Massimo Damiani professionista ProntoPro

Massimo Damiani - Geometra . Interior designer

Informazioni

DA OLTRE 40 ANNI NEL MONDO DELLA PROGETTAZIONE Siamo nati raddrizzando chiodi nella falegnameria di casa, abbiamo ancora impresso l’odore della colla sulla stufa che si scioglieva ... Leggi tutto con il fuoco, i trucioli addosso, piccoli tagli. Si costruivano carrelli di legno tirati con la fune, scudi in compensato, fucilini con mollette e gommini, fionde, era il nostro regno, la nostra vita, avevamo imparato a trattarlo, a seguire le sue venature, i suoi nodi, sapevamo come prenderlo, come lisciarlo, come esaltarlo. Siamo nati in case coloniche, abbiamo vissuto la vita contadina, a contatto con la terra, le stalle, le travi, i grandi camini dei casolari, i forni per il pane, era l’immagine della semplicità, dei colori, del raziocinio, nulla in più o in meno, ma il solo necessario. Tutto questo ci ha accompagnato nella vita quotidiana che professionale, il ricordo è palpabile, gli odori sono rimasti, la conoscenza è sempre presente nella mente, portandoci a progettare arredi di interni con quella semplicità e complicità con la materia amica. Lo studio, ha raccolto tutto questo, compattandolo nel nostro lavoro di progettazione, sia nel mondo edile che quello di interior designer. Siamo legati al passato, ai ricordi, alle cose semplici, belle ed essenziali, dando vita attiva alla fantasia piena di colori, di spazi, di luce e armonia. Massimo Damiani - See more at: http://progettidamiani.it/chi-siamo/#sthash.ZMzZfxUE.dpuf * PROGETTIAMO LE TUE ESIGENZE NEL SETTORE EDILE Ristrutturazione . Nuove edificazioni classiche e in bioedilizia . Frazionamenti – Consulenze tecniche; * PROGETTIAMO LE TUE ESIGENZE NEL SETTORE DI INTERIOR DESIGNER Abitazioni . Hotel . Attività commerciali . Uffici . Progetti di illuminazione . Casolari . Ville; * assicurando professionalità, esperienza, correttezza, che da sempre ci ha caratterizzato sito web - progettidamiani.it

Verificato
Verificato
40 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

Nessuna recensione

Foto

Posizione

Pin
Via Roma, 66, Livorno, 57125 LI, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    All'inizio della mia attività, fui assunto in un negozio di arredamento, aveva in esclusiva ditte come Cassina, Bernini, Flos, Knoll, Gavina, Artemide, Arflex e Tecno per gli uffici ed altre, questo mi ha permesso di operare ad alti livelli e collaborare con grandi professionisti e architetti, "es. ho progettato l'illuminazione del Museo delle Sinopie di Pisa", seguire corsi a Milano conoscere i più grandi designer del tempo. A questo ho aggiunto in seguito la professione di geometra che ha fuso l'arredo all'edilizia.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Ogni lavoro è come per un pittore dipingere un quadro.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    A qualsiasi domanda rispondo con cortesia, esperienza e con un sorriso in volto.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    No, non credo.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ho sempre lavorato in sintonia con me stesso, ogni lavoro lo racconterei come una mamma canta la ninna nanna alla sua bambina.