Matteo Terenzi professionista ProntoPro

Matteo Terenzi

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Ingegnere con esperienza di insegnamento, offre lezioni private in chimica e fisica per ragazzi delle superiori. Zone: Cattolica, Pesaro e vicinanze, entroterra per 20 Km. Offro supporto ... Leggi tutto anche in geometria ed algebra del biennio, algebra di Boole, storia contemporanea (XIX-XXI secolo) e scrittura creativa. 30€ per lezione di 2 ore, a domicilio dello studente. Appunti ed esercitazioni inviati gratuitamente via mail. [Nascosto da ProntoPro], [Nascosto da ProntoPro]

Verificato
Verificato
5 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Azzurra B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
È stato un ottimo supporto, non solo per i risultati che ha poi ottenuto mia figlia a scuola, ma grazie alla sua metodologia di insegnamento mia figlia ha abbracciato con un'ottica ... Leggi tutto più matura e proficua l'intera materia di studio.

Posizione

Pin
Montelabbate

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    L'approccio delle mie lezioni è teso a far acquisire agli studenti un metodo di lavoro che possa esser loro d'aiuto anche in futuro. Insegno ai ragazzi ad applicare le conoscenze teoriche a problemi reali, con fantasia e ragionamento, in modo che essi siano avvantaggiati, un domani, sul lavoro. Particolare attenzione è rivolta anche agli aspetti emotivi ed alla gestione dello stress.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Più di ogni altra cosa, di questo lavoro mi piace il fatto che il futuro professionale dei ragazzi dipenda anche da me.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Fai matematica? Si: algebra del biennio e geometria analitica (rette, parabole). Vieni oggi pomeriggio? Se sono libero sicuramente, ma consiglio di avvisare prima, sia per trovare posto, sia perchè potrei non avere pronte lezioni su argomenti molto particolari E' troppo distante? Opero da Fano a Cattolica, e ci sono zone per le quali potrei chiedere un piccolo rimborso (5 euro). Fai anche solo un'ora? E' meglio prendersi tutto il tempo che serve, spiegare di corsa non risolve nulla. Inoltre spesso finisco per sforare le 2 ore previste, per cui anche da un punto di vista economico la convenienza su lezioni lunghe è per il cliente.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Di solito invio appunti prima della lezione frontale. Gradisco perciò che gli argomenti vengano concordati con un paio di giorni di anticipo., anche se spesso ho già materiale pronto.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Luca, allievo del Don Orione con sindrome di Asperger, affidatomi dalla scuola. Azzurra, ragazza con debito estivo in fisica, promossa poi a settembre come migliore tra tutti quelli rimandati.