Massoterapista, Chinesiologa , Educatrice Posturale

Massoterapista, Chinesiologa , Educatrice Posturale

1 2 3 4 5
8 Recensioni
Via Milly,6 Milano, MI, Italia
Anni di attività
3
Anni di attività
Dipendenti
1
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

FP
Francesco P.
verificata
1 2 3 4 5
9 mesi fa
Bravissima dottoressa consiglio vivamente.
LA
Luca A.
verificata
1 2 3 4 5
10 mesi fa
Ho effettuato una serie di massaggi e mi sono trovato benissimo, la consiglio vivamente, ragazza molto cortese e disponibile.
MD
Mirko D.
verificata
1 2 3 4 5
11 mesi fa
Ragazza estremamente professionale e gentile .. mani d’oro decisamente consigliate !!
SR
Simone R.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Alessia ha risposto in pieno alle mie aspettative! Ho ricevuto un massaggio spettacolare che mi ha rimesso in sesto dopo giorni in cui ero bloccato e dolorante
MC
Maria Chiara C.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Sei Bravissima. Grazie a te dopo alcune sedute i dolori alla schiena, derivanti dalla scogliosi, sono finalmente cessati. Grazieeee
SS
Simon S.
1 2 3 4 5
1 anno fa
.. disponibile .brava e molto competente che dire perfetta!!!
AG
Antony G.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ottima prestazione, molto professionale e disponibile.
AC
Alessandra C.
1 2 3 4 5
1 anno fa
È molto professionale, conosce il suo lavoro e lo svolge al meglio. È sempre attenta alle esigenze del cliente, molto solare e cordiale! La consiglio !

Descrizione

Mi presento, sono la Dott.ssa Alessia Proscia, massoterapista, laureata in Scienze Motorie e dello Sport presso l'Università Cattolica di Milano e studentessa iscritta alla scuola di osteopatia Soma di Milano. Grazie all'esperienza maturata in questi anni, lavorando presso palestre, centri riabilitativi, poliambulatori medici ed al percorso di studi che sto intraprendendo, posso dire di essere abile nello svolgere sedute di: - valutazione ed educazione posturale - rieducazione funzionale - recupero dell'atleta post-infortunio - trattamenti massoterapici ( massaggio decontratturante, linfodrenante, olistico, sportivo, connettivale) - applicazione Kinesio-taping Ho inoltre la capacità di utilizzare elettromedicali quali Tecar-terapia, ultrasuoni, TENS e ionoforesi. Attualmente lavoro presso il poliambulatorio medico CMI di Milano in zona Gambara e presso il centro fisioterapico "Fisiomedico" Arese. Svolgo spesso trattamenti a domicilio ,a Milano e zone limitrofe, andando in contro a tutti i pazienti che non hanno la possibilità di recarsi presso lo studio per difficoltà negli spostamenti o mancanza di tempo. Sono una persona dinamica, volenterosa, che mira ad una continua crescita personale e professionale. Ciò che mi contraddistingue è l'avere la capacità di unire alla mia professione, disponibilità e cortesia con l'obbiettivo di garantire agli altri un benessere psico-fisico.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Sono molto scrupolosa nel mio lavoro, attenta alle esigenze dei pazienti ed ho una buona capacità di relazione con gli altri.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La possibilità di poter garantire un benessere psico-fisico altrui creando con i pazienti un rapporto di empatia, fiducia e collaborazione.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    In quante sedute riuscirò a guarire? Dipenderà dalla patalogia/ problematica in essere. Ma vedrò subito miglioramenti ? Nella maggior parte dei casi, se il trattamento viene svolto correttamente, si riscontrano benifici a breve termine ma può succedere che andando ad agire sulla problematica riscontrata, togliendo compensi che il corpo crea e dando input differenti ci siano delle reazioni fisiologiche che portano ad aggravare momentaneamente i sintomi per poi scomparire completamente nei giorni seguenti. Il corpo ha una capacità di auto- guarigione notevole.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Grazie agli studi che sto intraprendendo ovvero la scuola di Osteopatia a Milano ed all' esperienze effettuate nel corso degli anni, svolgo sedute di analisi ed educazione posturale oltre che di massoterapia e chinesiologia.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Nell'estate 2016/2017 ho avuto la possibilità di lavorare come terapista dell'evento "Bobo Summer Cup 2017" presso il Fantini Club di Cervia che mi ha permesso di fare una bellissima esperienza arricchendomi professionalmente oltre che a darmi la possibilità di conoscere sportivi e personaggi di alto livello.