Giuseppe!!!
Eleonora D.
1 2 3 4 5
Verificata
3 mesi fa
 per 
Lezioni di inglese
Ho trovato Marta molto simpatica e preparata, con il suo metodo di lezioni online é facile trovare il tempo tra gli impegni della giornata. Inoltre le lezioni possono essere personalizzate ... Leggi tutto e modificate in base alle esigenze. Consiglierei sicuramente le sue lezioni.
Paolo R.
1 2 3 4 5
Verificata
4 mesi fa
 per 
Lezioni di inglese
Preparatissima, sa'perfettamente quello che fa e lo svolge con un metodo che a parere mio è molto semplice da apprendere, sopratutto se parti da zero come sono partito Io. Consigliatissima ... Leggi tutto
Gaia D.
1 2 3 4 5
Verificata
4 mesi fa
 per 
Lezioni di inglese
Marta svolge il suo lavoro in modo semplice ma efficace, ha capito subito le mie esigenze, le lezioni con lei sono quasi divertenti ma si impara veramente tanto, è molto attenta a ... Leggi tutto far capire i termini e i concetti spiegandosi perfettamente. Molto professionale e flessibili con gli orari, che purtroppo lavorando tutto il giorno sono limitati, svolgere le lezioni da casa è molto più comodo ma comunque si ha un’ottima resa. La consiglio a tutti.
Marta T.
Risposta del professionista
Grazie Gaia! Sono molto contenta che tu ti senta a tuo agio e che ti diverta imparando!
Diego C.
1 2 3 4 5
6 mesi fa
Sono veramente soddisfatto di aver preso lezioni online di inglese, con me hanno dato buoni frutti. Soprattutto è comodo fare le lezioni online perché non si esce di casa, non si perde ... Leggi tutto tempo nel trasporto e si può iniziare la conversazione in qualsiasi posto ci si trovi soprattutto se in ritardo. Diego.
Marta T.
Risposta del professionista
Grazie Diego, sono contenta che tu sia soddisfatto!
Gianfranco D.
1 2 3 4 5
6 mesi fa
Ottima professionista simpatica e gentile oltre che preparata
Marta T.
Risposta del professionista
Grazie Gianfranco, è stato un piacere!
Valentina D.
1 2 3 4 5
Verificata
6 mesi fa
 per 
Lezioni di inglese
Marta è stata molto veloce e trasparente nel spiegarmi la sua proposta, il suo metodo e i vantaggi di cui posso godere scegliendo il suo programma!
Marta T.
Risposta del professionista
Grazie Valentina, è stato un piacere!
Cristina B.
1 2 3 4 5
6 mesi fa
Marta è stata disponibile fin da subito, aiutandomi nell’affrontare un viaggio all’estero. Le lezioni si sono svolte online e mi sono sentita a mio agio perché ero in tutta comodità ... Leggi tutto a casa mia sfruttando alcuni tempi morti della mia giornata. La consiglio a tutti!
Marta T.
Risposta del professionista
Grazie, Cristina! E’ stato un piacere aiutarti e sono felice se sentire che ti sei sentita a tuo agio! Da come mi hai raccontato, il viaggio è stato un successo! Sono contenta che tu ... Leggi tutto sia riuscita a destreggiarti in autonomia, a presto!
Luciano F.
1 2 3 4 5
6 mesi fa
Marta ha effettuato un ottimo lavoro! È una persona molto gentile e professionale e mi ha offerto un servizio puntuale e accurato. Sicuramente mi affiderò di nuovo a lei per le prossime ... Leggi tutto necessità e la consiglio vivamente a chiunque abbia bisogno di questo genere di servizio!
Marta T.
Risposta del professionista
Grazie Luciano, è stato un piacere lavorare con te! Se hai ancora bisogno non esitare a contattarmi! A presto!
Gianluca F.
1 2 3 4 5
6 mesi fa
Mi sono avvalso dell'aiuto di Marta per alcune traduzioni in inglese per il sito internet dell'azienda oltre che per ripassare grammatica e conversazione inglese in vista di un viaggio ... Leggi tutto all'estero, ottenendo buoni risultati.
Marta T.
Risposta del professionista
Grazie Gianluca, è stato un piacere aiutarti! A presto!

Foto

Posizione

Pin
Borgosesia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Grazie alla possibilità della videochiamata, tramite Skype o FaceTime o altro supporto, l'attività si può svolgere con flessibilità di orari, evitando spostamenti in auto (ecosostenibilità) e mantenendo il confort del proprio luogo di studio/lavoro o in qualsiasi altro luogo ci si trovi. Qualche giovane mamma ad esempio ha sfruttato questa possibilità per conversare mezzora prima di andare a prendere i bambini a scuola, altri invece durante la pausa pranzo, altri ancora durante il pisolino dei bambini...insomma, in qualsiasi luogo è possibile fare conversazione! Con una classica lezione a domicilio, qualora tu fossi in ritardo causa traffico o problemi con i mezzi, perderesti sicuramente minuti preziosi! Con le lezioni online, invece, possiamo iniziare a conversare mentre sei sul treno, stai camminando o sei in macchina! Inoltre, il mio servizio non prevede alcun abbonamento o pacchetto minimo di lezioni. Secondo le esigenze del cliente si pianifica un percorso ma si può interrompere in qualsiasi momento.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    “C’è un duplice vantaggio nell’insegnare, perchè, mentre si insegna si impara” - Seneca -

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    “Come si svolgono le lezioni online e come avviene il pagamento?” La risposta è molto semplice! Ci si accorda per un orario e ci si connette tramite l'applicazione scelta e...si inizia a conversare, a ripetere la lezione, a leggere ad alta voce...! Il pagamento solitamente avviene tramite PayPal, metodo sicuro e verificato, secondo accordi con il cliente (dopo ogni lezione, alla fine della settimana, alla fine del mese...). “Sei di madrelingua inglese?” No, sono italiana. “E’ possibile fare lezione di gruppo?” Si, si possono fare lezioni di gruppo connettendo più utenti durante una videochiamata o più semplicemente...raggruppandosi tutti nella stessa stanza! “Come mai hai indicato 5 anni di esperienza ma hai solo due recensioni?” Ho iniziato circa 5 anni fa a sperimentare le lezioni online (sia come studente sia come insegnante), ma sono approdata su ProntoPro pochissimo tempo fa.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Il servizio non è disponibile per i bambini delle scuole elementari.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Grazie a numerosi viaggi all'estero effettuati con il Gruppo Folkloristico della mia Città ho potuto conoscere culture e lingue diverse, mettendo alla prova il mio spirito di adattamento, la mia socievolezza e soprattutto...la lingua inglese! Il mio lavoro, invece, mi permette di entrare in contatto con colleghi di sedi in tutta la Comunità Europea e negli Stati Uniti, permettendomi anche di interagire con figure professionali appartenenti ad enti regolatori o ministeri. Ho quindi la possibilità di ampliare ogni giorno il mio bagaglio culturale.