Matteo Fano professionista ProntoPro

Matteo Fano Personal Trainer

1 2 3 4 5
14 Recensioni

Informazioni

Frequento i centri fitness dal 2006, prima come cliente poi come personale tecnico, e dal 2009 le piste e le palestre di Atletica Leggera, prima come atleta (100 e 200 metri), poi come ... Leggi tutto coach (categorie Ragazzi e Cadetti). Mi piace trasferire quello che ho imparato sul campo agonistico nel fitness, che troppo spesso trascura la cura per la corretta esecuzione degli esercizi e la mobilità articolare. Nonostante la mia Laurea Magistrale in Scienze Motorie non mi è mai realmente interessato diventare professore di Educazione Fisica nelle scuole, ho da sempre prediletto l'ambito della preparazione atletica e del fitness. La pesistica e la corsa. Ho intrapreso questa strada sempre intendendola come la principale, e non come ripiego momentaneo in attesa di una cattedra a scuola o di entrare in Fisioterapia. La mia priorità è perfezionare il movimento, la tecnica, assicurarne la miglior esecuzione insegnando a utilizzare correttamente le linee di forza. Al di fuori di quella universitaria la mia formazione è stata incentrata sullo studio della tecnica delle Powerlift, della corsa di sprint e della pianificazione dell'allenamento. Dal 2018 ho intrapreso un percorso di miglioramento delle mie abilità coi sovraccarichi facendomi seguire dal centro La Forza di Reggio Emilia, per poter progredire sia come atleta che come trainer, in modo da avere un più ampio bagaglio di esperienze da cui attingere nell'insegnamento ai clienti. I miei allenamenti sono strutturati per l'apprendimento degli esercizi principali della pesistica, quello che davvero conta per migliorare il proprio fisico, sia in termini di forza, che di massa muscolare, che di semplice tonficazione. Non mi vedrete fare cose fantasiose e "funzionali" con TRX, Bosu e similari

Verificato
Verificato
5 Anni di attività

Recensioni

4.9
1 2 3 4 5
14 Recensioni
Michela M.
1 2 3 4 5
Verificata
2 anni fa
 per 
Personal trainer
Ho conosciuto Matteo circa tre mesi fa in quanto cercavo qualcuno che mi seguisse per svolgere allenamenti settimanali in quanto io molto pigra! Che dire..sin da subito ho trovato i ... Leggi tutto suoi esercizi molto interessanti e non noiosi..apprezzo molto il fatto che oltre a concentrare i vari esercizi sulle mie esigenze (tonificare, rassodare..) non tralascia mai l’aspetto della postura..molto importante nella vita quotidiana. In soli tre mesi ho notato miglioramenti fisici un po’ sotto tutti i punti di vista..Assolutamente professionale e preparato! Straconsiglio di provare ad allenarsi con lui !! Non ve ne pentirete !
Pietro V.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ottimo professionista paziente e preparato sa invogliare anche le persone piu pigre.. come me
Matteo F.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Penso che sia un Personal Trainer molto competente e serio.Sono soddisfatto perché è riuscito a migliore la mia postura.Cosa molto importante che ho notato è che non è il classico che ... Leggi tutto dopo l'ora ti molla,lui ti segue lo stesso senza guardare i minuti.
Virginia C.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Preparato, tecnico, disponibile! Dopo 1 ora di lavoro con lui ti senti "esausta" ma felice x quanto fatto!
Irene P.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Ho conosciuto Matteo in palestra e gli ho chiesto di seguirmi per migliorare la mia condizione fisica in generale, ed in particolare per curare lo stretching e la mobilità generale ... Leggi tutto del corpo. Mi ha insegnato numerosi esercizi, da eseguire prevalentemente a corpo libero o con poco peso. I benefici li ho percepiti fin dalle prime lezioni. Matteo è molto preciso nella spiegazione dell'esercizio da svolgere, ed è estremamente attento all'esecuzione. Corregge più e più volte finché l'esercizio non viene svolto nel modo esatto. Tuttora alcuni dei suoi esercizi li pratico in autonomia, proprio perché sono adatti alle mie esigenze, che Matteo ha compreso fin da subito e ha saputo soddisfare con estrema professionalità.
Marco B.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Faccio ciclismo e corsa. Ho chiesto a Matteo di potenziare la parte alta del corpo. Mi ha seguito per 2 mesi.È molto competente e puntiglioso sulla corretta esecuzione degli esercizi. ... Leggi tutto Sono rimasto contento dei risultati raggiunti.
Mary T.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Sono stata seguita da Matteo per 4 settimane in un allenamento in personal training. Bravo nel cogliere le mie specifiche necessità, è stato capace di spingermi oltre ai miei limiti...un ... Leggi tutto netto miglioramento da una lezione all'altra.Consigliatissimo!!
Davide B.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Sono un podista amatore e ho iniziato ad allenarmi con Matteo per sviluppare elasticità e potenza muscolare con esercizi di core stability. Le sedute hanno curato molto anche lo stretching. ... Leggi tutto Professionalità, precisione e competenza hanno contraddistinto Matteo nella mia proficua esperienza durata circa un anno.
Olga Z.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Penso sia un ottimo allenatore, ed un ottima persona. Ti sprona fino in fido e fa di tutto pur che la persona davanti non si arrenda al primo ostacolo. Lo consiglierei a tantissime ... Leggi tutto altre persone. Molto disponibile, paziente, e molto grintoso.
Olga Z.
1 2 3 4 5
Verificata
3 anni fa
 per 
Personal trainer
Penso che sia un bravissimo allenatore (personal trainer). Ti segue, ti corregge, ti da supporto. Se mi dovessero chiedere chi scegliere come personal, sceglierei lui, senza pensarci ... Leggi tutto due volte. Molto soddisfatta
Giacomo A.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Con Matteo ho iniziato il mio allenamento nel gennaio del 2016. Avevo l’obiettivo di perdere qualche chilo e tornare al mio peso forma. Obiettivo raggiunto ed a oggi mantenuto. Appena ... Leggi tutto spiegato quello che cercavo lui ha inquadrato subito la mia situazione e mi ha proposto un tipo di allenamento diverso rispetto ai classici che si fanno in palestra. L’allenamento si svolgeva con lui di sabato pomeriggio per la durata di 90 minuti in pista da atletica, poi durante la settimana, sulla base della sua scheda, facevo gli esercizi in autonomia. Partivamo con riscaldamento e con esercizi di stretching, alcuni anche diversi dai soliti che si fanno solitamente e più appropriati per il tipo di allenamento che stavamo facendo. Proseguivamo poi con la corsa di varie distanze (100 m, 200 m, 400 m, scatti ecc) in base al programma della giornata e chiudevamo l’allenamento con circuiti di esercizi a corpo libero. Io come cliente non posso recriminare nulla, ho trovato professionalità, puntualità, disponibilità nel capire le mie esigenze e non assecondarmi se ero svogliato. Mi ha sempre stimolato nell’andare avanti e nel raggiungere l’obiettivo prefissato. Per quanto riguarda il prezzo anche quello assolutamente giusto per il tipo di servizio offerto. Se volete appoggiarvi ad un personal trainer ovviamente ha un costo e la sua professione ed i suoi anni di studio (nel caso specifico di Matteo laureato magistrale) devono essere riconosciuti. Io personalmente, da libero professionista di altro settore ma pur sempre imprenditore di me stesso, ricerco tali requisiti. Se non volete spendere continuate con allenamenti grossolani e fai da te, ma non fate perdere tempo a chi lavora e lo fa seriamente.
Alex B.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Molto preciso, tecnico e professionale. Con lui Potrete ottenere validi consigli, migliorare la forma e ampliare le conoscenze sui metodi di lavoro e esercizi.
V B.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Matteo è il mio personal trainer da qualche settimana, l'allenamento è divertente e mirato soprattutto per rinforzare i muscoli della schiena che tendo a inarcare. Vedo progressivi ... Leggi tutto miglioramenti. Matteo appena vede allenarmi in palestra mi da sempre ottimi consigli per svolgere al meglio gli esercizi.
Rossella B.
1 2 3 4 5
3 anni fa
È' un ottimo personal trainer. Mi alleno con lui da circa un anno e mi ha fatto perdere circa 10 kg, mi ha insegnato a resistere quando hai poco fiato nella corsa e molti esercizi con ... Leggi tutto gli attrezzi oltre a squat e addominali. Come professionalita' è serio e gentile.

Foto

Posizione

Pin
Modena

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La cura maniacale per la corretta esecuzione degli esercizi; La pratica continua di esercizi per la mobilità articolare; L'importanza che do alla corsa ai fini del dimagrimento.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La soddisfazione di insegnare e notare i progressi su chi alleno; Il contatto continuo con altre persone; La sensazione di poter essere utile a chi vorrebbe avere qualcosa in più, o a a chi non sa come destreggiarsi tra i vari esercizi. La libertà del potermi scegliere gli orari; Il viverlo come un non-lavoro;