Marzia Caroppo professionista ProntoPro

Marzia Caroppo Insegnante d'inglese

1 2 3 4 5
4 Recensioni

Informazioni

Libera insegnante di inglese, francese e italiano, e traduttrice, con oltre 13 anni di esperienza. Ho lavorato con allievi, studenti e adulti di ogni fascia di età, a partire dai cinque ... Leggi tutto fino ai settanta anni. Ho molta esperienza nel gestire situazioni didattiche di partenza anche molto diverse. Mi piace insegnare e negli anni sono riuscita a costruire ambienti didattici anche particolarmente stimolanti e rilassati, ciò che ha facilitato di molto i vari processi di apprendimento di una lingua straniera, che non sono sempre semplicissimi. Le lezioni e i corsi svolti, e in genere i servizi forniti, sono pianificati per rispondere alle esigenze individuali e/o dei gruppi. Servizi offerti: - lezioni e corsi di inglese e francese, di persona e/o via Skype - recupero debiti scolastici - preparazione esami - inglese per il turismo, per operatori del settore - inglese per viaggiare - business correspondence - lettres commerciales et francais pour le commerce - english for everyday use (spoken english) - written and oral communication - traduzioni inglese-italiano e francese-italiano - English grammar a diversi livelli: elementary, pre-intermediate, intermediate, and upper-intermediate.

13 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
4 Recensioni
Nicolás D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Sono partito da 0 ed è riuscita a prepararmi per l'esame di stato nel giro di due anni, con ottimi esiti. Mi ha motivato e seguito accuratamente. La migliore
Maria D.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Avevo necessità di migliorare il mio inglese e mi sono rivolta alla d.ssa Marzia Caroppo. Preparatissima, mi ha aiutato a recuperare le lacune che avevo e a migliorare tantissimo nella ... Leggi tutto lingua parlata, dove avevo più difficoltà. Molto precisa e puntuale la consiglio vivamente.
Marzia Caroppo Insegnante d'inglese
Risposta del professionista
Grazie mille!!!
Evelina D.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Disponibile e preparata insegnante di inglese. Attenta alle necessità di ogni partecipante alle sue lezioni e corsi.
Francesco D.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Ho partecipato ad un corso di inglese con la maestra Marzia, chi scrive non sapeva nulla in materia, e dopo questo corso non avuto problemi ad applicarsi sopratutto nel suo ambito lavorativo ... Leggi tutto quale proprietario di un B&B. Un ottima valutazione riguardo alla disponibilità e alla pazienza a che dimostra la maestra Marzia.

Foto

Posizione

Pin
Uggiano la Chiesa

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Ho molta esperienza nel gestire anche specifiche resistenze, difficoltà e/o insicurezze nell'apprendimento. Sono molto scrupolosa e accurata in tutti i lavori che accetto di svolgere, e sono particolarmente orientata al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi piacciono tutti gli aspetti del mio lavoro, sia nell'insegnamento che nella traduzione. Mi piace la ricerca, la creatività, la programmazione richieste, per esempio per la programmazione di un corso, di un ciclo di lezioni; o la ricerca linguistica necessaria per portare a termine una traduzione. Ho una particolare inclinazione alla ricerca e alla creatività, avendo anche delle interessanti competenze di disegno e di pittura.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Gli studenti in genere sono sempre preoccupati di non essere portati allo studio di una lingua straniera. In realtà, per lo più si tratta di un problema di insicurezza che, una volta affrontato correttamente, si può spesso risolvere o migliorare anche con risultati molto soddisfacenti. Anche gli adulti spesso pensano di non avere quello che serve per affrontare un percorso di apprendimento di una lingua straniera. L'esperienza ha rivelato, invece, che anche i più restii possono raggiungere risultati insperati. Chiaramente poi ogni esperienza di apprendimento è condizionata dalla personalità e dal carattere individuali.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Per quel che riguarda le traduzioni, avendo io esperienza, ma non essendo una veterana del settore, credo sia importante accettare un incarico solo quando si pensa di avere le competenze necessarie per portarlo a termine per bene. Per quanto riguarda, invece, il libero insegnamento, ritengo che allenarsi ad adottare un atteggiamento positivo possa aiutare molto nel facilitare il percorso di apprendimento.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ho molta esperienza nella ideazione, programmazione e conduzione di corsi di lingua, per esempio con adulti, e di cicli di recupero con studenti. Un mio tratto distintivo è che, soprattutto in alcuni contesti, la creatività può assumere un ruolo interessante. Quando può aiutare, la adotto sia con i più piccoli che con i più grandi, per esempio ricorrendo a giochi linguistici o all'uso delle immagini. Può essere uno stimolo in più per rendere l'apprendimento più leggero e più ludico.