Martina Pibiri professionista ProntoPro

Martina Pibiri Nutrizionista

1 2 3 4 5
4 Recensioni

Informazioni

LA MIA FILOSOFIA: Recuperare la forma fisica e la salute mangiando. Stare bene con se stessi è un lavoro che richiede impegno e costanza. Spesso si ricorre a diete drastiche pensando ... Leggi tutto di ottenere risultati efficaci e duraturi. Il percorso di rieducazione alimentare invece richiede un nuovo approccio al cibo che non prevede diete restrittive (ipocaloriche).Occorre conoscere il proprio corpo e scegliere il cibo in base alle nostre esigenze e alla reazione che ogni alimento provoca in noi. Non avere come "chiodo fisso" i chili persi ma anche i centimetri, sentirsi più leggeri e con più energia...imparare a volersi bene. E' importante abbinare correttamente gli alimenti senza privarsi di niente, semplicemente scegliendo e capendo quando e quanto assumere, e come rimediare quando si "sgarra". Nessuno è perfetto! Ma ciascuno può migliorare la propria salute e aspetto senza dover combattere con un costante senso di colpa. Offro consulenza professionale sull'alimentazione, diete personalizzate, percorso di rieducazione alimentate - Educazione Alimentare : il percorso di educazione alimentare consiste nel trovare la giusta soluzione per ogni individuo in base al proprio stile di vita (lavoro, famiglia, tempo libero), cercando di seguire delle semplici regole che renderanno facile e pratico il "mangiare bene". - Misure antropomentriche (peso, altezza, circonferenze). Un kg di grasso pesa quanto un kg di muscolo; se in un mese si perdono 3 kg di grasso e contemporaneamente la massa muscolare aumenta di 2 chili, ecco che sulla bilancia il peso sarà sceso “solamente” di un chilo, ma in realtà ho perso 3 chili di grasso! Questo è il motivo per cui sono importanti i centimentri persi. Massa grassa e massa magra hanno lo stesso peso, ma occupano un volume diverso. Il grasso, occupa un volume maggiore e da al corpo un aspetto molto più “flaccido”. Il culturista che pesa 80 Kg e ha una massa grassa del 15% avrà un corpo visivamente più asciutto rispetto a una persona che pesa 65 kg ma con una percentuale di massa grassa del 40%. - Impedenziomentria: Analisi della composizione corporea che fornisce informazioni sullo stato di idratazione, massa grassa e massa magra. Non è importante sapere solo quale è il peso corporeo ma anche da cosa il corpo è costituito!

8 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
4 Recensioni
Maddalena S.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Professionalità assicurata!!!! Raggiungimento degli obiettivi senza stress e senza patire fame. Ottima consulente anche in caso di disfunzioni dell'apparato digerente!!! La consiglio ... Leggi tutto appassionatamente.
Giulio D.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Consulente per l'alimentazione/Nutrizionista
Molto professionale, bravissima a centrare l'obbiettivo richiesto senza far patire la fame e senza esasperazioni e terrorismo sulle grammature. Risultati ottenuti in breve tempo.
Federica A.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionista seria e disponibile. Risultati garantiti. Consigliatissima!
Veronica A.
1 2 3 4 5
2 anni fa
La dott.ssa Pibiri è una professionista attenta e preparata. La sua disponibilità e professionalita sono indiscutibili.

Posizione

Pin
Quartucciu

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Controllo completo mensile, controllo del peso settimanale (compreso nella spesa della visita mensile)

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    In quano tempo si può perdere il peso che ho in eccesso? Non esiste un tempo uguale per tutti, bisogna capire il proprio corpo e le sue necessità per poter ottenere risultati duraturi