Counselor, con l’arte, del Senso di Vita

Counselor, con l’arte, del Senso di Vita

Via Valassina, Milano, MI, Italia
Verificato
Verificato
Anni di attività
20
Anni di attività
Dipendenti
0
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

Galleria foto

Descrizione

Il counseling è una relazione di aiuto tra un professionista, il counselor, ed un cliente che presenta un contingente, immediato e pratico bisogno di aiuto per un preciso contesto/momento di vita. Le sedute di counseling si fanno concordando con il cliente il tema sul quale si intende lavorare insieme e sono stabilite in un minimo di cinque fino ad un massimo di dieci incontri, entro i quali è necessario variare la tematica degli stessi. Questo perchè, se il quesito posto non risulta essersi chiarito in quel lasso di tempo, significa che o la tematica da affrontare è un'altra o si ha bisogno di valutare l'aiuto di un diverso tipo di professionalità, più specifica. Ho unito alle mie competenze nel counseling la mia peculiare disposizione artistica, sono anche una pittrice, oltre che un'insegnante, ed ho sperimentato l'efficacia dell'apporto delle immagini nella relazione di aiuto. il titolo della mia tesi di diploma in counseling è stato "Il corpo e la bellezza del senso. Un'ipotesi di counseling fatto "ad Arte".

Posizione

Pin
Via Valassina, Milano, MI, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    MI differenzia la fusione che ho fatto tra tutte le mie competenze (arte, cultura umanistica, counseling)

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi piace l'espressione del Sè e il riuscire, tramite questo, a far esprimere il meglio agli altri, il massimo delle loro potenzialità

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ho lavorato prevalentemente con artisti aiutandoli, tramite tecniche riportate dal teatro, dalle mie personali creazioni artistiche nel campo degli eventi legati ai sensi, al cibo, al colore ed al corpo e dalle mie conoscenze nel campo della terapia con le fotografie e le immagini a superare momenti contingenti di empasse professionale ed emotivo, in particolare supportandoli ed accompagnandoli nel rinforzo del Sè, dell'autostima e dell'empowerment.